ciao ragazzi , ho appena comprato (ieri) una america. è normale che quando inserisco la prima sento il tipico rumore (sclock). mi può causare problemi al cambio.

ciao ragazzi , ho appena comprato (ieri) una america. è normale che quando inserisco la prima sento il tipico rumore (sclock). mi può causare problemi al cambio.
ciao, io ho una bonneville e ti garantisco che è normalissimo....

Normale![]()
A me non lo fa. Perché so come non farglielo fare.
Di solito la botta più forte la fa a freddo quando la prendi la mattina.
Il trucco è semplice e vecchio ma a quanto pare pochi lo conoscono.
Si da 3-4 strizzatine rapide alla leva frizione prima di accendere e poi dopo accesa quando ancora in folle. Qualcuno mette in prima e tenendo premuta la frizione la muove un po' avanti o indietro per fare scollare i dischi.
Qualcun altro invece la accende con la prima inserita, il motorino d'avviamento fa un piccolo sforzo all'inizio e sembra che voglia spingere la moto ma subito scolla i dischi.
Io invece accendo dopo le 3-4 strizzatine alla leva frizione, e quindi gli ripeto qualche strizzatina e do due tre colpetti rapidi di gas l'aumento del regime di rotazione del motore rispetto alla frizione ne scolla i dischi perché non riesce a tirarsi il peso degli ingranaggi. A quel punto ingrano e invece del clank fa solo un timido click.
normale anche con la speed
che te lo dico a fare!