Originariamente Scritto da
Cracco
Negozio o locale pubblico la gente è la stessa, ti capisco.
Però non si può trattare meschinamente tutti... perchè anche i civili educati si infastidiscono... e finisce peggio che coi cafoni..
Ti faccio l'esempio
A Lignano sabbiadoro c'è un negozio che vende pelletteria a marchio Harley Davidson. Stivali New Rock e T-shirt di gruppi musicali...
Sono anni e anni e anni che ci entro, con l'intenzione di acquistare qualcosa per sfizio.. e regolarmente non compro nulla.
Non compro nulla perchè ogni cribbio di volta che mi avvicino alle t shirt (anche con le mani in tasca fino al polso, ho fatto la prova) qualcuno si affanna a dirmi (magari non proprio bruscamente ma poco ci manca) che non le devo toccare ma devo sfogliare il catalogo (una becera fotocopia quasi sciolta) e qualcuno mi prenderà la maglietta. Senza contare che nei 5 metri adiacenti alla catasta ci sono fior fiore di cartelli di avviso che, con tono perentorio, intimano la medesima cosa. (so leggere perfettamente)
Quindi visto che non mi viene nemmeno lasciato il tempo di interpellare il personale, come da manuale, prima di essere redarguito, trovando la cosa fastidiosa mi indispongo. Ergo non compro un cazzo. e ogni anno agli amici faccio la battuta "Chissà se quest'anno riesco a comprare qualcosa da ****** *** !!" E regolarmente finisce che, grazie alla poca simpatia, i soldi che avrei dovuto spendere li sputtano letteralmente per altre cose. non da loro. questo almeno 10 anni a questa parte (tranne quest'anno, non ci sono passato.. ho interrotto l'hobby

)