Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Operazione simpatia..........

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    non è questo il punto...il punto è che il commercio con la diffusione dell'e-commerce è radicalmente cambiato...mettere il cartello "gonfiaggio a 2 euro" o "prova indumento a 25 euro" non solo non risolve il problema ma se possibile lo amplifica allungando ancora di più l'agonia di tutti quei commercianti tradizionali che passano più tempo con la fronte appoggiata alla porta del negozio a vedere la gente che passa senza fermarsi che dietro al bancone a vendere...

come ha detto giustamente Shining se il commerciante tradizionale vuole sopravvivere all'ondata dell'e-commerce e dei grandi centri commerciali deve offrire qualcosa di più di quello che offriva in passato...altrimenti è destinato inesorabilmente ad estinguersi...
    il problema è che è cambiato anche il cliente
    siccome è abituato a trattare online , anche nel sociale , non sa più cosa significhi il rispetto e la buona educazione
    se on line puoi comperare senza aver a che fare con una persona in carne ed ossa e stai tranquillo a casa , andando apisciare nel TUO bagno quando vuoi non vuol dire che quando vai a casa degli altri ( un negozio è comunque "casa" di chi lo gestisce ) e fai come ti pare
    se vieni a casa mia e fai lo stupido io te lo faccio capire anche 3 volte , ma la 4 ti scoraggio
    e poi non dimentichiamoci che un bravo commerciante non è quello che non mette questi cartelli ,ma è quello che li fa rispettare solo a chi se lo merita , il vero cliente se lo tiene stretto
    esempio , il mio meccanico non mi chiede niente per tirarmi la catena della moto e neppure a mio cugino che e andato li una volta con me perchè sono un suo ottimo cliente , ma se ci va tizio qualunque ognii 10 gg senza fargli fare altro ha ragione a chiedergli 20 euro

tutto qua , secondo me

Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Deve offrire una cosa abbastanza semplice: gentilezza e disponibilità poi stai sicuro che uno raccoglie i frutti

Cmq ho aspettato i vostri commenti per dirvi il resto della storia!

Il suocero di un mio collega (dirimpettaio della mia scrivania) aveva un negozio di bici!
    Da lui mi son comprato tre biciclette e ogni volta che avevo bisogno di gonfiare non c'è stato nessun problema.
    Arrivato al tempo della pensione ha messo in vendita la licenza/negozio............ un giorno si è presentato mister operazione simpatia interessato all'acquisto/subentro!
    Il suocero del mio collega che non è di primo pelo si è visto bene di svelargli tutti i segreti del mestiere....... passato qualche mese di stage avendo ricevuto assicurazioni sull'acquisto del negozio il suocero del mio collega si è sbottonato e gli ha dato la lista di tutti i suoi fornitori e l'ha presentato ha tutti i suoi clienti come il futuro titolare del negozio.......

Sta di fatto che il giorno dopo il tipo non si è più presentato e il mese successivo si è aperto un negozio x i cazzi suoi
    questa è stronzaggine che va aldilà del lavoro e dei 2 euro per l' aria
    Ultima modifica di Norik; 22/09/2015 alle 18:17 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro