Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: rumore a freddo chiudendo il gas tiger 800

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    455
    Fai un giretto dal concessionario di Modena: parla con il capo-officina; secondo me sono molto bravi e anche seri.
    In ogni caso, prima di far cambiare di tutto, senti più di una campana!
    Hai provato in discesa con motore spento e il cambio in folle? ...a quel punto se lo fa ugualmente avresti già eliminato la parte importante del motore; a questo punto potrebbe essere un cuscinetto sgabbiato
    Ultima modifica di lupo56; 20/09/2015 alle 12:01

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Citazione Originariamente Scritto da lisio Visualizza Messaggio
    gixxxer,
    la tua osservazione è pertinente, a parte il trafilamento di liquido refrigerante, che fa tutta altra strada;
    ma qui si parla di tolleranze minime, che possono originare piccoli ma sonori battiti del/i mantelli.
    la moto è in garanzia io cerco aiuto e mi batto per risolvere questa anomalia che nel XXI secolo non posso sopportare (visto che il mezzo non è regalato).
    MA hai mai sentito un altro motore in moto? Perchè se il concessionario ritiene che il motore non sia ok non ha avviato la procedura per un intervento della casa madre con la sostituzione del motore? Oppure ritiene che il motore alla fine sia rumoroso e nient'altro? Perchè se è cosi, come ti è stato detto da altri utenti, alcuni rumori su questo motore sembra siano fisiologici. Anche il mio è rumoroso, quando e come vuole lui.

    Poi non si capisce se questa moto è ferma per un vizio tecnico oppure la stai usando? Perchè anche questo sarebbe in contraddizione con quanto riferito dal concessionario e con quanto tu affermi circa le tolleranze errate, visto che in quel caso ci potrebbe essere il rischio di rottura con conseguenti danni fisici per pilota ed eventuale passeggero. Il concessionario si prende questa responsabilità?

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    27/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    Citazione Originariamente Scritto da lisio Visualizza Messaggio
    non vorrei essere irriverente, ma se ti riconosci nel comportamento del mio motore (come l'ho descritto) mi sembri un tantino superficiale, dato che, ripeto, l'avvenuta sostituzione del tendicatena e di altri componenti della distribuzione non ha risolto per nulla il problema. E poi mica è normale un motore nuovo così, ammesso anche dal conce.

    Potrebbe addirittura essere causato da errate tolleranze di accoppiamento di organi fondamentali del motore (parte termica).
    La risposta nazionale-popolare sarebbe : "E' una triumph!"

    La risposta razionale invece considera che ci sono diverse persone con lo stesso rumore, che si sente in zona anteriore maggiormente al rilascio.
    Lo senti al rilascio perché altrimenti viene coperto dal motore...nessuno ha risolto, migliora col caldo, migliora con oli buoni...
    Io ce l'ho almeno da 20mila km ed il motore gira benissimo...non parlo per superficialità o per convenienza, fidati

    Chiaro è che se non ti fa stare tranquillo...puoi anche fare aprire in due il motore per ricercarne la causa, ma, secondo me, non ne vale la pena.

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/09/15
    Località
    rimini
    Messaggi
    6
    scusate i toni...abbiate pazienza sono nuovo del forum e incazzato.
    il Mecca ufficiale è disponibile perlomeno; l'ho lasciato ad inizio giugno dopo che lui ha fatto diversi tentativi per risolvere, cambiando, ripeto, catena pattino e tendicatena, prova esclusione valvola aria secondaria, cambio viscosita olio, probabili incriminati secondo lui: tutto inutile.
    ammette che il rumore esiste, è anomalo e mi rassicura nell'usare la moto, ma con l'accordo di aprire il motore in periodo invernale.

    certo non ho sentito altri motori, apposta mi sto informando prima di lasciare mano libera al Mecca.
    certo non sono tranquillo perchè non vedo luce in fondo al tunnel dopo 2 anni.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Citazione Originariamente Scritto da lisio Visualizza Messaggio
    certo non ho sentito altri motori, apposta mi sto informando prima di lasciare mano libera al Mecca.
    certo non sono tranquillo perchè non vedo luce in fondo al tunnel dopo 2 anni.
    Dopo due anni avrai fatto almeno 10.000 km, si suppone. E' esploso? No. Quindi si suppone che il rumore non sia tutto sto problema.

    Ad ogni, se il meccanico te lo apre in garanzia, lasciaglielo aprire che magari risolve.




    PS:
    Citazione Originariamente Scritto da lisio Visualizza Messaggio
    scusate i toni...abbiate pazienza sono nuovo del forum e incazzato.
    Perdere due minuti a presentarsi nell'apposita sezione sarebbe stato più opportuno che sparare ad alzo zero un commento senza nemmeno specificare il kmetraggio, ti pare?

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    27/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    io rimango dell'avviso che è un rumore "fisiologico", secondo me almeno il 20/30 % delle nostre tiger ne soffre.

    La cosa che mi lascia perplesso è che il mecca Ufficiale dicache sia anomalo.

    I casi sono due, o è nuovo lui e non l’ha mani sentito, o sono dei budelloni inostri altri che dicono che è un rumore accettabile che rientra nella norma.


  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,698
    Citazione Originariamente Scritto da lisio Visualizza Messaggio
    ammette che il rumore esiste, è anomalo e mi rassicura nell'usare la moto
    Io, un metodo per farti risolvere il problema.....te l'ho suggerito



    Citazione Originariamente Scritto da lisio Visualizza Messaggio
    ma con l'accordo di aprire il motore in periodo invernale.
    Io insisterei con quanto ti ho suggerito, ma se a tè sta bene, questa proposta....perchè no?!

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/14
    Località
    -
    Messaggi
    1,586
    cambiare il pattino mi sembra proprio una minchiata, se non è consumato. anzi probabilmente non l'ha nemmeno cambiato hahaha
    :madai:

  10. #19
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/09/15
    Località
    rimini
    Messaggi
    6
    rimango molto perplesso, a quanto pare una percentuale abbastanza alta di possessori di questo motore è afflitta da questo problema ma nessuno mi pare ha sentito esigenza di approfondire....

    continuerei con questo: l'indicatore della temperatura liquido di raffreddamento, nel mio caso, da motore freddo a circa 55 gradi del liquido, mostra in progressione 5 tacche. Da 55 gradi a 102 gradi di attacco ventola mostra sempre 5 tacche: normale così? anche a voi?

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Vai tranquillo per le tacche ma tu sei mai uscito con altre Triumph tricilindriche?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rumore a freddo
    Di drugo62 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20/03/2014, 10:27
  2. rumore a freddo
    Di da78 nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/09/2012, 10:11
  3. rumore strano a freddo
    Di stefano675 nel forum Daytona
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20/04/2012, 20:58
  4. rumore a freddo
    Di marco185 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27/09/2011, 10:20
  5. STRANO RUMORE CON IL FREDDO
    Di bonnieincasa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12/01/2010, 21:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •