Buongiorno a tutti,
ho notato che la mia street ha qualche problemino in frenata, mi sono accorto durante gli unici 2 giri che ho fatto in montagna quest'anno... mentre scendevo appena sfioravo la leva del freno anteriore, iniziava a fischiare e a vibrare.. la prima volta ho dato la colpa alla pioggia presa ma la seconda volta lo faceva lo stesso anche se c'era il sole, quindi freni perfettamente asciutti e oltretutto puliti. Non è sicuramente dovuto al surriscaldamento dei freni perchè tenevo un andatura da passeggio e comunque ho provato anche ieri e lo faceva lo stesso.
La moto è stata immatricolata in febbraio 2014 e l'ho acquistata (in concessionaria Triumph) a settembre 2014 con 3000Km, ora ha 6000Km. In marzo, nonostante la moto avesse 4300Km ho fatto un tagliando per cambio olio e chiesto di controllare un pò tutto e mi avevano detto che era tutto ok. Ieri ho notato che il livello dell'olio dei freni anteriori è a circa metà tra min. e max. poi ho provato a metterla sui cavalletti ed ho notato che la ruota anteriore rimane frenata, ovvero se la faccio ruotare a mano non riesce a fare più di un quarto di giro e si ferma. si sente che le pastiglie strisciano un pò troppo sui dischi... ho paura che possa dipendere da questo...oltretutto le pastiglie mi sembrano un pò troppo consumate per i km che ha e per l'utilizzo che ne faccio...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? cosa potrebbe essere?![]()

Vibrazioni non ne ho mai avute, ma la frenata si allungava leggermente. Ora fischiano meno (circa 6000km).