Ciao ragazzi,
Vi scrivo non per aprire un post dalla polemica facile e poco costruttiva ma per capirci meglio io e magari altri che sono interessati/preoccupati dal silenzio che sembra non cessare da parte di VW.
Mio padre (ex alfista) ha una delle famose VW col motore 2.0 TDI Euro 5 di cui tanto si parla, penso un modello 140cv di qualche anno fa, auto che ho provato alcune volte e sinceramente non mi dispiaceva affatto (vengo da una Nissan Micra del '98 998cc da 49cv, capitemi).
VW ad oggi non ha fatto sapere nulla di concreto neppure ai suoi concessionari, il che non gli fa certo onore, ANZI.
Ma detto questo, cosa deve aspettarsi (esigere?) una persona che ha una una delle auto incriminate secondo voi? Chiaramente parlo di SOLUZIONI.
Al telegiornale questa sera ipotizzavano una modifica ai software nelle centraline E BASTA, ma io mi chiedo, questi hanno intenzione di rimappare le vetture togliendo cavalli ai motori per farle consumare di meno? Dai 140cv pagati profumatamente magari scenderebbero a 100/120? Possibile?
Se così fosse, a me parrebbe una ULTERIORE presa per i fondelli sinceramente. Non so voi...
E queste class-action? Servono a qualcosa?
Nell'attesa di ricevere maggiori notizie dalla casa tedesca...
Lamps.