nel 1050 capita ogni tanto di dover dare una stretta a quel pignone, ma almeno lì c'è la rondella da piegare quindi si, si allenta ma non lo perdi.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Anche nella nostra c'è... Sta qui il problema!!!
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Uff... Ora tocca controllare anche quella????

Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Ciao a tutti, la discussione è vecchiotta ma aggiungere info credo non faccia male.
Oggi entrando in una curva scalo dalla 5° e prendo una sfollata clamorosa. Fortunatamente vado in giro poco piu che passeggiando..
scalo di nuovo niente, scalo ancora niente. Mi fermo e non capisco dove sta il problema.
le marce sembrano ingranare, la frizione tira... boh.
Comincio con il mio amico di infanzia , super-pilota di ogni mezzo con ruote conosciuto, a fare ipotesi al telefono.
Gia mi organizzo per chiamare un carro attrezzi e portare la moto da un meccanico.. e già partono i brividi. sarà la frizione, sarà il cambio?
qualsiasi cosa tra i 500€ e +INFINITO di spesa..
Ma il mio amico mi dice tra le altre cose di guardare dietro il coperchio del pignone. Non ho attrezzi con me.
Mi faccio venire a prendere a notte fonda da un amico con il furgone con un set di chiavi.
gia programmo di portare la moto davanti al concessionario Triumph ma smontando trovo questo (vedi foto)
ho un misto di gioia e disperazione. ho avuto tutte le enduro Honda dal 125 Parigi dakar al Varadero 1000 e un triste e rumoroso BMWGS1150.
Ma MAI mi era capitato di rimanere a piedi per il PIGNONE CHE SI SFILA! Niente blocchi di sicurezza? niente copiglie? niente perni ribattuti? ma siamo MATTI??? 20 minuti prima stavo superando un TIR in superstrada a due corsie! se succedeva in quel MOMENTO CHE COSA FACEVO?
ho visto tanti commenti ma per me è inaccettabile.
pignone.jpg
domani vedo di ordinare il pezzo e capire come è stato pensato, poi se serve passo dal fabbro e lo blocco con un punto di SALDATURA!
Inaccettabile...
Già che ci sei, oltre al dado ed alla rondella di sicurezza, ordina anche un pignone originale.
Se non erro la rondella da ribadire c'è (almeno sulla mia) quando rimonti puoi dargli un pò di frenafiletti, io ho fatto cosi perche il dado si svitava con le mani!!