Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

In effetti sto rivalutando la s1000R..
La prima impressione che mi aveva dato, quindi solo estetica, era stata negativissima..
L'avevo etichettata come brutta e anonima.. poi sono andato un po' più a fondo e a parte l'estetica, che dopo un po' che la guardi la vedi con occhi diversi, devo dire che è una gran moto con dei numeri eccezionali... tanto che a uno dei miei "soci" di giri (ex cbr 1000) gli ho detto di aver trovato la sua futura moto (magari anche la mia) per sostituire la speed .
Ieri in Francia, dopo il tunnel del colle di Tenda ad un distributore, si è fermato anche un ragazzo (mica tanto giovane) con la s1000R così ne abbiamo approfittato per fargli un sacco di domande...e per ammirare da vicino la belva...
In effetti, a parte il manubrio alto, potrebbe essere una carenata al 100%, è abbastanza piatta (non è a "cammello" come la mia speed), anche la sella è da SS, così come il forcellone molto lungo.
Rimangono alcuni particolari che mi lasciano un po'.. così.. il cupolino con i due fari diversi e la coda un po' troppo lunga per una naked moderna..
Per il resto è bella.. Il tipo era molto piccolo di statura, proveniva da Kawa 750 ed aveva la S1000R da solo 2 mesi .. ci ha confessato che aveva qualche difficoltà a gestire l'anteriore
Io gli ho fatto notare che aveva già uno stelo sporco d'olio .. sti tedeschi....

Esteticamente continua a non farmi impazzire a causa del cupolino, entro in garage e la prima che guardo è sempre la Speed. Sti tedeschi non sono tutta sta precisione che dicono, lo stelo che perde olio a più di uno è capitato. C'è stato anche qualche richiamo, sulla mia la leva frizione, non mi è arrivata nessuna comunicazione sono andato dal conce col il libretto.

Estetica a parte (io non la guardo neanche) la S1000R ha veramente un gran motore, sulla la ciclistica posso dire poco perchè non l'ho provata abbastanza ma il motore fa innamorare e le sospensioni "elettroniche" sono una figata.
Però si leggono di abbastanza piccoli guai, e l'impressione è che l'affidabilità delle BMW sia peggio delle triumph...
Per curiosità, quanti km si fanno con la Speed "da pieno a spia riserva" ??

mah piuttosto della R, meglissimo la XR... ci si va più forte con meno impegno, in più dà del confort e riparo che non guasta mai... La S1000R è ancora meno sfruttabile su strada di KTM e Aprila...![]()
io con la mia vedo che usandola allegra sui colli e ritorno sono sempre sui 16,6 km litro

10 euro di benzina faccio 100 km ad andatura discreta......se inizio a spingere i km calano drasticamente.
Concordo con te, ktm su strada è inarrivabile....con la bmw devo impegnarmi psicofisicamente quando tiro...Però ho notato una cosa ora che ce l'ho, il cambio elettronico è una MANNA, aiuta tanto tanto a semplificare le cose, ieri ho portato la ktm e mi è mancato tanto, nn riesco più a prescindere dal cambio elettronico, sarà che mi sono abituato ma A ME facilita tanto, e quando si spendono quelle cifre ci dovrebbe essere una cosa del genere. Comunque sulla ktm manca una elettronica un po più seria, dove setti più a piacimento tc anti weeling.....è troppo basilare così
Sent from Tapatalk