Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
ok, c'è un regolamento, ed è giusto che vada rispettato.
Ma qui non ci si trova di fronte a un troll che entra(va) sul forum per creare scompiglio, ma a un utente che non solo non stava facendo alcun male, ma era benvoluto dai più.
In fondo a cosa serve un regolamento in un forum? A proteggere gli utenti affinchè possano essere sereni nella loro fruizione quotidiana?
Beh, io personalmente non è che mi senta più protetto ora che "Massegy" non c'è più.
Di sicuro invece mi sento di aver perso qualcosa, privato di un utente che leggevo volentieri.
Quindi avrei capito il ban se ci fossero state delle classiche "trollate", ma stavolta proprio il sentimento di amarezza è forte.
Mi chiedo: in un forum fatto DI utenti PER gli utenti, deve avere più valore il regolamento o la volontà di quegli stessi utenti per cui il forum è nato?
Emidio, partiamo dal presupposto che un troll è un troll: anche qui non c'è distinzione per noi, non ci possono essere troll di serie A e troll di serie B. Detto questo l' utente ci doveva semplicemente pensare PRIMA di farsi bannare definitivamente: è stato avvisato più e più volte ma ha scelto di fregarsene e di farsi bannare. Era consapevole e ha fatto la sua scelta, se avesse tenuto a poter continuare a stare su TCP si sarebbe dovuto comportare diversamente, ora ormai è troppo tardi.