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Risultati da 51 a 60 di 122

Discussione: Da Street N 2008 a Speed R 2012

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Io l'on off sulla Speed non lo ricordo proprio, ma l'ho scritto altre volte in risposta ad alcuni di voi. Mi ricordo invece un gas perfettamente disabile e una risposta dolce. E d'altra parte se qualcuno come Dade monta addirittura il gas rapido, forse non è una caratteristica comune a tutte.
    Oh sarai stato fortunato tra moto e mappa... Dade è un caso a parte.. probabilmente lui il gas non lo chiude mai..

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  3. #52
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    Giusto sabato scorso ho fatto una microprova con un mio collega che ha una Tuonov4. Lui era gommato Michelin Pilot Power3 io Power Cup Evo, temperatura bassa, sui 18 °C le mie gomme erano sicuramente più fredde delle sue a fine prova.
    Ci siamo messi a tirare un po' su questo pezzo di strada che penso molti conoscano

    https://www.google.it/maps/dir/Ch%C3...43.8462419!3e0

    Tutte le parti veloci (fatte veloci) hanno richiesto impegno extra a me per tenere le traiettorie, sempre in uscita di curva, diciamo tutta la fase di accelerazioen dopo la corda. Il problema della Speed R è che si siede, è molle di molla al posteriore. Quindi allarga all'avantreno. questo sul veloce. In tutti i pezzi si misto da lento a medio il mio collega faceva fatica a inserire e a chiudere in uscita di curva, senza parlare del fatto che nei tornanti doveva mettere delle gran prime, se aveva bisogno dei cv doveva stare sopra gli 8.000 in seconda ed era tutto estremamente impegnativo e, tra l'altro aveva decisamente meno freni rispetto a me. Morale situazioni decisamente opposte, comportamenti esattamente contrari. Questo nonostante la speed non sia agilissima sul lento, ma qui la gomma molto veloce all'avantreno ha aiutato negli inserimenti e nei cambi di direzione. Fatica fisica sì, ma ricompensata da un risultato gratificante. Questo fino a velocità inferiori ai 120. Oltre non ce la si fa manca motore, maneggevolezza, specie nei pifpaf e capacità di mantenere la linea...

    Secondo me un ottimo risultato, per essere un progetto con una base tecnica piuttosto stagionata...

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Oh sarai stato fortunato tra moto e mappa... Dade è un caso a parte.. probabilmente lui il gas non lo chiude mai..
    Beh dai In ogni caso io smusso con frizione e freno posteriore, se serve, ma soprattutto appena finito di frenare prendo già in mano il gas, ben prima della corda e lo punto sempre in percorrenza. A questo punto quando apri, poco o tanto che sia, non c'è più apri/chiudi, ovviamente. E' anche vero che mi sono fatto il polso a gestire il gas su 5 anni di Super duke. Poi ci sono ennemila moto che ho provato in cui la ripresa dell'acceleratore è sempre da scattosa a veramente brusca. Continuare a cambiare moto aiuta a passare sopra i problemi, se serve. La Speed è facile da gestire, davvero.

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
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    E poi correggimi se sbaglio ma mi sembra che di motore , almeno fino ai 150-160 kmh la Speed tiene botta alla grande anche con moto con 30 cavalli di più, certo che quando poi si mette la quarta moto con 160 cavalli e oltre partono via a razzo e non li vedi più.
    Mi accorgo che pur essendo un fermone di prima categoria anche in pista fanno fatica a passarmi in accelerazione in uscita da curve lente.

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Secondo me, guida e riguida, sotto ai 100 orari non c'è moto più efficace come combinazione tra rapporti, curva di coppia, masse volaniche e trazione.

    E dade ha bisogno di un giro di precarico dietro

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di morospeed
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    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Io l'on off sulla Speed non lo ricordo proprio, ma l'ho scritto altre volte in risposta ad alcuni di voi. Mi ricordo invece un gas perfettamente disabile e una risposta dolce. E d'altra parte se qualcuno come Dade monta addirittura il gas rapido, forse non è una caratteristica comune a tutte.
    Concordo pienamente, ma non avendo mai provato altre Speed oltre la mia, mi viene il dubbio che non tutte si comportino alla stessa maniera...

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    E poi correggimi se sbaglio ma mi sembra che di motore , almeno fino ai 150-160 kmh la Speed tiene botta alla grande anche con moto con 30 cavalli di più, certo che quando poi si mette la quarta moto con 160 cavalli e oltre partono via a razzo e non li vedi più.
    Mi accorgo che pur essendo un fermone di prima categoria anche in pista fanno fatica a passarmi in accelerazione in uscita da curve lente.
    guarda che mica tutti posso permettersi di spalancare il gas su una mille supersportiva a 10.000 giri di seconda o terza... tieni una marcia in più per sicurezza e vedi che le differnze si sfumano, è questa la facilità della speed. dove comunque se vuoi le prestazioni devi tirare istèss, non c'è scampo, ma è meno difficile a mio parere

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Secondo me, guida e riguida, sotto ai 100 orari non c'è moto più efficace come combinazione tra rapporti, curva di coppia, masse volaniche e trazione.

