comunque ancora adesso fatico a crederci e spero che si tratti di un pesce di settembre...
dovrò ripiegare sui giapponesi anche se il modello tedesco resta secondo me il top in termini di metodologia del lavoro
ti sei mai chiesto come fanno le ferrari ad essere regolarmente omologate pur facendo tutto quel chiasso?? ??
una musica per carità ma sempre ad un livello sonoro molto più alto della norma consentita!
ebbi l'occasione di conoscere alcuni anni fa un giovane ingegnere della ferrari produzione, che mi siegò di una centralina magica, che serviva proprio a questo: a far passare la prova di rumorosità durante il test di omologazione a Bologna.
in pratica la prova con il fonometro si svolge in determinate condizioni, con una certa marcia devi schiacciare a fondo il gas e fare percorrere una distanza in un tempo massimo....
la centralina magica comanda una valvola di by pass nella marmitta, chiude guarda caso con quella marcia con il gas a fondo e in quell'intervallo di velocità della prova stessa.
tutti lo sanno ma ovviamente la ferrari non si tocca.
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....