Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: Chiarimenti sul ban di Massibugio

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    come fate a sapere se un utente è un troll ?
    Ciao Andrea, scovare un troll è, normalmente, una operazione relativamente semplice: basta infatti avvalersi dei vari strumenti forniti da vbulletin. Non entro nel tecnico per non annoiarvi ma c'è, per esempio, un sistema che analizza gli IP di tutti gli utenti in grado di scoprire se ci sono coincidenze tra essi, ma questo è solo uno strumento, ce ne sono altri. Nel caso specifico eravamo già consci del fatto che questo utente fosse un Troll ma non essendoci prove certe non potevamo bannarlo (su TCP non banniamo in base alla simpatia ma solo applicando il regolamento a fronte di fatti certi, penso che ormai lo sappiate tutti): un recente aggiornamento di questi strumenti però ci ha fornito le prove di cui avevamo bisogno e tolto ogni dubbio, abbiamo quindi messo in atto il regolamento e bannato l' utente, tutto qui.

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità e spero che la discussione vada avanti senza più offtopic.

Ps sposto la discussione in Eventi del Nord Italia dove sarebbe dovuta sempre essere...
    Ultima modifica di Marco Manila; 29/09/2015 alle 12:38

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea, scovare un troll è, normalmente, una operazione relativamente semplice: basta infatti avvalersi dei vari strumenti forniti da vbulletin. Non entro nel tecnico per non annoiarvi ma c'è, per esempio, un sistema che analizza gli IP di tutti gli utenti in grado di scoprire se ci sono coincidenze tra essi, ma questo è solo uno strumento, ce ne sono altri. Nel caso specifico eravamo già consci del fatto che questo utente fosse un Troll ma non essendoci prove certe non potevamo bannarlo (su TCP non banniamo in base alla simpatia ma solo applicando il regolamento a fronte di fatti certi, penso che ormai lo sappiate tutti): un recente aggiornamento di questi strumenti però ci ha fornito le prove di cui avevamo bisogno e tolto ogni dubbio, abbiamo quindi messo in atto il regolamento e bannato l' utente, tutto qui.

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità e spero che la discussione vada avanti senza più offtopic.

Ps sposto la discussione in Eventi del Nord Italia dove sarebbe dovuta sempre essere...
    chiedo scusa all'autore del 3D ma conoscendo l'utente massibugio la questione mi sta particolarmente a cuore.

Ti ringrazio per la spiegazione . Il tuo moderatore dovrebbe imparare da te a porsi su questo forum.Tuttavia , certo che massibugio non può essere bannato attraverso dati tecnici oggettivi( IP) ma solo su supposizione ritengo il suo ban assolutamente ingiusto e no corretto.
    Grazie e buon lavoro
    io in abito non voglio visto

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

Mi scuso per l' ulteriore OT.
    Va bene il regolamento.....................ma a livello generale ...neanche il CODICE PENALE .......NEGA la concessione di una seconda possibilità (scontata la pena e accertata la redenzione)................
    solo per un "contributo".................

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    Mi scuso per l' ulteriore OT.
    Va bene il regolamento.....................ma a livello generale ...neanche il CODICE PENALE .......NEGA la concessione di una seconda possibilità (scontata la pena e accertata la redenzione)................
    solo per un "contributo".................
    Mister51 se leggi il regolamento scoprirai che prima del ban definitivo c'è una scala di ban intermedi a scadenza che permettono il rientro di chi violi il regolamento stesso: l' utente bannato di cui stiamo parlando era già incappato 5 (cinque!) volte in cartellini gialli e aveva già scontato 2 ban, quindi ha avuto non DUE ma ben TRE possibilità di ravvedersi ma, nonostante i nostri avvisi anche in MP, invece ha deciso di insistere in modo intollerante con il suo atteggiamento e non ci ha dato scelta. Non ci pare di essere stati particolamente intransigenti, anzi, in altri forum sarebbe durato molto meno.
    Sono dispiaciuto da questo finale, ma il regolamento và rispettato, da voi e da noi.
    Ultima modifica di Filomao; 29/09/2015 alle 13:53

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Ancora su Massibugio

Bene, ora che siamo in eventi nord non abbiamo più la visibilità del bar e, forse, possiamo parlarne con meno remore data la ridotta platea. Ovviamente parlo nell'ottica TCP, perché per noi utenti non c'era la necessità di NON agire alla luce del sole.

Io credo che la totalità o quasi di tutti quelli che sono, o meglio, erano intervenuti in proposito dato che i post sono stati quasi tutti cancellati (sia in questo topic che in quello del 5° turno di campionato), pur rammaricandosene non aveva in animo di contestare il ban di massibugio perché alla fine del circo noi qua siamo tutti degli ospiti in casa d'altri, quanto il voler manifestare un certo sconcerto per le modalità della sua attuazione: in tutto e per tutto equivalente ad un bliz carbonaro.

- continua -
    Inutile che intervenga se poi i post mi vengono cancellati, per cui ora sospendo, e dopo la partita se ce lo ritrovo integro altrimenti buonanotte al secchio e stop. Faccio comunque timidamente rilevare che i precedenti interventi cancellati, sia miei che di altri utenti (vedi @flag), non avevano alcuno spirito polemico ma, anzi, risultavano oltremodo equilibrati e propositivi. Ragion per cui, prima di un ulteriore colpo di spugna, riflettere un istante, prego.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Ancora su Massibugio

Bene, ora che siamo in eventi nord non abbiamo più la visibilità del bar e, forse, possiamo parlarne con meno remore data la ridotta platea. Ovviamente parlo nell'ottica TCP, perché per noi utenti non c'era la necessità di NON agire alla luce del sole.
    macheamico6, ragazzi, io sono un pò stufo di queste risposte che cercano di gettare fango sullo Staff: la discussione ha per titolo Pranzo calciofili stagione 2015/2016 (data da destinarsi...) e per contenuto un pranzo che poi si è deciso di organizzare a Bologna. Datemi un motivo, UNO SOLO, per motivare che una discussione che è nata per organizzare un EVENTO nel NORD ITALIA non debba stare nella sezione "Eventi organizzati nel Nord Italia" e io lo rimetterò di nuovo nel bar...
    A dirla tutta ad un certo punto è diventato anche un Report, quindi starebbe bene anche li...

Inoltre non capisco perchè si parla di non agire alla luce del sole: a cosa ti riferisci @macheamico6? Al fatto che la discussione è stata spostata nella sezione più indicata? O al (presunto) fatto che il ban sia avvenuto (per te) in maniera non corretta?
    Per la prima ipotesi credo di aver già risposto, e anche per la seconda: per chi non ha letto il ban è scattato direttamente senza un cartellino semplicemente perchè non c'era un episodio da sanzionare, ma l' esistenza vera e propria di un account che non ha nessun diritto di esistere visto che il regolamento lo dice chiaramente. Il fatto che possiate pensare che l' abbiamo fatto per non farlo notare non rende giustizia alla nostra intelligenza: l' utente bannato ha migliaia di messaggi e tanti amici qui sul forum, considerando questi fatti e il fatto che sotto al nick in bella mostra c'è il titolo "Bannato" quanto mai avrebbe potuto rimanere segreto? Suvvia dai...

Io credo che la totalità o quasi di tutti quelli che sono, o meglio, erano intervenuti in proposito dato che i post sono stati quasi tutti cancellati (sia in questo topic che in quello del 5° turno di campionato), pur rammaricandosene non aveva in animo di contestare il ban di massibugio perché alla fine del circo noi qua siamo tutti degli ospiti in casa d'altri, quanto il voler manifestare un certo sconcerto per le modalità della sua attuazione: in tutto e per tutto equivalente ad un bliz carbonaro.

- continua -
    Inutile che intervenga se poi i post mi vengono cancellati, per cui ora sospendo, e dopo la partita se ce lo ritrovo integro altrimenti buonanotte al secchio e stop. Faccio comunque timidamente rilevare che i precedenti interventi cancellati, sia miei che di altri utenti (vedi @flag), non avevano alcuno spirito polemico ma, anzi, risultavano oltremodo equilibrati e propositivi. Ragion per cui, prima di un ulteriore colpo di spugna, riflettere un istante, prego.
    Di che messaggi stai parlando? Mettimi i link e ti spiego perchè, nel caso, siano stati cancellati, ma sicuramente saranno stati offtopic oppure non in linea con il regolamento, perchè, lo dico ancora, su TCP non facciamo mai niente "a simpatia": c'è un regolamento e quello si applica, punto.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Oh @Marco Manila sai che ti dico?
    Che tu e il TCP avete ragione e io/noi torto.

Fermo restando quanto precede ti chiedo solo una cosa: pur essendo a vostro avviso offtopic (per me e per altri no, ma a questo punto non mi interessa argomentarne il perché), hai avuto modo di leggere i post nel topic http://www.forumtriumphchepassione.c...settembre.html prima che Filomao li cancellasse, peraltro dopo due giorni che il thread era stato chiuso?
    E te ne chiedo anche un'altra. In questo topic ero intervenuto ieri sera verso le 22 postando alcune righe in risposta alle quali pippo167 alle 22.19 rispondeva
    Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    ....ma che ttè KGB Albè erano OT no?
    Ebbene, stamattina il mio post non solo risulta cancellato, ma addirittura mai esistito. Peccato che sia rimasto il post di pippo in risposta al mio..... Se non è un voler insabbiare questo, quantomeno converrai con me che trattasi di operatività stranamente anomala. O no?!!! Ecco cosa intendevo quando parlavo di quell' "agire alla luce del sole" che tanto sembra averti disturbato (tue testuali parole "io sono un po' stufo etc etc").
    E comunque, avevi letto il mio post prima che venisse fatto magicamente scomparire, non so da chi e non so per quale motivazione? Eh già, la motovazione: se per quelli cancellati nel topic del 5°turno di campionato ci si poteva anche nascondere dietro l'offtopic (che comunque, ribadisco, per me e per altri non lo erano), non si puo' certamente dire che in questo thread possa risultare offtopic parlare di un calciofilo d'eccezione avendo egli stesso partecipato al pranzo.
    Se non hai letto i post prima che venissero cancellati credo che tu possa comunque farlo adesso. Poi mi dirai se potevano avere uno spirito polemico oppure se erano stati scritti pacatezza ed equilibrio (potresti anche avere dei dubbi su di me, ma su @flag non credo proprio) e in un'ottica positiva e propositiva per il bene del TCP, al quale NOI teniamo.

Purtuttavia, al di là di tutto quanto precede, ribadisco che qui noi utenti siamo degli ospiti e, di conseguenza, tu e il TCP avete ragione e io/noi torto.
    Non scriverò più sulla faccenda, a meno che non intenda confutare eventuali futuri interventi tuoi o di altri.
    Fine della storia!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Che amaretitudine....
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Oh @Marco Manila sai che ti dico?
    Che tu e il TCP avete ragione e io/noi torto.

Fermo restando quanto precede ti chiedo solo una cosa: pur essendo a vostro avviso offtopic (per me e per altri no, ma a questo punto non mi interessa argomentarne il perché), hai avuto modo di leggere i post nel topic http://www.forumtriumphchepassione.c...settembre.html prima che Filomao li cancellasse, peraltro dopo due giorni che il thread era stato chiuso?
    No, non ho avuto modo di leggere i post, ma l' ho fatto ora e ho visto una decina di messaggi che parlavano di un utente bannato in una discussione dedicata al calcio, quindi perfettamente offtopic, quindi assolutamente legittimo cancellarli se è questo che mi chiedevi...

E te ne chiedo anche un'altra. In questo topic ero intervenuto ieri sera verso le 22 postando alcune righe in risposta alle quali pippo167 alle 22.19 rispondeva
    Ebbene, stamattina il mio post non solo risulta cancellato, ma addirittura mai esistito. Peccato che sia rimasto il post di pippo in risposta al mio..... Se non è un voler insabbiare questo, quantomeno converrai con me che trattasi di operatività stranamente anomala. O no?!!! Ecco cosa intendevo quando parlavo di quell' "agire alla luce del sole" che tanto sembra averti disturbato (tue testuali parole "io sono un po' stufo etc etc").
    E comunque, avevi letto il mio post prima che venisse fatto magicamente scomparire, non so da chi e non so per quale motivazione? Eh già, la motovazione: se per quelli cancellati nel topic del 5°turno di campionato ci si poteva anche nascondere dietro l'offtopic (che comunque, ribadisco, per me e per altri non lo erano), non si puo' certamente dire che in questo thread possa risultare offtopic parlare di un calciofilo d'eccezione avendo egli stesso partecipato al pranzo.
    Se non hai letto i post prima che venissero cancellati credo che tu possa comunque farlo adesso. Poi mi dirai se potevano avere uno spirito polemico oppure se erano stati scritti pacatezza ed equilibrio (potresti anche avere dei dubbi su di me, ma su @flag non credo proprio) e in un'ottica positiva e propositiva per il bene del TCP, al quale NOI teniamo.

Purtuttavia, al di là di tutto quanto precede, ribadisco che qui noi utenti siamo degli ospiti e, di conseguenza, tu e il TCP avete ragione e io/noi torto.
    Non scriverò più sulla faccenda, a meno che non intenda confutare eventuali futuri interventi tuoi o di altri.
    Fine della storia!
    Di questo purtroppo non ne so nulla, nel senso che non l' ho letto e non so cosa ci fosse scritto: non è nemmeno pratica comune di nessun Mod eliminare i messaggi, cosa che non facciamo praticamente mai proprio perchè nel caso, come ora, fosse necessaria una verifica o un ripristino con l' eliminazione definitiva non è proprio possibile farlo, vengono proprio cancellati.

Se tieni al contenuto del messaggio riscrivilo, lo valuterò volentieri. Per ora però quello che posso fare è sentire il Mod che l' ha cancellato per capire perchè e come mai è stato cancellato del tutto, ma sono certo che non sia stato per insabbiare nulla, perchè come vedi ovviamente tu hai sollevato la cosa e se l' avessimo fatto per insabbiare qualcosa sarebbe durato poche ore...

Per quanto riguarda il mio essere disturbato dalla tua frase è dato dal fatto che noi tutti cerchiamo sempre di fare le cose al meglio e a volte siamo costretti a fare azioni che non ci piacciono ma che vanno fatte per rispetto del regolamento ma anche per il rispetto delle persone, utenti ma anche membri dello Staff: converrai anche tu che sapere che un utente bannato per giusti motivi è ancora libero di scrivere nel forum non è simpatico ne giusto... Vedere poi persone che si lamentano per qualcosa di giusto fà venire tanta amarezza, tutto qui.

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    intervengo per lo "spostamento...............:
    .dato che il pranzo, per motivi diversi, si era ridotto a poche persone.................non ci sembrava in linea con i tipici "eventi".................ma rimanevo un semplice incontro per utenti che si son conosciuti "attraverso" il Bar.
    Tanto à vero che sono rimasto utente anche se non ho più la moto, anche se sono a disagio per "merito" di certi utenti, e (perché no), non mi riferisco a questo caso, per una parte dello staff che considera certi utenti di serie A e certi di serie B.
    Detto tutto ciò, sottolineo che sono rimasto utente per merito delle "belle" persone conosciute in questo ambito................e con le quali, con la scusa del calcio (tra l' altro se ne parla di sfuggita) ci si trova a pranzo in località diverse.
    e concludo.
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima