ehm ... non vorrei aver dato un' impressione sbagliata .
A me la barra paramotore Motech piace un sacco , ma al momento ho solo affrettato la prova che avevo in mente di fare , per darvi una mano nella scelta .
In questo periodo verso in proibitive condizioni economiche e prima di pensare agli spippoli devo pensare al mio piccolo negozio ( stipendi dipendenti , tasse varie , bollette , ecc ) per cui sto spendendo solo l' estremo necessario . 10 euri ogni tanto per un pò di benzina nel serbatoio sono già un extra al limite , che nemmeno dovrei , ma come si fa a lasciare la Queen Elizabeth in garage ?
Il tutto spero si risolva all' improvviso ed in fretta , magari per il prossimo mese , dove solitamente con l' inizio dell' autunno c' è un pò più di ripresa nel mio settore .
in questo periodo spippolare la moto lo faccio solo con la fantasia , in attesa e tenendomi ben pronto per tempi migliori .
Potrei starci anche io al gda.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ho letto tutta la discussione e forse ne avete già parlato: paramotore hepco & becker. distribuito da motoaccessorionline di milano.
cromato. rettangolare...
Ultima modifica di ferragigi; 15/09/2015 alle 18:55

Sergio72, con la tua simulazione di paramotore hai scatenato l'inferno! Adesso tutti vogliono quello di gomma che hai realizzato artigianalmente... :-)
Scherzi a parte, attendo prezzi dal rivenditore, poi decidiamo se fare gda.
Per la cronaca oggi ho visto il Fehling e non mi ha fatto una gran impressione, mi è parso un po' fragile... domani chiamo unionbike a roma per vedere se hanno in negozio il sw motech...
È arrivata la lapidaria risposta del rivenditore: in caso di 5 acquisti verranno eliminate le spese di spedizione. Per quanto mi riguarda a questo punto niente gda, cercherò prima di vedere il paramotore dal vero...
Come detto sopra, col gda si risparmiano esclusivamente le spese di spedizione
Ultima modifica di cristianow; 15/09/2015 alle 10:51 Motivo: Unione Post Automatica
cristianow
Grazie comunque per l'interessamento !!
Allora procedo in privato !!
![]()
@cristianow grazie anche da parte mia per l'interessamento!
Anche io farò come te, se risparmiamo soltanto le spese di spedizione, aspetto anche io per comperarlo.
Grazie ancora!!!!
Cercando su internet ho trovato anche questo della Renntec che non mi sembra niente male...
Ultima modifica di Maciste; 15/09/2015 alle 13:43 Motivo: Unione Post Automatica

essevu ,
no , non è compatibile con l' accensione laterale , perchè sfrutta lo stesso attacco al telaio , ma non credo che sia difficile fare una modifica al supporto dell' accendione .
Quasi sicuramente si puù continuare ad usare il bullone superiore , che così va a tenere sia la staffa dell' accensione che la barra paramotore .
il bullone di sotto , me sembra di capire dalle foto , si deve lasciare l' originale , per cui la staffa accensione resterebbe avvitata in un solo punto .
Non è un grosso problema , perchè tale staffa non ha sforzi meccanici . Si tratta solo di impedirle di muoversi facendo perno nell' unico bullone , magari facendo un foro modesto ed attaccandoci una vitina passante , o altra soluzione che si può studiare al meglio con la barra paramotore in mano .
In fondo i Bonnisti sono decenni che si dedicano a modificare ed adattare i vari pezzi
Maciste ,
sì , quello da te postato è fenomenale , grosso e robustissimo . Lo avevo scartato però proprio perchè troppo grosso ed invasivo alla vista . Il tubo sembra avere un diametro pari a quello dei collettori ( da 41 quindi !!! ) ed avvolge letteralmente il motore abbracciandolo .
Decisamente la soluzione migliore in caso di caduta violenta , ma io cercavo qualche cosa di adatto più che altro alla scivolata leggera , alla caduta da fermo in manovra , alla caduta per arrivo con moto scomposta dopo una frenata violenta ...
Quello che hai postato è degno di uno stuntman
Di particolare ha che lascia completamente liberi alla vista frontale i 2 collettori , infatti è l' unico che si attacca sotto alla pancia della moto ( appena dopo che la culla del telaio ha fatto la curva ) con una staffa che collega le 2 estremità .
Davvero una soluzione valida ed intelligente .
Lo trovo esteticamente perfetto se uno ha una moto con allestimento touring , con parabrezza e borse , qualcosa cioè che va a completare una linea già " pesante " , per cui non sfigura .

Quindi tra il renntec ed il triumph originale (il prezzo è simile) quale vi sembra il più solido e protettivo?
Ok, mi rispondo da solo: il diametro delle barre del renntec è maggiore rispetto a quello delle triumph, quindi, se l'aggancio è ben congegnato, il renntec in solidità vince...
Dico bene, Sergio?
Ultima modifica di cristianow; 16/09/2015 alle 08:52 Motivo: Unione Post Automatica