Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: problemi statore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Omone
    Data Registrazione
    24/04/13
    Località
    Toscana
    Moto
    Daytona675
    Messaggi
    21

    problemi statore

    Ciao a tutti
    so che questo è un forum Triumph, ma volevo togliermi dei dubbi...
    La scorsa settimana ero a fare un giro in moto di tre giorni insieme a due miei amici.
    Purtroppo il secondo giorno abbiamo dovuto interrompere il giro perchè a uno di loro è andato ko l'impianto elettrico.
    In un primo momento pensavamo si fosse guastato il regolatore di tensione ma in realtà a tradirci è stato lo statore.
    Quindi giro interrotto e moto ferma in attesa del pezzo di ricambio e mesto ritorno a casa su due sole moto....
    A detta del meccanico la colpa è dell'olio motore che era un pò vecchio e che ha influito sulla rottura del pezzo....
    Possibile? a me suona un pò strano...
    P.s.: la moto che si è guastata è un VFR800

    Ciao
    Roberto

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Data Registrazione
    11/03/13
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    670
    Mah...gli statori o alternatori si rompono perchè ad un certo punto si rompono....è come il quadro appeso al muro del "pianista sull'oceano"....strano su honda però, se fosse stata una triumph l'avrei capito....tanto ormai si sà che li fanno con gli spaghetti di riso!
    Strano un'Honda...anni fà sulla mia VF si ruppe ma la moto aveva 140.000 km, insomma aveva lavorato, mentre alle speed si rompono anche dopo 20.000.
    Per me l'olio vecchio non c'entra...diverso il discorso se ce n'era poco, allora sì!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Honda ha un brutto rapporto con gli statori.. alcuni modelli (come le cbf) mangiavan più statori che pastiglie freno...

  4. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    venezia
    Moto
    speed triple r
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Honda ha un brutto rapporto con gli statori.. alcuni modelli (come le cbf) mangiavan più statori che pastiglie freno...
    Quoto!!!
    Sul CB1000R, c'è una garaznzia di 2anni + 5 estesi allo statore.
    Poi c'è sempre qualche officina che si dimentica di questa circolare...
    Comunque è una falla di honda.
    La mia ex CB nessun problema, che io sappia il vecchio propreitario non l' aveva cambiato, ma faceva solo 2k km l' anno
    Per la VFR non so, bisogna che vi informate in qualche forum, ma non darei la colpa all' olio.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Data Registrazione
    11/03/13
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    670
    Beh...le cbf non ho esperienza...

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    allora io ho da poco fatto riavvolgere il mio da una ditta, e mi ha fatto vedere dei lavori,praticamente aveva statori di tutte le marche,bmw,ducati,honda yamaha kawasaki ecc,ci sono molte cause
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Data Registrazione
    11/03/13
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    670
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    allora io ho da poco fatto riavvolgere il mio da una ditta, e mi ha fatto vedere dei lavori,praticamente aveva statori di tutte le marche,bmw,ducati,honda yamaha kawasaki ecc,ci sono molte cause
    Boh...che ti devo dire....in tante moto avute nell'arco di 30 (anche BMW....) anni ne ho rotto uno con la VF a 140.000 km e due con la speed nel giro di 30/40.000! Certo le mie moto erano di un pò di anni fà, magari li costruivano meglio di adesso, ad esempio smontando quello della speed non ho potuto fare a meno di notare che il fili erano molto sottili rispetto a quelli di moto di qualche anno indietro...chi lo sà!

    Andando un'attimino OT....puoi dirmi quanto hai speso per rifare gli avvolgimenti?
    Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 31/08/2015 alle 21:42

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    Ho speso 110 euro...il tipo mi ha fatto un lavoro davvero ottimo,ha usato anche dei fili con sezione maggiore..anche a me il secondo a 40.000..vabbè devo dire che quello che ho bruciato ora era usato...però insieme ho cambiato anche il regolatore di tensione ho messo un nuovo modello sh775
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Omone
    Data Registrazione
    24/04/13
    Località
    Toscana
    Moto
    Daytona675
    Messaggi
    21
    Mi trovo d'accordo con quello che avete scritto, mi sa che quella dell'olio e' na bufala!
    Piuttosto darei la colpa al caldo di questa estate che ha messo alla prova gli impianti elettrici delle nostre moto!
    Una domanda x Urash: mi potresti dire il nome della ditta che ti ha riparato lo statore?
    Anche il mio amico aveva intenzione di provare a ripararlo.

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    Lo trovi su fb riparazioni statori...ce ne sono due ..devi prendere quello di Napoli..ragazzo serio e disponibile e veloce nella riparazione
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 298
    Ultimo Messaggio: 21/04/2021, 13:03
  2. Soluzione problemi statore-regolatore Triumph FORSE!!!!!
    Di wallyspeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07/08/2015, 11:09
  3. [Street Triple] Problemi statore pik up 2011
    Di cristian675r nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/05/2014, 16:29
  4. Aiuto diagnosi? Problemi allo statore o altro?
    Di vitucciog nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/01/2013, 14:36
  5. ALTERNATORE per SpeedTriple 955 del 2002, la soluzione ai problemi dello STATORE
    Di Adri66 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/03/2009, 21:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •