Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Pneumatico STAGIONATO...

TCP Rider L'avatar di exatleta
    Moto
    Tiger 1050 SE

Pneumatico STAGIONATO...

Ciao a tutti...appena acquistato pneumatici..in teoria nuovi da famoso gruppo d'acquisto. Un treno anche x un amico..delle Pirelli Sport Demon x un 125. Sembra tutto ok..poi guardo la data di produzione..Il post è datato 14/15 mentre l'ant 19/10. Premetto..nessuna indicazione all'atto dell'acquisto su date ecc. Al di là che mi sembrano un pò troppi 5 anni chi mi sa dare qualche dritta sicura x come comportarmi..c'è qualche regola in merito?...ps come prima risposta mi dicono: se non le vanno bene c'è le rispedisca che rimborsiamo. Ok ma intanto resto senza gomma e chi paga la spedizione dato che non mi pare una mia frivolezza?
    Grazie a tutti ex

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da exatleta Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...appena acquistato pneumatici..in teoria nuovi da famoso gruppo d'acquisto. Un treno anche x un amico..delle Pirelli Sport Demon x un 125. Sembra tutto ok..poi guardo la data di produzione..Il post è datato 14/15 mentre l'ant 19/10. Premetto..nessuna indicazione all'atto dell'acquisto su date ecc. Al di là che mi sembrano un pò troppi 5 anni chi mi sa dare qualche dritta sicura x come comportarmi..c'è qualche regola in merito?...ps come prima risposta mi dicono: se non le vanno bene c'è le rispedisca che rimborsiamo. Ok ma intanto resto senza gomma e chi paga la spedizione dato che non mi pare una mia frivolezza?
    Grazie a tutti ex
    Questa storia non mi è nuova...

Scherzi a parte, se ti dicono che te le rimborsano fatti dire se ti rimborsano anche le spese di spedizione.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    vai tranquillo
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    se sono stoccate a modo non ti cambia nulla...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    se sono stoccate a modo non ti cambia nulla...
    ...hai detto bene....se....ma 5 anni son 5 anni...invecchiano solo a star ferme...mah...

Questa è la risposta:...quasi quasi un pò contraddittoria:
    Le gomme vendute hanno 2 anni di garanzia che decorrono dalla data di acquisto e 3 anni di garanzia aggiuntiva che offre il Gruppo Sirio,se su migliaia di pneumatici trattati uno è piu datato di altri è evidente che si tratta di un inconveniente assolutamente fisiologico che può accadere,per di piu hai beneficiato di un prezzo di gran lunga inferiore a quello normalmente praticato ,in ogni caso quello del dot è esclusivamente un problema di carattere psicologico,e come tale lo considero,se il cliente non è soddisfatto dell'acquisto e vuole rendere le gomme ha tutto il diritto di farlo ma come indicato nel documento allegato dal momento che dal produttore il dot vecchio non viene considerato come un valido motivo di reso le spese di spedizione sono a tuo carico,ci scusiamo comunque per l'inconveniente.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    ...hai detto bene....se....ma 5 anni son 5 anni...invecchiano solo a star ferme...mah...

Questa è la risposta:...quasi quasi un pò contraddittoria:
    Le gomme vendute hanno 2 anni di garanzia che decorrono dalla data di acquisto e 3 anni di garanzia aggiuntiva che offre il Gruppo Sirio,se su migliaia di pneumatici trattati uno è piu datato di altri è evidente che si tratta di un inconveniente assolutamente fisiologico che può accadere,per di piu hai beneficiato di un prezzo di gran lunga inferiore a quello normalmente praticato ,in ogni caso quello del dot è esclusivamente un problema di carattere psicologico,e come tale lo considero,se il cliente non è soddisfatto dell'acquisto e vuole rendere le gomme ha tutto il diritto di farlo ma come indicato nel documento allegato dal momento che dal produttore il dot vecchio non viene considerato come un valido motivo di reso le spese di spedizione sono a tuo carico,ci scusiamo comunque per l'inconveniente.
    più che contradditoria è furba
    loro ti dicono che le gomme sono buone , ma se tu non te la senti puoi restituirle per un altro modello però pagando le S.P. e questo ti farebbe diminuire il vantaggio economico ( e facendo smaltire a loro le vecchie giacenze )
    solo 1 cosa , guarda che non ti mandino poi un altra gomma di 4 anni fa
    controllala bene o falla controllare da chi te la monta , una gomma vecchia e stoccata male la senti
    a me è capitato di prendere in mano gomme stoccate male si notato subito
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Grazie a tutti ex

Vai tranquillo le sport demon fanno cagare sia nuove sia stagionate
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Io sapevo che se una gomma ha ancora la cera dappertutto, ovvero se non è mai stata montata (e pertanto non ha fatto neanche un metro), puo' anche essere vecchia di vari anni che equivale a una gomma di fabbricazione recente.
    Per quanto ovvio ciò vale solo in caso di corretta conservazione della gomma, ma questo vale per tutte le gomme, senonché è più probabile che una gomma di alcuni anni sia stata più "maltrattata" rispetto a un'altra più giovane.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    Tiger 1050 SE
    Allegato 198404[ATAllegato 198405TACH=CONFIG]198405[/ATTACH]

Queste le direttive CEE e una lettera di pirelli datata 2012...alla faccia della sicurezza!!...vorrei proprio vedere quanti monterebbero una gomma costruita 5 anni fa!ADDIO PIRELLI!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di exatleta; 18/08/2015 alle 20:53

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Allegato 198404[ATAllegato 198405TACH=CONFIG]198405[/ATTACH]

Queste le direttive CEE e una lettera di pirelli datata 2012...alla faccia della sicurezza!!...vorrei proprio vedere quanti monterebbero una gomma costruita 5 anni fa!ADDIO PIRELLI!!
    il primo che mi viene in mente @Filomao e non ha alcun tipo di problema.... a montare gomme ben stagionate
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima