No no dai, la coperta sulla Tiger nooo
No no dai, la coperta sulla Tiger nooo

Poi sembrate dei Cow Boys!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Io le vieterei anche per gli scooter....figuriamoci per le moto!
Se si deve fare 10-15 km/die per andare al lavoro o altri giretti del genere basta un vestiario normale invernale neanche tanto tecnico...
Paolo & Anna
Girovagando in rete ho trovato questo:
Coprigambe Moto OJ Universale (Termoscudo Pro Moto C005)
Oppure qualcosa della Tucano ma ti consiglierei di contattarli. TERMOSCUDO Tucano Urbano Gaucho BMW R1200GS, Super-bike
Avevo trovato anch'io qualcosa di universale ma costava di più, circa 150€...questa oj da 83 mi sembra una buona alternativa...comunque oggi stesso inoltrerò una mail alla tucano...appena mi risponderanno condividerò il messaggio...per gli amici contrari, vi ribadisco che capisco le vostre perplessità ma posso garantirvi che nella mia breve carriera da scooterista ho usato una termocoperta di bassa fascia e già quella fa la differenza...passino i capi tecnici ma non ti permettono di vivere una vita quotidiana lavorativa normale...altrimenti potremmo tranquillamente mettere dei buoni pantaloni da sci....con quelli stai al caldo...ma posso mica stare tt il giorno vestito come se fossi sulle piste!!!! 😂

Allora, scusa se insisto (so' de coccio!), esistono pantaloni imbottiti e impermeabili con lo strech per tutta la lunghezza che si applicano sopra i pantaloni normali: arrivato in ufficio te li togli; per le scarpe oramai esistono anche ottimi stivaletti (interno gorotex) che si possono indossare quasi come scarpe oppure fai come me che tenevo le scarpe di ricambio in ufficio. Per sopra: beh! se è da un po' che vai in moto avrai i classici giacconi/giubotti imbottiti...mi ripeto lasci perdere la copertina...
tanto per farti vedere:
http://www.amazon.it/Antipioggia-Tuc.../dp/B00F9CGDWS
Ultima modifica di DogDrake; 30/09/2015 alle 10:49
Paolo & Anna
Mah guarda x me questi pantaloni sono bellissimi, e credo che siano anche molto ma molto funzionali...il mio problema è quotidiano...capisco la tua perplessità ma è insindacabile che avete qualcosa attaccato alla moto che ti dà la stessa identica protezione dal freddo però sei vestito assolutamente normale, vai a fare la spesa sei vestito normale, vai in palestra sei vestito normale, vado dal barbiere vai a mangiare a casa dei suoceri , vai a fare qualsiasi cosa sei vestito normale...possiamo fare esempi di vita quotidiana ma secondo me è indiscutibile...questi ottimi pantaloni sono una figata ma se x ogni esempio che ti ho fatto devo toglierli (magari bagnati) pe riporli chissà dove non me la cavo più...senza contare che la copertina è impermeabile mi copre fino al petto e copre la della x quando riprendo la moto....

Sono assolutamente d'a cordo con Marcy88.
Qui da noi non siamo ne a Roma ne a Napoli.
Qui per 3/4 mesi all'anno non spunta il sole o quasi e. I sono 3/4 gradi con il 90/100% di umidità.
I pantaloni tecnici sono una grossa seccatura proprio perchè quando li togli sono bagnati.
E se vai al sulermercato? Ma non esiste.
Nel quotidiano la praticità è tutto. Evidentemente voi la moto la vivete diversamente oppure state in posti dove queste cose non servono.
Se io fossi costretto ad usarla tutti ingiorni d'inverno e non avessi uno scooter (su cui mettere la colerta) ci penserei eccome.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Quoto e più copertine per tutti...
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Io sono di Palermo.. e tutto penso tranne che alla copertina. E' ovvio che sono un pugno nell'occhio, ma qua si parla di praticità e i pantaloni non sono pratici. Tutto qua.
Se parliamo di estetica , allora nemmeno il baule si può guardare. Però è pratico!
W la moto vissuta a 360° !![]()