Originariamente Scritto da
Kawa-Nero
mia moglie ha fatto il corso stradale di Pedersoli, a Franciacorta
è una giornata nel piazzale con le manovre a bassa velocità per iniziare, ed un po' di teoria
non si esce per strada ma si entra in pista per simulare le strade "veloci"
lei ne è stata felice, anche se con l'istruttore che aveva ci si è scornata subito perchè puntava molto a spiegarti cosa fare nel traffico e come muoverti in città e lei giustamente ha fatto presente che era un corso "strada" e non "urbano", poi quando lui ha detto che
non sono indispensabili tutte le protezioni ogni volta che si sale in moto, ad esempio per andare a fare un commissione in centro, è stata la fine... mia moglie non ci va per il sottile e gli ha chiesto scherzando se fosse un corso per scooteristi

ma se escludiamo il poco feeling che hanno avuto loro 2 il corso lo ha trovato molto utile, ed anche l'uscita in pista per vedere il comportamento della moto a velocità da strada a scorrimento veloce le è servito per sentire come si comporta la moto a velocità relativamente alte ed in un luogo sicuro.
poi so anche dell'AMI (associazione motociclisti incolumi) che organizza quasi ogni anno, quest'anno il buon Marco Guidarini lo ha fatto dalle parti di Abbadia San Salvatore, mi sarebbe piaciuto visto che è anche un amico, ma ero stato in ferie la settimana prima e proprio non potevo esserci