io ho preso il motorino a mio figlio a 14 anni (ha voluto un enduro e non un cazzo di scooter bello di babbo), e ho pensato molto ad eventuali problemi (continuo a pensarci sempre direi), però ho anche realizzato che la libertà che ti da una moto a 14 anni è una cosa della quale non mi sentivo in diritto di privarlo (come hanno fatto i miei genitori con me). Fortunatamente abitiamo in un paese, i rischi ci sono ma ridotti per fortuna, predico continuamente di andare in giro con le protezioni ma puirtroppo i ragazzi adolescenti hanno paua di passare da "soggetti" se vanno in giro col giubbotto da moto e gli stivali, soprattutto in estate. (questa è una cosa che non so come risolvere).
Non gli permetto di andare in moto lontano, o fuori dai limiti del paese di notte, perchè mi cago in mano al pensiero che vada su una strada trafficata da veicoli che vanno forte guidati da persone con la testa tra le nuvole. E' un compromesso che ha accettato volentieri anche perchè è un ragazzo molto responsabile per la sua età, su questo non ho dovuto insistere.
Cerco di limitatre il rischio