Buon di'...visti i problemini che ho riscontrato sulla mia speed 2008 con batteria ecc...vorrei mettere un voltometro cosi' da poter monitorare lo stato della batteria e la sua ricarica onde evitare di rimanere a piedi
Ho acquistato questo seplicissimo voltometro "http://www.aliexpress.com/item/New-Arrival-Hot-Sale-Waterproof-0-28-DC-3-5-30V-Mini-Digital-LED-Voltmeter-Volt/32336463589.html?spm=2114.01020208.3.126.U0ArpK&ws_ab_test=201407_4,201444_5,201409_2" dal noto e-commerce cinese. Il suddetto presenta solo due cavi + e - e fin qui tutto bene. Il consiglio che vorrei da voi e' come l'installo (la posizione finale vorrebbe essere zona strumentazione):
1- Attacco + e - al blocchetto di accensione? ma in questo modo avro' dei valori sballati rispetto al voltaggio a livello della batteria, certo e' che basta vedere una volta lo scarto tra i valori e poi sara' sempre costante.
2- Lo attacco alla batteria. In questo caso serve fusibile tra polo + e voltometro? se si quanti A? Inoltre in questo caso il voltometro rimarrebbe sempre acceso e non mi garba come cosa
Qualcuno sa aiutarmi?
Grassie mille