Salve, mi sembra di aver lo stesso problema.
Se non do gas la moto non parte fa 3 colpi di avviamento poi si resetta tutto il cruscotto.... mentre se tengo il gas a metà parte benissimo. Il rumore della pompa mi sembra normale.... hai per caso fatto un video? Posso mandartene uno io con il rumore così mi dici se effettivamente è uguale al tuo?
grazie
Dopo che si è resettato il cruscotto e la pompa ha rifatto tutti i suoi rumorini la moto parte subito? Ha cominciato a fartelo ora con l'abbassamento della temperatura? La batteria come è messa? Video non ne ho, mi spiace!!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Allora ha cominciato a farlo con il freddo, la batteria è al litio ed è carichissima. Ho risolto facendo diverse accensioni dopo di chè avvia normalmente e dopo che si è scaldata anche poco non da più questo problema...
davvero strano... ho il dubbio sia la temperatura!

può servire anche il reset di adattamento per migliorare il funzionamento della moto, sopratutto quando è particolarmente freddo.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
SOLUZIONE DEL PROBLEMA
Allora dico subito che la soluzione è la batteria.
A seguito del mio ultimo post il problema è peggiorato gravissimamente. La batteria appena girata la chiave scendeva di voltaggio da 12.9 a 9 volts e a ritmo di 1 sec scendeva di 0,1 v inesorabilmente fino a 0.
Ero curioso e ho aperto la batteria al litio... le barre di litio erano spezzate.
Cmq cambiato la batteria con una tradizionale ad acido, e la moto va bene come il primo giorno...
C'è da dire che la batteria aveva 2 anni usata pochissimo e mai lasciata scaricare. Ed è la 3° che si è rotta (le avevamo prese in diversi nel nostro gruppo)... va beh.

Ragazzi per la batteria montate una yuasa ttz 14s è leggermente più piccola del originale ma è quella perfetta per la nostra tigre.
Premetto che la mia tiger ha lo stesso problema di cui si parlava all'inizio,
Premetto che la mia tiger ha lo stesso problema di cui si parlava all'inizio, è possibile risolvere senza comprare una pompa nuova originale spendendo 290 + iva ?
Ultima modifica di mkmk72; 31/08/2016 alle 18:29 Motivo: Unione Post Automatica