Batteria andata..dopo 1500km e 8 mesi dopo acquisto...
ma è possibile...con il primo fresco mi ha abbandonato!
per giunta non sapevo che la garanzia su queste da moto dura 6 mesi!
Com'è possibile ...?
ma su una jap sarebbe successo uguale?
Batteria andata..dopo 1500km e 8 mesi dopo acquisto...
ma è possibile...con il primo fresco mi ha abbandonato!
per giunta non sapevo che la garanzia su queste da moto dura 6 mesi!
Com'è possibile ...?
ma su una jap sarebbe successo uguale?
Il Signore è mio Pastore e non manco di nulla!

hai, per caso, montato un antifurto?![]()

Sicuro che la batteria sia andata? Sulle efi prodotte a partire dal 2010 i casi di batterie morte prematuramente sono rari. Se la mappatura era quella giusta, l'unica cosa a cui posso pensare è che la batteria fosse difettosa

Quante accensioni giornaliere?
Quante ricariche negli 8 mesi?
Quanti controlli tensione negli 8 mesi?
I 1500 km non sono stati sufficienti a garantirti una buona carica.
Una volta scaricata sotto i 12,7 volt,e tenuta per diversi gg sotto questo indice...la batteria si è fottuta. Ricorda che quando si scarica completamente, gli elementi della batteria si danneggiano con la conseguenza che il processo di ricarica potrebbe non riuscire, o la carica durare solo qualche giorno o peggio meno di 24h.
Comprati un buon carica/mantenitore batteria,lo tieni inserito per tutto il tempo che vuoi,anche tutto l'inverno....naturalmente anche una nuova batteria!
Ti consiglio il :CTEK Italia, in particolar modo il XS 08...overo 08 ampere,l'ideale per le ns batterie da 10 ampere....mi raccomando di non comprare altra sigla che puo' esserti utile per altri usi...potresti surriscaldare la batteria con amperaggi superiori agli 0,8.
Ultima modifica di carmelo23; 21/09/2015 alle 14:30

Rassegnati, il mantenitore di carica é l'unica soluzione definitiva.
Con altre moto non succede jap o no.

strano direi...Io , scrambler efi nuova, di marzo 2013, la uso da marzo ad ottobre : tre estati e va che e' una bellezza !
pero' da ottobre a marzo sta sotto mantenitore di carica, te lo consiglio...
MIC

Facendo i dovuti scongiuri, :-) la mia batteria sopravvive da tre anni e mezzo senza mantenitore... quindi non credo che il caricabatterie sia indispensabile come dici.... non l'ho mai staccata e l'unica volta che si è scaricata dopo una sosta prolungata di alcuni mesi, l'ho ricaricata e da allora ha ripreso a funzionare benissimo...

Mah , strano ...
io negli anni passati , contrariamente a quanto ha scritto carmelo , ho fatto risorgere batterie anche al di sotto dei 12 volt , per cui non saprei che dirti . Se è andata , è andata ( ma ha almeno lasciato un biglietto? ) .
La mia moto è sempre sotto mantenitore da novembre a marzo , e anche nei mesi caldi se so di non usarla per settimane ( tipo ferie , estati fottutissime di pioggia tropicale , ecc )
Ho un mantenitore che chiamalo vintage è fargli un complimentone , ma fa egregiamente il suo sporco dovere .
la Jap ... diciamo che con la jap queste cose non succedono quasi mai

Mai usato un manutentore da quando l'ho acquistata (anche perché nel garage della moto non ho corrente),mai controllata, la moto è sempre partita al primo colpo estate inverno, fino adesso.... sgrat sgrat
Nel caso di Gboccia magari è una batteria difettata o la moto ha una dispersione di corrente .
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Si...quello con la piastrina ...perché ....?
È andata ....
è andata...sicurissimo...
ho comprato il mantenitore...quello originale della Triumph ....speriamo bene...visto il periodo di fermo invernale ...
Ultima modifica di Gboccia71; 21/09/2015 alle 20:06 Motivo: Unione Post Automatica
Il Signore è mio Pastore e non manco di nulla!