Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94

Discussione: Paramotore..quale ?

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    cristianow , purtroppo anche io ho un ginocchio distrutto ...

secondo me SW Motec :
    Paramotore SW-Motech per Triumph Boneville/SE/T100/Thruxton 01-14 nero

e fehling :

Para motore Triumph Bonneville/ SE/ Newchurch/ Spirit/ T214 01-15 argento | eBay

si equivalgono come livello di protezione alle gambe , e sono di gran lunga migliori rispetto a tutti gli altri .
    Il fehling ha una saldatura sulle staffe inferiori che mi sembra più deboluccia del Motec , ma probabilmente è solo un' impressione . Dal canto suo ha anche un unico tubo che gira attorno , il che lo rende più robusto sopra . .

Motec con la sua forma più avvolgente mi piace di più , sembra fatto su misura ( ed in effetti lo è ) . Disponibile solo nero
    Fehling è la classica cornice della tv , vista spesso anche su Harley e Guzzi , cromata .

il ginocchio in sè , come ho già scritto in precedenza , lo proteggi soprattutto con una ginocchiera sui pantaloni , me la protezione fa comunque e molto la differenza .
    Penso ad esempio sia a cadute da fermo , sia a basse velocità , nei tornantini se ti si imballa la moto , sia in caso di frenata scomposta con la moto che la fermi più o meno , ma troppo inclinata e non ce la fai a tenerla .

Ma il paramotore ti salva anche la gamba . Un amico biker l' anno scorso è caduto con una giapponese in un tornantino . La moto gli è finita sopra alla gamba . Il tempo di sollevargliela ed il calore dello scarico gli aveva fuso la tuta in pelle ( una seria , mica economica ) , fino a procurargli una gravissima e profonda ustione , non molto estesa in dimensione , ma profondissima . Si era sciolto la carne e la pelle della tuta . Ne ha avuto per un bel pò prima di cicatrizzarsi ed uscire dal pericolo infezione .
    Sergio scusami, ma dalle foto non riesco a capire: il motech si fissa al telaio in due punti (per intenderci, nella parte alta e nella parte bassa) invece il fehling, essendo un pezzo unico, si aggancia in un unico punto "a doppio aggancio" (passami il termine, per rendere l'idea)... ? se così fosse mi sembrerebbe un po' debole come aggancio...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da conso78 Visualizza Messaggio
    Io avevo l'originale è sporgeva quel tanto che basta per parare il motore e la gamba cadendo a basse velocità. Credo che cadendo andando allegri si piegherebbe subito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao,
    avevi l'originale Triumph..?
    Non ce l'hai più ?
    Sono indeciso tra i due, Triumph e Sw-Motech che più lo guardo e più mi piace...anceh se non so quanto sporge dalla moto...

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Io ho trovato questa immagine per l'ingombro con vista da davanti.

Ps, visto l'interesse per lo stesso, perché non proviamo ad organizzare un bel GDA per il paramotore Motech?

TCP Rider L'avatar di conso78
    Citazione Originariamente Scritto da 68facso Visualizza Messaggio
    Ciao,
    avevi l'originale Triumph..?
    Non ce l'hai più ?
    Sono indeciso tra i due, Triumph e Sw-Motech che più lo guardo e più mi piace...anceh se non so quanto sporge dalla moto...
    No l'ho venduto perché non mi piaceva più (cambio idea alla svelta )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se la preoccupazione principale è quella di proteggere la gamba in caso di caduta a bassa velocità, credo che quello della motech sia quello che protegge di più
    ho la stessa impressione

Nuovo TCP Rider
    Ragazzi io a questo punto mi ordino quello della Motech !!
    Avete consigli, su dove sia meglio ordinarlo ??
    Amazon, ebay, oppure rivenditori a voi conosciuti?
    Grazie a tutti per i consigli e....come scrive Maciste potremmo tentare un GDA.......

Moto
    Quella del gda potrebbe essere un'ottima idea, anche sei piacerebbe vederlo dal vivo, questo motech!

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Io mi ero fissato sull'originale della Triumph, quello a triangolo, perchè mi sembra non sporgere troppo
    paramotore triumph.jpg
    Che ne dici/ne dite ?
    68facso ,
    Maciste

non ce l' ho , ma sto valutando molte altre foto . Bisogna non farsi ingannare da quella in diagonale , infide come poche per capirne le reali proporzioni .
    Per prima cosa quello originale sembra fatto benino , mooolto costoso ( per essere un triangolone e basta ) , ma anche secondo me un paracolpi o lo si porta con orgoglio e disinvoltura , o è meglio lasciar stare e passare ai tamponi , più moderni e discreti , ma meno efficaci .
    Con orgoglio e disinvoltura intendo che non deve a questo punto essere il meno evidente possibile ( come appunto quello originale ) , ma piuttosto è meglio sfrontato e sfacciato , come il Motech o silmilari .
    Poi semmai per evidenziarlo o nasconderlo si gioca con il colore in contrasto o su tono ( nero o cromato intendo , a seconda della moto che si ha )

Posto 2 foto dell' ORIGINALE Triumph visto dall' alto , che mi sembra tutt' altro che piccolo , ma anzi una bella " gomitata "
    A voi il personale giudizio :

un attimo ... non ho finito la risposta ...

quello Motech si vede circa quanto sporge dalla foto già postata ( che qui ho ingrandito e schiarito )

da questa quasi frontale :

ed in più . guardando le proporzioni tra diametro dei collettori ( 41 credo ) e della foto , sembrerebbe che la barra di protezione sporga di circa 10 cm dal punto più esterno del collettore al punto più esterno della barra

mi sto dedicando a costruirne uno con un tubo in gomma ed un tondino di ferro interno per sagomarlo e vederne l' effetto da montato

ps : il Motech è diviso in 2 pezzi , entrambi ben saldati ed imbullonati su 2 punti ( sopra e sotto ) , oltre ad un terzo fondamentale punto per reggere agli urti , ovvero quella barra che parte da circa la metà e si attacca direttamente nella zona motore , davvero efficace a mio avviso
    il fehling è in un corpo unico , ed è anc' esso imbullonato sopra e sotto . Sotto è evidente dalle varie foto , con quella brutta staffa , dall' aspetto poco solido . Penso che anche sopra , in corrispondenza dei 2 bulloni che uniscono la culla del telaio , ci sia una staffa che lo unisce al telaio stesso , senza comunque interrompere la continuità estetica del bel tubo cromato
    Ultima modifica di Sergio72; 11/09/2015 alle 16:08

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ragazzi io a questo punto mi ordino quello della Motech !!
    Avete consigli, su dove sia meglio ordinarlo ??
    Amazon, ebay, oppure rivenditori a voi conosciuti?
    Grazie a tutti per i consigli e....come scrive Maciste potremmo tentare un GDA.......
    Io avevo quello della Motech sulla Bmw X Country (poi lo tolsi per ragioni meramente estetiche) era ben fatto, bello pesante e con saldature e rifiniture perfette (ovviamente non era quello che va sulla bonneville, ma credo che la qualità sia la stessa)
    Il precedente proprietario mi disse che l'aveva comprato qui
    Triumph Bonneville T 100 *Protezioni: *Protezioni tubolari in vendita su BikerFactory
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    68facso , cristianow , Maciste ,

completo il post messo giusto sopra a quello di Shining con le foto del finto paramotore fatto seguendo foto e misure prese dalle immagini di internet , simile a quello Motech .
    Le proporzioni mi sembrano corrette ( considerando che è una canna di gomma con un tondino di ferro all' interno )
    Giudicate voi se è esteticamente invasivo , un orrore , una figata , un accessorio vintage da sfoggiare con sfrontatezza , ecc

con questo penso di aver detto e fatto di tutto e di più sul paramotore . Non resta che pensarci sù .

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima