Originariamente Scritto da
vezzo83
Se proprio lo butti...! Io non mi faccio problemi ad usarlo, anche se è Samsung!
Tornando IT: siccome anche il mio fidato Galaxy Nexus stà tirando gli ultimi dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio, varie cadute (di cui alcune drastiche), essere stato chiuso tra il baule e il paraurti dell' auto

, ecc... sono in cerca di un sostituto che abbia un prezzo abbordabile e possa durare almeno un paio d' anni. Io ho messo gli occhi sull' Asus Zenfone 2 (versione ZE551ML). Un' amico mi ha detto di dare un' occhiata a Oneplus, ma purtroppo da un' altro amico ho avuto un feedback tremendamente negativo: cell con pochi mesi di vita, microfono non più funzionante. Dopo 1 mese e mezzo di mail e sessioni online con tecnici dell' assistenza (parlando in inglese, of course), Oneplus comunica a questo amico di spedire il telefono in sede in modo che possano visionarlo: dopo 1 settimana o poco più dalla ricezione del dispositivo, Oneplus risponde che il telefono ha un problema hardware, deve essere riparato...previo pagamento di 220 €...
Inutile dire che questo mio amico gli ha lasciato il telefono...
Ora, questo è un caso isolato e non voglio dire che i telefoni Oneplus siano assolutamente da lasciare perdere, però questa cosa dell' assistenza "a distanza" secondo me non è una cosa da sottovalutare in quanto non è molto "user friendly", soprattutto se uno non ha voglia/tempo di sbattersi in caso il cell abbia un problema.
Edit:
Nuovamente OT: sono attratto dai Windows Phone, tipo Lumia, gli darò un' occhiata...