Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
Un consiglio ad una madre e ad un padre.

Ieri pomeriggio mio figlio è uscito con la sua moto per raggiungere il luogo dove di solito si ferma con gli amici, percorso cittadino, ad un incrocio è stato investito da un auto, la quale lo a preso sul lato sinistro, premetto, mio figlio ha torto poichè sebbene il veicolo venisse da sinistra non godeva della precedenza, ma non è sulla dinamica che chiedo consigli, ma sul nostro stato emotivo in cui versiamo. L'incidente non ha avuto conseguenze fisiche ringranziando a Dio, lui dopo l'impatto è riuscito a tenere la moto in equilibro e si fermato senza cadere. Il problema è che ora io e mia moglie siamo cobattuti se levargli la moto o no. Io sono per lascirgliela, poichè penso che se una cosa deve accadere, accade anche se stai chiuso in casa; mia moglie non mi collabora nella scelta, non mi dice ne di togllergli la moto e nemmeno di lasciargliela e come se fosse rimasta congelata nell'attimo quando siamo stati informati del sinistro.
Sono preoccupato, ugualmente oggi ho concesso a mio figlio di andare a scuola con la sua 125, il ragazzo ha 16 anni ed è munito di patente.

Ringraziamenti alla Triunph per gli stivaletti, poichè indossava stivali tecnico e sebbene sia stato colpito alla caviglia non ha subito traumi.
io cercherei di parlare con lui...serenamente...e possibilmente tutti e 3 insieme...per fargli capire che si deve sentire moooooooooooooooolto fortunato a non essersi fatto niente...di solito (quasi sempre) in moto ci si fa tanto male...a volte anche in maniera irreversibile...per cui bene l'abbigliamento tecnico (che ora apprezzerà ancora di più) ma la prudenza è fondamentale...