casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
Il fatto che io sia alla quarta speed ha delle ragioni non soltanto emozionali e soggettive.
Ritengo la speed una moto che soddisfa appieno il mio bisogno di cavalleria, sufficientemente comoda, una buona ciclistica( nella 2011 meglio di sempre) e non ultimo, almeno x me , un consumo ragionevole.
In effetti in estate mi faccio almeno un viaggio abbastanza lungo cosa che troverei difficile con altre moto menzionate in questo 3 d
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
-William Shakespeare- (.............)

Ciao anche io avevo la tua stessa necessità di Cambiare. Ho rotto le scatole a tutti qui nel Forum chiedendo pareri sul passaggio da Speed 08 a Tiger Sport. Bene sai cosa mi son preso? Una Speed R. Cercavo una Speed 11 che fosse N o R non importava (grazie Leo e un grazie particolare a Emanuele). Io però non volevo rinunciare all'ABS. Ho cercato un lungo e in largo ma uno Speed 11 in avanti con Abs e meno di 15k km non l'ho trovato a meno di €8k. A sto punto mi son detto cerco un R.

Diciamo che con il SD puoi scendere sino a 2500 giri in sesta e riprendere senza voce strappi. Meglio di così come regolarità, con potenze elevate, ho trovato solo il 1200 a fasatura variabile del nuovo multistrada.
Globalmente secondo ne la Speed è costruita e assemblata meglio della KTM, che ha soluzioni più spartane.
Grossi problemi di affidabilità però finora non ne ha mostrati.
Sulla guida la SD è più agile della Speed, più simile a una street; la coppia e la potenza la rendono un po' più difficile da capire, con l'avantreno che si alleggerisce molto. La Speed al confronto è più armonica e stabile, anche se più lenta. Al SD devi dare fiducia ed entrare caricando bene l'anteriore con busto e spalle.
I consumi sono buoni su strada, meno in città. In autostrada a velocità codice ottimi.
image.jpg
E comunque secondo me la Speed R 2012 è una grandissima moto. Se la scegli non sbagli.
Ultima modifica di Blackdog; 05/09/2015 alle 22:19 Motivo: Unione Post Automatica

il mio idolo!!!http://www.partireper.it/

Io ho avuto la Speed 05 per 5 anni mi pare, poi un giorno, passando in ktm, son rimasto folgorato da una stupenda rc8 r, ed ho fatto il cambio.
Dopo un anno e mezzo e 23000 km l'ho rivenduta, bene, per tornare in sella ad una Speed 2011 abs.
Il bicilindrico rc8, se pur non moderno ed evoluto come quello della SD attuale, era "fluido" e regolare anche a regimi abbastanza bassi, ed aveva un ampio range di utilizzo, dai 3500 agli 11000 giri indicati.... Però....
Però mi ha sempre dato l'idea e la sensazione di esser un motore fatto quasi esclusivamente per andar forte, per avere sempre la manetta girata... Credo che sia un po' una caratteristica impressa nel DNA delle moto austriache.
E questo, col tempo e i km, mi ha portato a tornare in Speed, perché il ricordo dell'equilibrio, della facilità d'uso, della duttilità del 1050 non l'avevo mai scordato.
Con la Speed, soprattutto con l'ultima e figuriamoci con la R, ci vai in pista, ci vai a spasso in sesta, ci impenni fuori dalle rotonde, ci fai 700 km in un giorno, la metti giù da viaggio, ti fai il passo in modalità ergastolo tuo e della tua patente, tutto con la stessa soddisfazione e con grandi risultati... Non ha un uso specifico, ma fa benissimo tutto, e questo, per chi cerca una moto "totale", è essenziale, appagante.
Ultimamente, quando la uso mi vengono in mente le sempre presenti lamentele qui sul forum di una Speed vecchia, pesante, con pochi cavalli, da aggiornare al più presto... Poi la ascolto in curva, riprendo in quarta o quinta dal minimo e trovo solo spinta, vedo la curva e entro ed esco senza sforzo, in maniera naturale, e penso che questa moto sia davvero matura e ben a punto, un equilibrio globale elevatissimo, e mi viene da ridere e le accarezzo il serbatoio...
Grande grandissima Speed!
😍😍😍
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/
TCP Rider

Meglio una N....anonima, se sei manico la r te la mangi a colazione....e poi con una anonima speed N pure con una vistosa tuta in pelle e casco racing non ti caga nessuno, fdo comprese, e nel misto detti legge godendo come un pazzo![]()

[QUOTE=Blackdog;7059788]
Globalmente secondo ne la Speed è costruita e assemblata meglio della KTM, che ha soluzioni più spartane.
Grossi problemi di affidabilità però finora non ne ha mostrati.
Sulla guida la SD è più agile della Speed, più simile a una street; la coppia e la potenza la rendono un po' più difficile da capire, con l'avantreno che si alleggerisce molto. La Speed al confronto è più armonica e stabile, anche se più lenta. Al SD devi dare fiducia ed entrare caricando bene l'anteriore con busto e spalle.
I consumi sono buoni su strada, meno in città. In autostrada a velocità codice ottimi.
image.jpg
Grazie Blackdog.
Un'altra curiosità era emersa ieri parlando del tuo mostriciattolo austriaco...siccome in varie riviste c'è un po' di confusione sulla misura del posteriore: come misura omologata c'è il 190-55 o il 180-55??
C'era il dubbio perché nella scheda tecnica Ktm indica solo diam. del cerchio...
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)