Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: PROBLEMI CON IL MINIMO

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/10/06
    Messaggi
    8

    PROBLEMI CON IL MINIMO

    CIAO
    HO UN ROCKET DI 9000 KM
    TUTTO BENE FINO A 20GIORNI FA', POI HA INIZIATO A DARMI PROBLEMI CON IL MINIMO OGNI TANTO SCENDEVA SOTTO I 300-400 GIRI E LA MOTO SI SPEGNEVA.
    DAL CONCESSIONARIO MI HA DETTO DI LASCIARLA AL MINI PER CIRCA 10 MIN PER FAR ATTACCARE L'ELETTROVENTOLA PER 3 VOLTE DOPODICHE' AVREBBE RIFATTO LA TARATURA DEL MINIMO AUTOMATICAMENTE, IO CI HO PROVATO MA ORA NON MI REGGE PIU' IL MINIMO PER NIENTE.
    POTREBBE ESSERE LA BENZINA SPORCA?
    HO PROVATO CON UN ADDITIVO PER PULIRE INIETTORI
    SAPETE AIUTARMI?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mascalzone latino
    Data Registrazione
    11/04/07
    Località
    Cosenza
    Moto
    Speed triple 955i black-speed triple 1050 black
    Messaggi
    94
    ciao, fai come ti ha detto il meccanico, falla stare a minimo, fai attaccare l elettroventola e intanto che gira dai qualche sgasata, fallo per due-tre volte,se non sbaglio lo chiamano assestamento o riassestamento... non ricordo bene il termine preciso

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/10/06
    Messaggi
    8
    GRAZIE MASCALZONE DOMANI CI PROVO

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mascalzone latino
    Data Registrazione
    11/04/07
    Località
    Cosenza
    Moto
    Speed triple 955i black-speed triple 1050 black
    Messaggi
    94
    niente figurati....

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/10/06
    Messaggi
    8
    negativo,
    stamattina ho provato ma il minimo è troppo basso si spegne sia a caldo che a freddo

    se qualcuno sa aiutarmi, fatelo
    Ultima modifica di fedmarcucci; 02/06/2007 alle 16:08 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    Ciao, la procedura esatta per il riapprendimento della centralina è il seguente.

    A Motore freddo accendi la moto senza toccare l'acceleratore.

    La lasci girare al minimo fino all'accensione della ventola, da quel momento lasci ancora girare per 12 minuti al minimo senza toccare niente.

    La procedura potrebbe aiutare nel tuo caso, a volte la centralina può memorizzare dei dati allo spegnimento, la Triumph prescrive anche di sempre spegnere la moto usando la chiave per evitare problemi.

    Alcune Rocket sviluppano il problema della tenuta al minimo, le ultime mappature dovrebbero risolvere il problema, se con la procedura dei 12 min. non migliora prova a farti caricare l'ultima versione dal tuo concessionario.

    Altrimenti rimane sempre Tuneboy, caro ma con molti altri vantaggi.

    Ciao

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/10/06
    Messaggi
    8
    io Vorrei provarci ma senza toccare l'acceleratore
    non mi rimane accesa nemmeno 10 sec.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    C'è anche una procedura di intervento meccanico abbastanza semplice, solo una vite da regolare, ti scrivo i dettagli domani.
    ciao

  10. #9
    R.A.T. Pack Leader Parma L'avatar di davideN3
    Data Registrazione
    24/05/06
    Località
    cremona
    Moto
    Royal Enfield Classic; T301; Sprint executive; daytona
    Messaggi
    489
    nn credo che il problema si risolva, secondo me ho hai perso un tappino che chiude un passaggio sui corpi farfallati o si è starato uno dei due motorini passo passo del minimo...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    Citazione Originariamente Scritto da daviden3parma Visualizza Messaggio
    nn credo che il problema si risolva, secondo me ho hai perso un tappino che chiude un passaggio sui corpi farfallati o si è starato uno dei due motorini passo passo del minimo...
    Vero, prima di tutto bisogna controllare di non aver perso pezzi per strada, se è tutto al suo posto allora........

    .......puoi provare con questa procedura......

    Una volta messo in moto il motore ruota l'acceleratore per mantenere 850 giri. in seguito ruota la vite vicino al corpo farfallato finché il motore sale di giri, direi attorno ai 1000 giri va bene.
    Rilascia l'acceleratore, e abbassa i giri ad 850 ruotando la vite.







    Smolla il dado e poi ruota la vite usando una chiave esagonale.

    Spero che sia d'aiuto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problemi di minimo con R.B. 3
    Di alitta79 nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 18:11
  2. problemi di minimo
    Di alce1999 nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/11/2009, 18:11
  3. Problemi di Minimo
    Di Gaido80 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/04/2009, 12:05
  4. problemi di MINIMO per SPEED : HELP!!!
    Di fedetriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/08/2006, 11:45
  5. Problemi con il minimo....
    Di scico nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/08/2006, 15:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •