Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
allora che ne dite dei cbr 600rr che sbiellavano e che sistematicamente Mamma Honda accusava i felici possessori di non aver tenuto sotto controllo il livello dell'olio?

e anche i gsx-r non sono esenti...

tutte le moto possono dare problemi... le ducati forse vanno seguite un pelino di più ma su pista anche le s1000rr della bmw hanno avuto rotture imbarazzanti
anche le RSV, purtroppo. Capita che alcuni modelli escano con problematiche anche gravi e certamente non ne sono esenti i giapponesi, però è indubbio che la percentuale di problemi relativamente alla diffusione è certamente più bassa rispetto ad altre moto.

Tra l'altro oggettivamente da una decina d'anni a questa parte le ducati hanno manutenzioni molto più pratiche, meno frequenti ed una difettosità relativamente bassa. Ciò non toglie che per iniziare a guidare una ss con aspirazioni pista, partendo da zero, una moto come la 749 non è pratica come una gsx. Io la prenderei molto volentieri, sia chiaro, ma ho già un minimo di esperienza di pista e vent'anni di stradali e ss alle spalle.

Ancora, una 749 è una moto per la quale è relativamente complicato trovare parti speciali, certamente non con la facilità ed ai prezzi di una gsx o un cbr. Insomma, io cercherei di non complicare la vita a cicorunner