Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Quale valida sostituta di una speed 2009

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Ghiufo Visualizza Messaggio

-Mv Brutale 1090rr
    -Ducati Streetfighter 1098s
    per quello che cerchi tu..... queste scordatele proprio!!!!

per il resto ti hanno già suggerito praticamente tutto

io voto Speed 2014
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    Il fatto che io sia alla quarta speed ha delle ragioni non soltanto emozionali e soggettive.
    Ritengo la speed una moto che soddisfa appieno il mio bisogno di cavalleria, sufficientemente comoda, una buona ciclistica( nella 2011 meglio di sempre) e non ultimo, almeno x me , un consumo ragionevole.
    In effetti in estate mi faccio almeno un viaggio abbastanza lungo cosa che troverei difficile con altre moto menzionate in questo 3 d
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Un mio personalissimo confronto di quello che ti puoi aspettare di trovare tra la vecchia speed e tre naked che ho avuto modo di provare (un paio "a fondo"). Il parametro "guida" aggrega molte variabili ed è quindi un opinabilissimo compromesso.

BMW S1000R Speed R 2014 SD 1290
    Potenza ++ = ++
    Affidabilità ++ + =
    Comodità = + ++
    Guida + + ++
    sì, il Super Paperotto è una bestia simpaticissima.
    Tu, dov'è che trovi vada peggio della Speed?
    E come consumi - affidabilità?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Ciao anche io avevo la tua stessa necessità di Cambiare. Ho rotto le scatole a tutti qui nel Forum chiedendo pareri sul passaggio da Speed 08 a Tiger Sport. Bene sai cosa mi son preso? Una Speed R. Cercavo una Speed 11 che fosse N o R non importava (grazie Leo e un grazie particolare a Emanuele). Io però non volevo rinunciare all'ABS. Ho cercato un lungo e in largo ma uno Speed 11 in avanti con Abs e meno di 15k km non l'ho trovato a meno di €8k. A sto punto mi son detto cerco un R.

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Come si comporta ai bassi regimi?
    I bicilindrici grossi che ho avuto modo di guidare, a regimi di giri molto bassi, singhiozzano...effetto "sto per sbiellare" e ti costringono a scalare. Il motore della speed e' fluido invece, e questo in un ambito di uso urbano la rende piu' comoda.

.....
    Diciamo che con il SD puoi scendere sino a 2500 giri in sesta e riprendere senza voce strappi. Meglio di così come regolarità, con potenze elevate, ho trovato solo il 1200 a fasatura variabile del nuovo multistrada.

Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    sì, il Super Paperotto è una bestia simpaticissima.
    Tu, dov'è che trovi vada peggio della Speed?
    E come consumi - affidabilità?
    Globalmente secondo ne la Speed è costruita e assemblata meglio della KTM, che ha soluzioni più spartane.
    Grossi problemi di affidabilità però finora non ne ha mostrati.
    Sulla guida la SD è più agile della Speed, più simile a una street; la coppia e la potenza la rendono un po' più difficile da capire, con l'avantreno che si alleggerisce molto. La Speed al confronto è più armonica e stabile, anche se più lenta. Al SD devi dare fiducia ed entrare caricando bene l'anteriore con busto e spalle.
    I consumi sono buoni su strada, meno in città. In autostrada a velocità codice ottimi.

image.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da BRADIPO1976 Visualizza Messaggio
    Ciao anche io avevo la tua stessa necessità di Cambiare. Ho rotto le scatole a tutti qui nel Forum chiedendo pareri sul passaggio da Speed 08 a Tiger Sport. Bene sai cosa mi son preso? Una Speed R. Cercavo una Speed 11 che fosse N o R non importava (grazie Leo e un grazie particolare a Emanuele). Io però non volevo rinunciare all'ABS. Ho cercato un lungo e in largo ma uno Speed 11 in avanti con Abs e meno di 15k km non l'ho trovato a meno di €8k. A sto punto mi son detto cerco un R.
    E comunque secondo me la Speed R 2012 è una grandissima moto. Se la scegli non sbagli.
    Ultima modifica di Blackdog; 05/09/2015 alle 22:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91

E comunque secondo me la Speed R 2012 è una grandissima moto. Se la scegli non sbagli.

Dai, dillo che un po' ti manca il sibilo e la fluidità del 1050..... ☺

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Dai, dillo che un po' ti manca il sibilo e la fluidità del 1050..... ☺
    Lo ammetto senza alcun problema

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Lo ammetto senza alcun problema
    Io ho avuto la Speed 05 per 5 anni mi pare, poi un giorno, passando in ktm, son rimasto folgorato da una stupenda rc8 r, ed ho fatto il cambio.
    Dopo un anno e mezzo e 23000 km l'ho rivenduta, bene, per tornare in sella ad una Speed 2011 abs.
    Il bicilindrico rc8, se pur non moderno ed evoluto come quello della SD attuale, era "fluido" e regolare anche a regimi abbastanza bassi, ed aveva un ampio range di utilizzo, dai 3500 agli 11000 giri indicati.... Però....
    Però mi ha sempre dato l'idea e la sensazione di esser un motore fatto quasi esclusivamente per andar forte, per avere sempre la manetta girata... Credo che sia un po' una caratteristica impressa nel DNA delle moto austriache.
    E questo, col tempo e i km, mi ha portato a tornare in Speed, perché il ricordo dell'equilibrio, della facilità d'uso, della duttilità del 1050 non l'avevo mai scordato.
    Con la Speed, soprattutto con l'ultima e figuriamoci con la R, ci vai in pista, ci vai a spasso in sesta, ci impenni fuori dalle rotonde, ci fai 700 km in un giorno, la metti giù da viaggio, ti fai il passo in modalità ergastolo tuo e della tua patente, tutto con la stessa soddisfazione e con grandi risultati... Non ha un uso specifico, ma fa benissimo tutto, e questo, per chi cerca una moto "totale", è essenziale, appagante.
    Ultimamente, quando la uso mi vengono in mente le sempre presenti lamentele qui sul forum di una Speed vecchia, pesante, con pochi cavalli, da aggiornare al più presto... Poi la ascolto in curva, riprendo in quarta o quinta dal minimo e trovo solo spinta, vedo la curva e entro ed esco senza sforzo, in maniera naturale, e penso che questa moto sia davvero matura e ben a punto, un equilibrio globale elevatissimo, e mi viene da ridere e le accarezzo il serbatoio...
    Grande grandissima Speed!
    😍😍😍

10. 06/09/2015, 10:00

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Meglio una N....anonima, se sei manico la r te la mangi a colazione....e poi con una anonima speed N pure con una vistosa tuta in pelle e casco racing non ti caga nessuno, fdo comprese, e nel misto detti legge godendo come un pazzo

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    [QUOTE=Blackdog;7059788]

Globalmente secondo ne la Speed è costruita e assemblata meglio della KTM, che ha soluzioni più spartane.
    Grossi problemi di affidabilità però finora non ne ha mostrati.
    Sulla guida la SD è più agile della Speed, più simile a una street; la coppia e la potenza la rendono un po' più difficile da capire, con l'avantreno che si alleggerisce molto. La Speed al confronto è più armonica e stabile, anche se più lenta. Al SD devi dare fiducia ed entrare caricando bene l'anteriore con busto e spalle.
    I consumi sono buoni su strada, meno in città. In autostrada a velocità codice ottimi.

image.jpg

Grazie Blackdog.
    Un'altra curiosità era emersa ieri parlando del tuo mostriciattolo austriaco...siccome in varie riviste c'è un po' di confusione sulla misura del posteriore: come misura omologata c'è il 190-55 o il 180-55??
    C'era il dubbio perché nella scheda tecnica Ktm indica solo diam. del cerchio...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima