ma da che gommisti andate
io su internet risparmio al max 15 euro compreso il montaggio
io c' ho provato e l' ho fatto solo una volta perchè il meccanico doveva sostituirmi la gomma davanti ed è stato lui stesso
di procurarmi la gomma che poi l' avrebbe montata
sennò non mi conviene rompermi , il mio gommista in 3 giorni le ha disponibili salvo allagamenti ( come è successo un po di tempo fa )
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Solo montaggio 5€ a ruota
sono giuste e sbagliate entrambe le versioni...
è brutto chiedere 2 euro per gonfiare una gomma o 25 per provare degli scarponi, ma è altrettanto brutto l'approfittarsi del tempo, della pazienza e soprattutto della esperienza dei vari negozianti... (come chi prova 10 caschi poi lo acquista su internet risparmiando 50 euro..)
la soluzione più corretta è quella di mettere la pompa a terra... ma mica la si può percorrere sempre..
Sta a noi capire che il valore di un negozio/negoziante è ben di più degli euro che ti chiede in più (per ovvie ragioni) rispetto un negozio online..
ti conosce, ti chiede le tue caratteristiche, le tue aspettative, e ti consiglia in base a tutta l'esperienza specifica che ha (che ovviamente è enorme rispetto a noi).
E noi questa fantastica possibilità, questa enorme esperienza come la valutiamo??? al pari di un e-commerce?? freddo distaccato, che gliene frega di meno di niente di te se non dei tuoi euro da bonificargli in anticipo...
Se non riusciamo a capire il valore della esperienza dei nostri artigiani, della nostra storia, del nostro ingegno, non possiamo costruire nulla di buono...
Citerò il mio esempio: un anziano artigiano bravissimo riproduttore di chiavi, in un vecchissimo e sordido negozio del centro di Sassuolo venne chiamato per aprire una serratura rotta di una porta di ingresso con i proprietari fuori casa..
arrivò, e in 10 minuti risolse tutto. chiese 50.000 Lire (i 50 euro di ora... anche se il cambio direbbe 25..). il proprietario di casa ebbe delle rimostranze perché aveva lavorato solo 10 minuti. lui, non si mise neanche a discutere. gli rimise la serratura come era prima, e gli disse, "tu non mi devi niente."
Nelle 50.000 lire non c'erano solo i 10 min di lavoro, ma anche 50 anni di esperienza, e il suo (immenso!) talento...
Ci vuole rispetto per la professionalità... non la si compra al supermercato.... non possiamo guardare solo i 10-20 50 euro senza valutare il servizio, la professionalità, il talento etc ....

Ok...diciamo che ci sono alcuni casi in cui la professionalità conta e va pagata...ma nel caso specifico per gonfiare una bici non ci vuole una persona di esperienza...