Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 122

Discussione: Da Street N 2008 a Speed R 2012

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Sul discorso speed vs tuono sono entrambe divertenti sui passi ma oggettivamente diverse.. la tuono in piu permette di spigolare e correggere mentre la speed è piu granitica nelle sue traiettorie .. a parita di pilota vanno bene e forse la speed va meglio per tanta coppia ma il sound della tuono e' na figata e vai di 1 e 2 sui passi come un matto ( strada permetrendo senza traffico e velox )

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Hai ragione, è probabilmente il problema più fastidioso anche per me che provengo da una ss 600..
    nei tornanti mi dà abbastanza fastidio e c'è poco da fare.. se il tornante è da 2° marcia non puoi mettere la prima per tenerla su di giri perché in pratica ti fermi e non puoi mettere la terza perché sotto coppia in apertura non si comporta come una Jap (normalmente fluide) ma è ruvida vibra e si sente che soffre.. Dade suggerisce di usare la frizione ma è una tecnica alla quale non sono abituato (e a dire il vero non mi piace).
    La "soluzione" (mia quando ci riesco) è arrivare meno frenato all'ingresso e quando riapri il gas non chiuderlo fino a quando non passi alla marcia superiore..
    Certo nel traffico non c'è soluzione.. ma io non la uso in città.
    Prova ad usare il freno posteriore...... È un buon traction control e aiuta a mantenere il motore in tiro e al.contempo chiudi e controlli la curva...
    Anche io vengo dalle ss600, ma con la grossa speed vado più forte e con meno fatica.

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Ti ripeto, hai inteso male le mie parole.
    La moto è a posto di setting. Perfetta di sospensioni (che sono quelle che sono).
    Non sto dicendo che la street sia pesante. Capiscimi
    La street è agilissima, si l'avantreno è bello leggero, nei cambi di direzione è una scheggia, e confermo che dando gas seriamente l'avantreno si alleggerisce molto.
    Ciò di cui parlo io, non è la stabilita o l'instabilità, ma semplicemente l'agilità, la velocità con cui scende in piega, la velocità con cui torna su, la facilità con cui puoi mandarla giù, e l'inerzia a centro curva.
    La street in tutto questo è FENOMENALE, ma alcune moderne naked 1000 la asfaltano. Il peso percepito è molto inferiore.
    NB: non sto dicendo che la street sia un cancello. E' fenomenale, e te lo ripeto.
    Puoi dubitarne, ma non sto parlando per sentito dire.
    Vai al conce suzuki e prova una gsx-s. Poi sali sulla tua street
    Poi passa al conce K, e prova il 1290 SD. E risali sulla tua

C'è una discussione in questo forum (un pò datata) in cui un utente street munito ha provato la tuono v4 1000 appena uscita, e anche lui scrive che anche la tuono è dannatamente più agile, leggera e svelta della street (che lo è già di suo).

Il mio consiglio, ti ripeto, è di andarle a provare. Perchè a parole si può dire tutto, ma finchè non si prova............
    Le gomme nuove fanno miracoli.. e cmq il profilo dei pneumatici puo cambiare una moto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider L'avatar di fabri81
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Fa sta SD daje......sul Peglia è un'arma

Sent from Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da fabri81 Visualizza Messaggio
    Fa sta SD daje......sul Peglia è un'arma

Sent from Tapatalk
    Ahahahaahhaha Fabrì chi sai tu mi ha raccontato tutto

TCP Rider L'avatar di Motinga
    Moto
    Speed Triple R 2012 e Majesty (cancello) 400
    Ho letto i vari interventi, su alcuni mi ritrovo, su altri meno. Se posso descrivere la mia esperienza sulla R 2012 (la vera R), con lo scopo di dare ulteriori elementi di giudizio.

Ho lo scarico basso (SC) con una mappa caricata dal conce.
    On-off accentuato. Ci devo lavorare di fino per ridurre il colpo e, oramai, mi sono abituato.
    Erogazione: lineare e senza buchi.
    Molto comoda (sono alto 182 cm), Ci faccio anche 600 km solo di curve. Ci ho anche viaggiato senza il minimo problema (quest'anno, zaino in spalla, in tre giorni Liguria, Emilia e Toscana, sui vari passi).
    Avantreno ben piantato.
    L'apertura del gas in uscita non mi ha mai creato problemi, basta modulare il polso destro e non aprire tutto di colpo (d'altronde, siamo per strada e non in pista).
    Nel tempo ho cercato di affinare la taratura delle sospensioni alle gomme, alle strade che percorro abitualmente ed al mio stile di guida. Il mio problema storico è stato sempre la chiusura delle curve e la velocità nei cambi di traiettoria sullo stretto. Penso che mi possa capire bene chi conosce le tortuose strade del centro Sardegna e chi ha avuto a che fare con KTM 990 SM e SuperDuke. Nelle mie strade ho sempre faticato per tenere le andature fatte da tali moto. Qualcuno dirà che voglio la luna, forse si. Comunque sia, lavorando a quest'obiettivo, sono riuscito ad ottenere la moto che volevo ed oggi mi posso permettere di stare al passo con tutti senza ammazzarmi di fatica. L'ultimo step che mi ha consentito l'avvicinamento prestazionale decisivo è stato il montaggio delle Metz M7RR. Sono risultate un po più nervose delle precedenti Conti SA2, ma molto più svelte nel "destra sinistra" e più direzionali nella chiusura.
    Sottolineo che i miei problemi si sono presentati solo sullo stretto-tortuoso, perché quando la strada si apre e le curve si velocizzano la mia Speed sta con le supersportive. Non conosco l'Aprilia Tuono, ma ritengo che moto che abbiano, in qualche modo, natali nella pista non possano essere messe in competizione con moto stradali a 360 gradi.
    In questi ultimi due mesi mi è salita la scimmia per un'altra moto (non dico quale per non espormi a critiche, ma non è il GS ). Sono ancora in ponte, ma la ragione mi dice di non mollare la Speed.IMG-20150511-WA0014.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Non dici che moto vorresti? Ajò sputa il rospo @Motinga

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di fabri81
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Ahahahaahhaha Fabrì chi sai tu mi ha raccontato tutto
    Tra queste, nn mi farei tante, troppe domande....come azzecchi.....azzecchi bene

Sent from Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Prova ad usare il freno posteriore...... È un buon traction control e aiuta a mantenere il motore in tiro e al.contempo chiudi e controlli la curva...
    Anche io vengo dalle ss600, ma con la grossa speed vado più forte e con meno fatica.

Io con la Speed vado più veloce nel lento e più lento nel veloce... sembra una cazzata ma è così
    Adesso (dopo 2 anni) che mi fido di più sul lento.. riesco a sbatterla giù a destra e sinistra con una rapidità incredibile, sul veloce invece,
    sarà per il minore contatto con il serbatoio rispetto alle SS o' per il forcellone più corto abbinato ad un motore con più coppia ma sul veloce non sono tutt'uno con la moto come lo ero sul CBR, ma sono cose che avevo già constatato prima di fare il "passaggio".

Mediamente su un percorso "completo" sono più lento ma arrivo a casa meno stanco.

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Io l'on off sulla Speed non lo ricordo proprio, ma l'ho scritto altre volte in risposta ad alcuni di voi. Mi ricordo invece un gas perfettamente disabile e una risposta dolce. E d'altra parte se qualcuno come Dade monta addirittura il gas rapido, forse non è una caratteristica comune a tutte.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima