La fonte è quella che è, ma la notizia è importante:
Telelaser, serve una doppia indicazione Annullata una multa da 822 euro - Cronaca Mondo
La fonte è quella che è, ma la notizia è importante:
Telelaser, serve una doppia indicazione Annullata una multa da 822 euro - Cronaca Mondo
VALENTINO è IL MIO IDOLO
Ma per favore. La solita sentenza strampalata.
Allora duplichiamo tutti i cartelli stradali, non sia mai che chi è in sorpasso non li veda.
Ma sulle strade a doppia corsia i segnali sono doppi? Non ho mica presente...
per me è corretto, se sono in sorpasso è impossibile vedere il cartello a dx (ed in moto per es. si può sorpassare entro i limiti di velocità anche su strada con doppia striscia continua basta non superare le linee: caso di vecchietto che va a 30 km/h sarà capitato anche a voi)
VALENTINO è IL MIO IDOLO
in alcuni casi sono doppi... per esempio su alcune tangenziali si trovano anche a sx
oppure solo a sx, come accade sulla A4 per i cartelli più importanti...
poi sul cartello doppio o meno si può discutere ma mi pare giusto che un cartello debba essere visibile anche per chi viaggia sulla corsia di sx.... quindi se in autostrada arrivo in un tratto dove il limite passa da 130 a 100 e sulla corsia di destra c'è una colonna di Tir (come spesso accade sulla A4) rischio di non vedere nulla, e in tal caso pure io contesterei la cosa....
poi tutto e da vedere, perché c'è una differenza tra il cartellone visibile già a 1000 mt della Stradale e il piccolo segnale formato quaderno della polizia locale posto a rasoterra...
Ah, non me ne parlate che stanotte ho sognato che mi beccavano con il laser a 140 dove c'erano i 50...
Ultima modifica di Osva75; 21/09/2015 alle 14:32