    E dade ha bisogno di un giro di precarico dietro
    Purtroppo ho bisogno di un'altra molla ho provato a fare il farmacista con l'idraulica di anteriore e posteriore e alla fine il setting che ho trovato è molto simile a quello da pista raccomandato da Triumph (pensa un po' ), nel giro di 3 click di compressione al mono passa da sottosterzante a sovrasterzante in maniera palese e se aggiungo precarico ottengo sempre di perdere grip al posteriore. Infatti mi trovo bene con la Power Cup perchè il posteriore ha tanta aderenza e riesce a risolvere il problema, spostandolo però sull'avantreno che tende ad allargare.... così la coperta è davvero cortissima D'altra parte la prospettiva di una molla più dura non è che mi esalti, però dovrò farmene una ragione...

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di morospeed
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    Dade, invece la differenza di litri di benza bevuta tra la tua Speed e la tuono, di quanto è stata??

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Dade, invece la differenza di litri di benza bevuta tra la tua Speed e la tuono, di quanto è stata??
    la tuono consuma anche al minimo.....quando riesci a fare 15km/l con il v4 è perché il vento è a favore e sei in discesa ....
    Il post di dade è la riprova che fino a velocità folli,un 1000 4 cilindri ( a vo o meno cambia in parte...) non è più efficace di motore del buon vecchio 1050 triple . Con la R poi ci sono altre pregevolezze che influiscono positivamente sulla guida; resta però il gran gusto che da sbragare il gas con il v4....non serve ad un cazzo,ma quant'è bello!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
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    DAde, per le sospensioni un amico con la R si è affidato alle cure di un sospensionista noto... ed in pratica ha confermato che le holins di serie non sono internamente uguali a quelle che puoi comprare aftermarket.
    Modificate con la sostituzione di pochi componenti la moto è svoltata.
    Tu sei piuttosto leggero come pilota, dubito che la molla originale sia morbida per te.... casomai, se non hai ancora rivisto le sospensioni... potrebbero essere "alla frutta". No?

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
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    Citazione Originariamente Scritto da Motinga Visualizza Messaggio
    Ho letto i vari interventi, su alcuni mi ritrovo, su altri meno. Se posso descrivere la mia esperienza sulla R 2012 (la vera R), con lo scopo di dare ulteriori elementi di giudizio.

    Ho lo scarico basso (SC) con una mappa caricata dal conce.
    On-off accentuato. Ci devo lavorare di fino per ridurre il colpo e, oramai, mi sono abituato.
    Erogazione: lineare e senza buchi.
    Molto comoda (sono alto 182 cm), Ci faccio anche 600 km solo di curve. Ci ho anche viaggiato senza il minimo problema (quest'anno, zaino in spalla, in tre giorni Liguria, Emilia e Toscana, sui vari passi).
    Avantreno ben piantato.
    L'apertura del gas in uscita non mi ha mai creato problemi, basta modulare il polso destro e non aprire tutto di colpo (d'altronde, siamo per strada e non in pista).
    Nel tempo ho cercato di affinare la taratura delle sospensioni alle gomme, alle strade che percorro abitualmente ed al mio stile di guida. Il mio problema storico è stato sempre la chiusura delle curve e la velocità nei cambi di traiettoria sullo stretto. Penso che mi possa capire bene chi conosce le tortuose strade del centro Sardegna e chi ha avuto a che fare con KTM 990 SM e SuperDuke. Nelle mie strade ho sempre faticato per tenere le andature fatte da tali moto. Qualcuno dirà che voglio la luna, forse si. Comunque sia, lavorando a quest'obiettivo, sono riuscito ad ottenere la moto che volevo ed oggi mi posso permettere di stare al passo con tutti senza ammazzarmi di fatica. L'ultimo step che mi ha consentito l'avvicinamento prestazionale decisivo è stato il montaggio delle Metz M7RR. Sono risultate un po più nervose delle precedenti Conti SA2, ma molto più svelte nel "destra sinistra" e più direzionali nella chiusura.
    Sottolineo che i miei problemi si sono presentati solo sullo stretto-tortuoso, perché quando la strada si apre e le curve si velocizzano la mia Speed sta con le supersportive. Non conosco l'Aprilia Tuono, ma ritengo che moto che abbiano, in qualche modo, natali nella pista non possano essere messe in competizione con moto stradali a 360 gradi.
    In questi ultimi due mesi mi è salita la scimmia per un'altra moto (non dico quale per non espormi a critiche, ma non è il GS ). Sono ancora in ponte, ma la ragione mi dice di non mollare la Speed.IMG-20150511-WA0014.jpg
    Ot.: motinga sei di Alghero?



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    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


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