Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Polish

TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000
    Uso vari tipi di polisch e di paste abrasive per lucidare nel mio lavoro, quello che vi posso dire e' questo:

la pasta per lucidare puo' ossere piu' o meno abrasiva a seconda del tipo, io ne uso 3 una grossa una media una fine in base allo stato della vernice, piu' e' opaca o segnata piu' grossa deve essere la pasta, ne esistono anche di intermedie, questo tipo di pasta toglie un piccolissimo strato di vernice o trasparente ed e' bene non usarla spesso al massimo una volta ogni anno e mezzo. Si usa con una lucidatrice e non a mano se no segnate la vernice di piu'.
    Se si usa una pasta grossa dopo bisogna lucidare con una piu' fine per finire il ciclo.

il polisch se e' di finitura lascia una pellicola sopra la vernice, non ne consuma ma non toglie i segni, diciamo che li nasconde un po' e si puo' utilizzare spessissimo, fa scorrere via l'acqua e impedisce allo sporco di intaccare la vernice, ravviva i colori, io lo uso tutte le volte che lavo la moto, circa due volte al mese.

Esistono anche tipi di polisch leggermente abrasivi, praticamente una via di mezzo tra quello di finitura e la pasta che possono essere utilizzati per una lieve lucidatura. Ne esitono per i colori scuri, chiari,ecc... praticamente un'infinita'!!

Il mio consiglio e' quello di rivolgervi al vostro carrozzaio di fiducia che sicuramente vi indichera' i prodotti giusti da utilizzare senza rovinare la vernice.
    (io il mio polisch lo uso sul motore, sui cerchi, sulle marmitte, parti cromate, praticamente d'appertutto) mai avuto problemi, lo uso da una decina danni su tutte le moto che ho avuto.

Tenete conto che un barattolo da un litro di un prodotto proffessionale costa intorno ai 50 euro pero' i risultati sono sicuramente buoni!!!
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GREG
    Moto
    speed 2011 ex hypermotard ex cbr 600 f ex SPEED 07 ex STREETFIGHTER ex-Speed 1050 05 exDRZ400SM
    A me il mio concessionario Triumph di fiducia (di Cinisello beach ) mi ha consigliato di utilizzare "pronto legno" per lucidare la moto, costa poco e non dovrebbe rovinare nulla. Unico inconveniente che bisogna tirarlo un po'.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da GREG
    A me il mio concessionario Triumph di fiducia (di Cinisello beach ) mi ha consigliato di utilizzare "pronto legno" per lucidare la moto, costa poco e non dovrebbe rovinare nulla. Unico inconveniente che bisogna tirarlo un po'.
    Per carità, non metto in dubbio che funzioni, ma se si sa in giro siamo rovinati: immagino già i Ducatisti o i Giappi che ci prendono in giro perchè abbiamo le "moto di legno" ...

Ambasciatore di TCP in Thailandia L'avatar di 81rap
    Pieve di Soligo... Con la THAI ho finito...ora il Cairo mi aspetta...
    Moto
    KTM 950 Supermoto... the play ground! :)
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    Per carità, non metto in dubbio che funzioni, ma se si sa in giro siamo rovinati: immagino già i Ducatisti o i Giappi che ci prendono in giro perchè abbiamo le "moto di legno" ...

SBAGLI CAPO! questo trucco me lo ha inseganto un mio amico che ha una ZX10 R....

e adesso chi ha una moto di legno????
    teamoff.org

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    pronto legno'??????? qualcuno mi spiega come mai si usa questo prodotto? che agenti chimici presenta???=

Ambasciatore di TCP in Thailandia L'avatar di 81rap
    Pieve di Soligo... Con la THAI ho finito...ora il Cairo mi aspetta...
    Moto
    KTM 950 Supermoto... the play ground! :)
    Citazione Originariamente Scritto da Pierc
    pronto legno'??????? qualcuno mi spiega come mai si usa questo prodotto? che agenti chimici presenta???=

nessuno....e' solo cera spray.....
    teamoff.org

Moto
    Daytona 675 Union jack
    MA sbaglio o c'è anche quello liquido??? con cera d'api ??? è la stessa cosa?? si possono usare entrambi???

TCP Rider L'avatar di GREG
    Moto
    speed 2011 ex hypermotard ex cbr 600 f ex SPEED 07 ex STREETFIGHTER ex-Speed 1050 05 exDRZ400SM
    Cavolo vi ho trasformato in un gruppo di casalinghe

Moto
    Daytona 675 Union jack
    dai greg...........ma va bene anche quello liquido??? ci vuol l'ovatta come i mobili????

TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000
    Secondo me un prodotto per il legno non potra' mai andare bene come uno creato per la vernice!!
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima