Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Suomy Sr Sport... Qualcuno ce l'ha?

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675

Suomy Sr Sport... Qualcuno ce l'ha?

Ciao ragazzi,

Oggi vi scrivo per chiedere pareri o impressioni circa Suomy ed in particolare il loro casco Sr Sport... Sarei mezzo intenzionato ad acquistarne uno, tinta unita... Dove? Si vedrà... Se internet o negozio.

Da diverso tempo preferisco girare con il casco jet in città per il semplice fatto che il mio vecchio integrale mi sta troppo stretto e mi blocca la circolazione, mi rendo conto sia pericolosa come scelta. Il mio vecchio integrale è un vecchio Suomy Spec1R taglia M al quale avevo fatto cambiare i guanciali con quelli meno spessi... Adesso mi sta stretto pure in questa configurazione. Magari sarebbe il caso di passare ad una L? Possibile che col tempo gli interni si induriscano ed è "fisiologico" che diventi scomodo un casco? O semplicemente le teste si allargano?

Qualcuno ha questo modello in particolare (Sr Sport)? Come siamo messi a rumorosità? Comfort? Vi trovate bene?

http://www.suomy.com/en/products/sr-sport.html

Lamps!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Raf.3
    Allora io ho avuto un Suomy spec1r! buonissimo prodotto sia x fattura che per il prezzo! Ma non mi e'capitato di restringersi semmai si e'adattato al mio viso!.......... Poi ho tuttora un Suomy gunwind la quale si era completamente allentato perdendo una taglia abbondante! Poi sono riuscito a farmelo rigenerare su misura ed adesso e'una goduria lo uso anche in pista! Il modello SR sport e'il modello nuovo del vandal prodotto buono di qualità ma non ho avuto modo di provarlo in moto,solo indossato in negozio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Ad inverigo c'è lo spaccio suomy della fabbrica, facci un giro. Detto questo può essere che suomy non sia il tuo casco, io farei un salto a provare altre marche.

Per gli interni, impossibile si induriscano, anzi solitamemte è il contrario, io il mio 802 dopo 26000km e tre anni e mezzo mi stà leggerissimamente largo, mentre se ne provo uno nuovo di negozio è perfetto.
    Ultima modifica di Le89le; 20/09/2015 alle 06:57

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Ad inverigo c'è lo spaccio suomy della fabbrica, facci un giro. Detto questo può essere che suomy non sia il tuo casco, io farei un salto a provare altre marche.

Per gli interni, impossibile si induriscano, anzi solitamemte è il contrario, io il mio 802 dopo 26000km e tre anni e mezzo mi stà leggerissimamente largo, mentre se ne provo uno nuovo di negozio è perfetto.
    Si speravo di trovarlo ad un buon prezzo proprio allo spaccio... Di testa dovrei essere circa 59 adesso, forse un pelo meno... Che in effetti rientra nella loro taglia L

LS2 ho un casco ed è L ed è forse un pelo "ballerino"

Mentre di un'altra marca, credo DMD mi hanno dato un "M2"? Che immagino sia una M poco grande o qualcosa del genere...

Il vecchio Suomy trattandosi di M... Magari mi sta stretto perchè sono tra due taglie? Proprio mi comprime dove si incontra la zona tra osso temporale/mascellare/mandibolare

M per Suomy è 57/58 mentre L è 59/60
    Ultima modifica di Juste1911; 20/09/2015 alle 13:42
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Prova a vedere se esistono per il tuo casco imbottiture differenti, di solito per la taglia del casco hanno almeno due misure di guanciali.