Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 96

Discussione: mi hanno ritirato la patente, da 1 a 3 mesi

Nuovo TCP Rider
    sì, l'unica cosa che ci rimane quando si è di fronte a delle tdc così è di stare zitti e non fare scenate. tanto se iniziano a scribacchiare non c'è più niente da fare, almeno non dargli la soddisfazione di sentirsi importanti.

io tra un po' riavrò la mia vita come prima ma il poliziotto che ogni giorno se la vede con i notav sarà lì domani e dopodomani e poi ancora...
    alla fine sta peggio lui. mi ha raccontato che aveva studiato ingegneria aeronautica e che poi è passato all'arma, gli ho detto solo "dagli aerei alle multe per strada, che peccato"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    caspiterina, certo che i No Tav dalle tue parti devono essere brutti brutti per veramente
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    caspiterina, certo che i No Tav dalle tue parti devono essere brutti brutti per veramente
    sì, sono abbastanza incazzati, non scendo nel merito perché non è un discorso che mi interessa, ma da quel che mi ha detto il poliziotto ogni giorno devono scortare gli operai dal cantiere alle proprie abitazioni / macchine altrimenti i notav gli tirano le pietre etc.. un bell'ambientino insomma

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Mi spiace per l'accaduto...

Ma non credo lo facciano per soldi , in genere la Polizia agisce su precice indicazioni ministeriali , evidentemente in quellazona vi sono troppi incidenti.
    Non confondiamo Municipale con Stradale.....
    Per capire quello che voglio dire , vedete le statistiche del Ministero dell'Interno... ragazzi sembra un bollettino di guerra.
    Anche io credevo che erano tdc , invece per fatti accaduti in prima persona ho cambiato idea.....
    Pensiamo invece che ci è andata bene il 99% delle volte.....
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da fabigno73 Visualizza Messaggio
    Mi spiace per l'accaduto...

Ma non credo lo facciano per soldi , in genere la Polizia agisce su precice indicazioni ministeriali , evidentemente in quellazona vi sono troppi incidenti.
    Non confondiamo Municipale con Stradale.....
    Per capire quello che voglio dire , vedete le statistiche del Ministero dell'Interno... ragazzi sembra un bollettino di guerra.
    Anche io credevo che erano tdc , invece per fatti accaduti in prima persona ho cambiato idea.....
    Pensiamo invece che ci è andata bene il 99% delle volte.....

sì, sono d'accordo con quel che dici e c'è riscontro con quel che mi ha detto il poliziotto.
    ha detto che il numero di morti su quella strada è più alto della media, di molto e loro sono costretti dal comando a ritirare 7 patenti al giorno.

poi che sia vero o no non posso saperlo, di sicuro prendono la patente alle persone sbagliate , ripeto, gente che saliva ai 150km/h l'ho vista coi miei occhi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da trololo Visualizza Messaggio
    sì, sono d'accordo con quel che dici e c'è riscontro con quel che mi ha detto il poliziotto.
    ha detto che il numero di morti su quella strada è più alto della media, di molto e loro sono costretti dal comando a ritirare 7 patenti al giorno.

poi che sia vero o no non posso saperlo, di sicuro prendono la patente alle persone sbagliate , ripeto, gente che saliva ai 150km/h l'ho vista coi miei occhi
    Non volevo dirlo per non mettere angoscia...
    Ma alcuni anni fà avrei preferito che ad un carissimo amico mio , gli avessero tolto la patente e sequestrato la moto . Invece r.i.p.
    Non è stato così fortunato nell'essere punito.
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Io credo però che il sistema italiano sia profondamente sbagliato. Ritirare una patente per un sorpasso oltre la linea bianca può essere giusto oppure no, se c'è visibilità e spazio per sorpassare dov'è la situazione di pericolo? è ridicolo,affermanre che visto che la mortalità è superiore alla media bisogna ritirare sette patentimal giorno per decisione ministeriale. Se ritiri la patente a 7 passanti, cioè turisti della domenica, cosa pensi di risolvere se non pareggiare un dato statistico con un altro? E, ovviamente, rimpinguare cmq le casse del comune?

Perchè quelle pattuglie invece di essere ferme non sono in strada? Il solo vedere da lontano la vettura con i lampeggianti blu fa andare tutti più tranquilli, lo sappiamo bene. Ed andare più tranquilli abbassa la mortalità in maniera reale e non statistica, però guarda caso devo pensare dhe non fa cassa...

È inutile girarci intorno, in questo paese tutro si riduce ad un ritorno economico. La considerazione del morto "stradale" per il nostro burocrate è tale che anche in presenza di una prova fotografica dell'identità di una persona che ha commesso infrazione, lo Stato accetta il pagamento in cambio di una patente qualsiasi.

Facciamo come in Svizzera: norme certe (due velocità, non 40 diversi limiti messi a discrezione del sindaco/amministratore/comandante di turno), pattuglie in strada, accertamento dell'infrazione e contestazione immediata con passaggio al bancomat. Sarei il primo ad andar piano, così come ora sono il primo a non riuscire a rispettare il codice.

TCP Rider L'avatar di tfasan
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    che paese di merda...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Io credo però che il sistema italiano sia profondamente sbagliato. Ritirare una patente per un sorpasso oltre la linea bianca può essere giusto oppure no, se c'è visibilità e spazio per sorpassare dov'è la situazione di pericolo? è ridicolo,affermanre che visto che la mortalità è superiore alla media bisogna ritirare sette patentimal giorno per decisione ministeriale. Se ritiri la patente a 7 passanti, cioè turisti della domenica, cosa pensi di risolvere se non pareggiare un dato statistico con un altro? E, ovviamente, rimpinguare cmq le casse del comune?

Perchè quelle pattuglie invece di essere ferme non sono in strada? Il solo vedere da lontano la vettura con i lampeggianti blu fa andare tutti più tranquilli, lo sappiamo bene. Ed andare più tranquilli abbassa la mortalità in maniera reale e non statistica, però guarda caso devo pensare dhe non fa cassa...

È inutile girarci intorno, in questo paese tutro si riduce ad un ritorno economico. La considerazione del morto "stradale" per il nostro burocrate è tale che anche in presenza di una prova fotografica dell'identità di una persona che ha commesso infrazione, lo Stato accetta il pagamento in cambio di una patente qualsiasi.

Facciamo come in Svizzera: norme certe (due velocità, non 40 diversi limiti messi a discrezione del sindaco/amministratore/comandante di turno), pattuglie in strada, accertamento dell'infrazione e contestazione immediata con passaggio al bancomat. Sarei il primo ad andar piano, così come ora sono il primo a non riuscire a rispettare il codice.
    Purtroppo gixxer devo dire che da quando lo Stato ha inasprito le sanzioni ed i metodi di accertamento , sia i morti che i feriti gravi sono diminuiti(vedi tutor).
    Il vero problema è la nostra testa .
    Abbiamo un retaggio culturale che ci porta a pensare di fottere le fdo , mettendo la targa obliqua , la catena per nascondere i numeri e tante altre diavolerie prettamente italiane. Oppure ricorrere all'amico di turno per farci togliere il verbale.
    Diciamola tutta
    A noi piace fare un pò come c@@@@ ci pare , i 100 cv sotto al sedere li dobbiamo scaricare in qualche modo....
    Siamo i primi a dire che ci vuole severità e però quando tocca a noi rode il c@@@...
    Mi spiace ma i risultati poi sono questi , verbali a chi capita.
    Ci sono passato anche io come tanti e non è bello , ma se penso che in Italia per un parcheggio si rischia di fare una scazzottata di che stiamo parlando.

Statistiche dati Istat - Quesiti - Asaps.it Il Portale della Sicurezza Stradale
    Ultima modifica di fabigno73; 08/09/2015 alle 19:55 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Non voglio entrare nel merito della faccenda ma dico solo una cosa...

Immancabilmente tutti i "paladini della giustizia" cambiano opinione nel momento in cui vengano infioppettati col sabbione... sono fatti non pugnette...

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima