Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
Avrei la possibilità di acquistare - ovviamente dopo visione - uno Shoei Neotec usato ma apparentemente in discrete condizioni ad un ottimo prezzo. Ho verificato la taglia in negozio ed a parte un minimo di "presenza" intorno alla calotta devo dire che il casco si "sente" molto bene in testa, per me che sono abituato agli integrali ultraslim da pista una bella sorpresa.

Visto che il prezzo è davvero allettante - molto onestamente nuovo non posso proprio prenderlo in considerazione al momento - al punto da poter anche pensare di cambiare a brevissimo le imbottiture, prima di decidere valuto consigli, sconsigli, dubbi, incertezze e perplessità varie....
Ho comprato il Neotec dopo aver letto buoni pareri un po' in giro, ma alla fine e' solo la prova del nove a dire le cose come stanno.

Non lo ricomprerei mai per vari motivi:

1. calotta: non posso usare il casco con il sottocasco perche' dopo qualche ora le orecchie cominciano a darmi fastidio ( con HJC RPHA10 sono andato a Man e non ho mai avuto alcun problema in merito CON il sottocasco )

2. il discorso doppio anello o no e' relativo, ma preferivo il doppio anello

3. Pinlock che non funziona a dovere dopo un annetto di utilizzo

4. visiera esterna molto dura per aprire o chiuderla ( non so se sia una peculiarita' SHOEI, ma a me pare pure troppo dover forzare il tutto ) .

Alla luce di cio', era meglio aver puntato su Schubert ( parlo di modulari ), in merito a qualita' prezzo.