Originariamente Scritto da
Sergio72
cristianow , purtroppo anche io ho un ginocchio distrutto ...
secondo me SW Motec :
Paramotore SW-Motech per Triumph Boneville/SE/T100/Thruxton 01-14 nero
e fehling :
Para motore Triumph Bonneville/ SE/ Newchurch/ Spirit/ T214 01-15 argento | eBay
si equivalgono come livello di protezione alle gambe , e sono di gran lunga migliori rispetto a tutti gli altri .
Il fehling ha una saldatura sulle staffe inferiori che mi sembra più deboluccia del Motec , ma probabilmente è solo un' impressione . Dal canto suo ha anche un unico tubo che gira attorno , il che lo rende più robusto sopra . .
Motec con la sua forma più avvolgente mi piace di più , sembra fatto su misura ( ed in effetti lo è ) . Disponibile solo nero
Fehling è la classica cornice della tv , vista spesso anche su Harley e Guzzi , cromata .
il ginocchio in sè , come ho già scritto in precedenza , lo proteggi soprattutto con una ginocchiera sui pantaloni , me la protezione fa comunque e molto la differenza .
Penso ad esempio sia a cadute da fermo , sia a basse velocità , nei tornantini se ti si imballa la moto , sia in caso di frenata scomposta con la moto che la fermi più o meno , ma troppo inclinata e non ce la fai a tenerla .
Ma il paramotore ti salva anche la gamba . Un amico biker l' anno scorso è caduto con una giapponese in un tornantino . La moto gli è finita sopra alla gamba . Il tempo di sollevargliela ed il calore dello scarico gli aveva fuso la tuta in pelle ( una seria , mica economica ) , fino a procurargli una gravissima e profonda ustione , non molto estesa in dimensione , ma profondissima . Si era sciolto la carne e la pelle della tuta . Ne ha avuto per un bel pò prima di cicatrizzarsi ed uscire dal pericolo infezione .