Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: mi hanno ritirato la patente, da 1 a 3 mesi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    il tutor è uno strumento eccellente che permette di mantenere una velocità ragionevole e di fare un sorpasso veloce ad una colonna di veicoli più lenti senza dovesti preoccupare di essere fotografato di nascosto in un tratto dove qualcuno ha pensato bene di mettere il limite a 40 solo perchè 200 mt più avanti c'è uno svincolo che non crea nessun problema. Ed è la dimostrazione che quando si fanno le cose come si deve la risposta c'è ed è coerente.

Quando invece sono costretto a guardare continuamente i segnali per evitare di cadere in veri e propri agguati invece di potermi concentrare sulla guida e sul traffico diventa difficile poter continuare ad avere fiducia nelle istituzioni. Il problema non sono sempre gli italiani, ma spesso è il contesto in cui l'italiano è costretto a muoversi a costruire certi comportamenti. Io non sono un idiota, guido da 28 anni e riesco a capire se un tratto di strada è percorribile ad una certa velocità oppure se è opportuno rallentare. Non capisco invece certi limiti fissati a livelli ridicolmente bassi, non capisco perchè le guardie si debbano nascondere ed i ladri andare in giro a farsi vedere, non capisco perchè devo stare attento all'asfalto liscio ed alle buche anzichè al traffico. Non capisco perchè in Italia la concessione della patente è in mano a una lobby di potere che impone delle guide ridicole dove nulla si insegna sul comportamento del mezzo in situazioni di pericolo e perchè il pulotto al posto di blocco ferma sempre il motociclista cattivo che sorpassa a sessanta all'ora e mai l'umarell di ottanta anni a trenta all'ora in mezzo alla statale unto di lambrusco o di valpolicella. E non capisco perchè in Italia un sinistro che coinvolge un motoveicolo per decreto ministeriale è sempre e cmq concorso di colpa del motoveicolo, anche se è stato centrato in pieno dall'umarell a cui il valpolicella ha impedito di vedere lo stop, oppure centrato dalla giovane donna che rispondeva all'amica su quanto fosse figo il tale con cui era andata a bersi lo spriz. Ecco, prima di dire che i motociclisti - tutti - vogliono fottere le fdo, vediamo di capire perchè le fdo vogliono fottere i motociclisti - tutti - anche quelli che il codice cercano di rispettarlo.
    Non ti seguo ...
    Se da qualche anno hanno adottato più severità quale è il problema.
    Io ho visto fermare anche individui piuttosto pericolosi , loro in due contro 4 .
    Possiamo allargare la discussione a 360 gradi .
    Il succo quale dovrebbe essere?

Poi per il discorso " motociclisti cattivi " lo hai detto tu , perchè mi riferivo alle classiche furbate italiane commesse da motociclisti furbi che non vuol dire tutti!!!
    Pensala come vuoi , alla fine se fermano qualcuno che ha sbagliato non resta che pagare.
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da fabigno73 Visualizza Messaggio
    Non ti seguo ...
    Se da qualche anno hanno adottato più severità quale è il problema.
    Se la severità è un sistema corretto come il tutor, che legge comportamenti pericolosi perchè reiterati su un tragitto medio lungo, va benissimo. L'italiano indisciplinato ha capito che funziona e si è auto regolato, senza tante storie. I risultati si vedono e di velox in autostrada non parla più nessuno. Questa è prevenzione e punisci chi sbaglia, non colpisci nel mucchio. E non sono stati abbassati artificiosamente i limiti di velocità.

Tu spiegami invece qual'è l'utilità di ritirare sette patenti al giorno, a chi capita capita, magari senza reale colpa o reale necessità. Questa secondo te è prevenzione? E di cosa? Se trololo non ci dava notizia del suo fermo, tu avresti saputo che quella strada ha una mortalità più alta e che il ministero dei trasporti ha ordinato di ritirare sette patenti al giorno per rendere la pariglia ai morti? Spiegami un po qual'è il concetto alla base di questo tipo di condotta da parte del complessivo burocratico che ci governa, se ci riesci...

Poi cosa c'entra fermare individui pericolosi? Pericolosi in che senso? Dediti ad atti criminosi come rapine o attentati? E' il loro mestiere, mio padre era un ufficiale dei carabinieri e quando andavano a prendere i "terroristi" che facevano saltare i tralicci dell'alta tensione in Alto Adige alla fine degli anni cinquanta del secolo scorso gli sparavano addosso... Gli individui pericolosi non sono per definizione i motociclisti, mi pare. E cmq il discorso lo stai allargando tu, io sono rimasto nell'ambito di irregolarità alla circolazione. Ed il problema è proprio "se" fermano qualcuno che ha commesso un'irregolarità. Perchè io desidero proprio che fermino quelli che le irregolarità le commettono, ma se fanno solo posti di blocco per elevare 50 contravvenzioni e ritirare 7 patenti in due ore, sta sicuro che fermano tutti tranne quelli che dovrebbero fermare.