Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Telelaser doppio cartello

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Se mi beccano col laser la sanzione la pago, sì, ma poi li denuncio accusandoli di avermi procurato
    una maculopatia scotomistica con alterazione retinica.
    La richiesta risarcitoria equivarrà alla multa pagata più tre zeri.
    Tiè!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Se mi beccano col laser la sanzione la pago, sì, ma poi li denuncio accusandoli di avermi procurato
    una maculopatia scotomistica con alterazione retinica.
    La richiesta risarcitoria equivarrà alla multa pagata più tre zeri.
    Tiè!!!
    allora voglio farti un piacere da amico....: alla prossima multa col telelaser dico che guidavi tu....

ovviamente poi mi paghi la birra

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da trisha Visualizza Messaggio
    per me è corretto, se sono in sorpasso è impossibile vedere il cartello a dx (ed in moto per es. si può sorpassare entro i limiti di velocità anche su strada con doppia striscia continua basta non superare le linee: caso di vecchietto che va a 30 km/h sarà capitato anche a voi)
    mi spiace , ma sbagli
    su divieto di sorpasso ( quindi anche la striscia continua ) le 4 ruote posso superare le 2 ruote il contrario no
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    in alcuni casi sono doppi... per esempio su alcune tangenziali si trovano anche a sx

oppure solo a sx, come accade sulla A4 per i cartelli più importanti...

poi sul cartello doppio o meno si può discutere ma mi pare giusto che un cartello debba essere visibile anche per chi viaggia sulla corsia di sx.... quindi se in autostrada arrivo in un tratto dove il limite passa da 130 a 100 e sulla corsia di destra c'è una colonna di Tir (come spesso accade sulla A4) rischio di non vedere nulla, e in tal caso pure io contesterei la cosa....

poi tutto e da vedere, perché c'è una differenza tra il cartellone visibile già a 1000 mt della Stradale e il piccolo segnale formato quaderno della polizia locale posto a rasoterra...
    In autostrada se sei incolonnato dietro dei TIR, e tantomeno se li stai superando, non riesci nemmeno a vedere i cartelli di uscita...

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Presa oggi la A4, confermo: i cartelli relativi alla velocità sono su ambedue i lati

Nuovo TCP Rider
    per me è corretto, se sono in sorpasso è impossibile vedere il cartello a dx (ed in moto per es. si può sorpassare entro i limiti di velocità anche su strada con doppia striscia continua basta non superare le linee: caso di vecchietto che va a 30 km/h sarà capitato anche a voi)
    sì. e mi hanno preso la patente per un mese

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    (ed in moto per es. si può sorpassare entro i limiti di velocità anche su strada con doppia striscia continua basta non superare le linee: caso di vecchietto che va a 30 km/h sarà capitato anche a voi)
    Sbagliato: con doppia linea continua nessun mezzo puo' superare, nemmeno restando all'interno delle linee.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Qualcuno comunque fa confusione fra strada a doppia corsia e strada a doppia carreggiata.
    La strada a doppia corsia è la statale, o provinciale o comunale con una corsia per senso di marcia.
    Molto probabilmente il giudice, facendo riferimento alla fotografia prodotta dal comune, si è reso conto che la cartellonistica mobile disposta dai vigili urbani per presegnalare il telelaser era appoggiata per terra e quindi effettivamente poco o per niente visibile da chi in quel punto potrebbe per qualsiasi motivo occupare la corsia di sinistra (lasciamo stare per un momento che si possa o meno sorpassare in quel punto, ok?) .
    Diversamente dai cartelli di segnalazione fissa, che a norma di CdS sono posti ad una certa altezza da terra proprio per essere visibili in quasi tutte le condizioni...... certo, se si sta sorpassando un TIR non lo si vedrà mai, ma diciamo che i cartelli fissi sono maggiormente visibili e sono comunque a norma di CdS, mentre le circolari ministeriali relative alle segnalazioni mobili sono sempre state un po' fumose....... e chissà perchè......
    Se la notizia è vera il giudice civile ha avuto un certo coraggio e prima che si possa ribaltare questa sentenza occorrerà attendere l'eventuale ricorso alla Corte di Cassazione
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12