Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: prezzo corretto ?

Nuovo TCP Rider

prezzo corretto ?

scrivo in questo forum sperando che sia quello giusto... per il tipo di argomento
    dunque , secondo voi , una Tiger XR del 2010 con 13.400 kilometri all'attivo
    (venduta da privato) a 5.300 euro , si può prendere , cioè il prezzo è
    corretto ?

seconda questione : sono alto 190 cm , non ho esperienze di Tiger
    (ora guido una Guzzi Griso 850 moto di cui sono contento ma , a
    mio parere un po' scomoda per persone alte) e quindi non so se
    per persone alte sia comoda o meno , intendo dire come impostazione
    di guida , considerate che lunghi tragitti non ne faccio quasi mai.

mi dicono che la moto è esente da vibrazioni , è vero ? La mia
    produce fastidiose vibrazioni nella zona della manopola del gas.

Ultimo ma non ultimo , in generale le Tiger , sono moto
    affidabili ?

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    quanti requisiti ! honda integra

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    quanti requisiti ! honda integra
    Con la Integra molti si lamentavano del poco spazio per le ginocchia, quindi andrebbe a sbatterci anche lui

per il resto un'ottima moto l'Integra :-)

per il prezzo non saprei... A me sembra altino ma confesso di non conoscere la Tiger e comunque in base alla mia esperienza posso solo dire che è meglio spendere qualcosa in più e avere qualcosa oltre la media...

nel prezzo considera anche eventuali accessori

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Mi suona strano l'anno 2010 non esisteva ancora la Tiger800 e tanto meno la XR quindi presumo in qualche errore di battitura.
    Comunque sono veramente pochi i chilometri al momento quindi il prezzo è buono (di che colore è il telaio? Le prime Tiger800 erano grigio chiaro)
    Posso dire che per persone alte il problema sembra essere l'aria (turbolenza) per il resto sicuramente più comoda rispetto alla Griso.
    Vibrazioni poche anzi pochissime anche se nei lunghi tragitti potrebbe formicolare la mano dx (si parla dopo 400-500 km nello stesso giorno).
    Sull'affidabilità? Incrocia le dita se leggi nel forum vedrai 2 problematiche maggiori: alberino cambio e motorino avviamento. Però se la usi in maniera "parca" diciamo che è mediamente affidabile
    Paolo & Anna

TCP Rider
    Ciao, spero di darti qualche consiglio utile, sono un possessore soddisfatto ma non felicissimo di una xc (presumo sia così anche la tua non esistendo la xr nel 2010 come diceva dogDrake ) allora, il prezzo è buono, è una bella moto direi bellissima e forse dopo il gs 800 adventure la migliore della categoria.
    Detto questo veniamo ai difetti, motorino di avviamento moooooolto problematico se la usi quotidianamente metti in conto la possibilità di dover intervenire sul problema anche una volta ogni 2 anni (esperienza personale) scalda tantissimo in estate le cosce saranno commestibili dopo un Po, sei altino, in generale andrei su un 1200 indipendentemente dalla moto, risentirai delle turbolenze, io già con 183 cm le sento, plastiche un Po scarse in particolare i paramani è come non esistessero sia per la protezione che per il fatto che si allentano in continuazione...consumi altini ma dipende come la usi e quanto spingi ma alla fine prestazione ottime adeguate ai consumi, frenata lunga e spugnosa, probabilmente creata per l'off ma più probabilmente xké è economica,cmq. Tranquillo piu che Sufficiente x 'uso quotidiano e anche sportivo abituandoci...x me è una moto che comprandola nuova ha troppi difetti ma rimane una gran moto di cui a fatica ma mi sono innamorato, se avessi tanti soldi la cambierei ma non avendone non trovo nulla alla sua altezza e che abbia le sue caratteristiche e sia buona come lei alla stessa cifra quindi prendila... alla tua cifra rimane un ottimo affare i lati positivi non li elenco x non scrivere sei ore...optional??le vibrazioni sono assenti solo se vai su una bici elettrica...non è una Ducati ma un minimo di sono...vai tranquillo che quello non è un problema...

Ps...integra 👎👎👎

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    Le prime Tiger sono fine del 2010 ed hanno il telaio grigio fino a quasi tutto il 2011
    Probabilmente con XR intendi la stradale, quella con i cerchi in lega per intendersi. Il prezzo mi sembra abbastanza corretto, accessori ne monta?
    Anche io sono lungo 190cm ma con il cupolino Puig ho risolto benissimo il problema delle turbolenze sul casco
    Vibrazioni? Cosa sono?!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Dato che sei così alto prenditi una xc... Le sospensioni lavorano meglio

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Quoto Marcy88. Io ho fatto un finanziamento e l'ho cambiata perchè proprio non mi sono innamorato.
    Questa è storia vecchia..
    La moto se ha i cerchi a raggi è una XC e ha sospensioni migliori della stradale. Inoltre se sei alto è molto più adatta. Di quell'anno non esiste la XR, come ti hanno detto.
    Nel prezzo, la cosa che direi sia più importante, è valutare se ha l'ABS.
    Su una moto di questo tipo per me è fondamentale. E sulla Tiger va pure bene. Non la comprerei senza. Eanche a 3000 Euro. Ed è disinseribile se fai off.
    Ma è solo la mia opinione eh..
    Le vibrazioni praticamente non esistono. Il formicolio che si presente soggettivamente, per me è dovuto alla posizione piuttosto caricata sul manubrio, per essere una Endurona. Esistono risers di tutti i tipi per alzarlo e avvicinarlo eventualmente.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!