di pioggia io ne ho presa tantissima.... e anche bella forte... sotto quel punto di vista ero soddisfatto....

il visierino rispetto a quando era nuovo non mi pare più che chiuda perfettamente... sinceramente non so a che cosa sia dovuto, anche perché erano rare le volte che lo smontavo per pulirlo... anzi lo smontavo solo per mettere o togliere il pin-lock...

per gli auricolari puoi crearti un po' di spazio togliendo l'imbottitura nella zona orecchie...

vedo che la problematica delle imbottiture che cedono ti è nota... bene così.... in tal modo ti saprai regolare....

per quanto riguarda la questione dei 5 anni, neanche io mi faccio tanti problemi... ho visto quanto resistono corde d'alpinismo, caschi, scarponi da scialipinismo... il grande nemico oltre agli sbalzi termici è l'esposizione continua ai raggi del sole...

resta poi il fatto che il casco perfetto non esiste.... non sottovalutare comunque il peso... non è dei più leggeri...

se ti sei fatto scappare questa occasione, abbi pazienza, probabilmente tra un po' li troverai nei vari outlet... dato che si tratta di un prodotto non proprio recentissimo...