Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Centralina Tiger 800???

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xc

Centralina Tiger 800???

Ciao a tutti, dopo 5000 felicissimi km con la tigrotta sono fermo al solito dubbio sulla possibilità di migliorare le prestazioni della motoretta!
    Mi chiedevo se qualcuno qui avesse già "giocato" con mappature o centraline aggiuntive, scarichi e filtri e avesse ottenuto risultati apprezzabili...
    ovviamente non parlo di 2 cavalli in più a fondo scala ma magari un aumento di tutta la curva di coppia e potenza...
    (forse sono troppo utopistico!..)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Elaborare una moto da turismo? Vabbè che per sfizio si fa qualsiasi cosa, ma vale la pena?
    Oh.. io non faccio testo: sono stato costretto a cambiare lo scarico prchè non si bruciasse la zavorrina e mi vergognavo a girare per il rumore (lo scarico era omologato e con DB Killer).. E' stata l'ultima goccia: quella che mi ha fatto scattare il "cambio moto"..
    Proprio vero che noi motociclisti siamo gente strana..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di 3pleRunner
    Moto
    Tigrotto 800!!!
    diciamo che se non son matti non li vogliamo...per esperienza personale con il vfr,devo dire che le modifiche non cambiano sempre in positivo le prestazioni....mi spiego....io avevo montato sul vufi scarichi leo vince e filtro aria bmc...ti giuro che sembrava migliorata!!!quando poi l ho venduta e l'ho riportata originale,beh....incredibile ma andava molto meglio!!!!nei bassi regimi si era svuotata parecchio con le modifiche....
    però per dimostrare quanto siamo strani,io pure sul tiger monterei di nuovo filtro e scarico....prestazioni a parte,il sound che poi senti sotto le chiappe è da incanto....chissà sui tornanti!!!!
    "POTREMMO ANDARE A CAPONORD IN MOTO...."non serviva altro.AVEVAMO GIà UN PIANO....AGOSTO SI AVVICINA!!!!!! #58 member of B.D.P
    ....e da tre siam rimasti in due...pochi ma buoni!!!BOIA CHI MOLLA!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di smilzo71
    Moto
    rocket roadster

info......

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Elaborare una moto da turismo? Vabbè che per sfizio si fa qualsiasi cosa, ma vale la pena?
    Oh.. io non faccio testo: sono stato costretto a cambiare lo scarico prchè non si bruciasse la zavorrina e mi vergognavo a girare per il rumore (lo scarico era omologato e con DB Killer).. E' stata l'ultima goccia: quella che mi ha fatto scattare il "cambio moto"..
    Proprio vero che noi motociclisti siamo gente strana..

Ciao!
    Ciao vorrei avere se possibile un consiglio,visto che hai i capelli bianchi! e presumo qualche anno in più di me!
    senza offesa si intende, mi riferisco al fatto che magari non sei smanioso come un giovincello di primo pelo.
    Di tale problema trattasi:dunque sto per cambiare moto vengo da,n2 bmw adventure prima 1150 poi 1200
    ora triumph rocket e adesso ....viene il bello.Ho a tiro una tiger 1050 anno 2012 nuova ad un prezzo super
    10600 euro poi altra moto che reputo interessante gs 800 (mai provata )ma lo farò presto oppure triumph 800
    magari con ruota ant da 19 .Ho scartato il gs 1200 perchè pur essendo una moto ottima per l'utilizzo
    che ne faccio io la reputo troppo pesante e poco emozionante tanto è perfettà.motore che per carità
    va da dio ma non emoziona appunto poco brillante insomma poi pesantissima nelle manovre da fermo per me una moto da caricare come un mulo e stare via anche un mese.
    Chiedo info a te che se non sbaglio avevi tiger 1050 e ora bmw 800 ,io giro solo senza passeggero e giri lunghi pochi avendo due bimbi piccoli comunque i miei 15/20mila km all'anno me li faccio uso la moto al posto dell'auto tempo permettendo e ci pianto un po di Dolomiti appena posso,quindi sarei tentato dall'acquistare una moto tra le seguenti in ordine:tiger 1050 2013 poi se 2012 poi gs 800 ma non mi convince molto la ruota da 21 e il fatto che le ruote non siano tubbles,ed infine la tiger 800 con ruota da 19... a te la palla TI RITENGO RESPONSABILE DI UN EVENTUALE ACQUISTO SBAGLIATO AH AH AH!!!!! ovviamente scherzo ciao e grazie
    A volte è meglio stare zitti e fare la figura da scemo che parlare e togliere ogni dubbio

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ti ho risposto in privato perchè questo è il topic delle centraline.

Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 03/02/2013 alle 11:17
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider L'avatar di triple79
    Moto
    Tiger 800 XC/ABS - Yamaha WR400-Suz.VZ800 ex: speed-HD v-rod-KX125-KLR600-Apr.RedR.-FanticM.125
    Citazione Originariamente Scritto da smilzo71 Visualizza Messaggio
    Ciao vorrei avere se possibile un consiglio,visto che hai i capelli bianchi! e presumo qualche anno in più di me!
    senza offesa si intende, mi riferisco al fatto che magari non sei smanioso come un giovincello di primo pelo.
    Di tale problema trattasi:dunque sto per cambiare moto vengo da,n2 bmw adventure prima 1150 poi 1200
    ora triumph rocket e adesso ....viene il bello.Ho a tiro una tiger 1050 anno 2012 nuova ad un prezzo super
    10600 euro poi altra moto che reputo interessante gs 800 (mai provata )ma lo farò presto oppure triumph 800
    magari con ruota ant da 19 .Ho scartato il gs 1200 perchè pur essendo una moto ottima per l'utilizzo
    che ne faccio io la reputo troppo pesante e poco emozionante tanto è perfettà.motore che per carità
    va da dio ma non emoziona appunto poco brillante insomma poi pesantissima nelle manovre da fermo per me una moto da caricare come un mulo e stare via anche un mese.
    Chiedo info a te che se non sbaglio avevi tiger 1050 e ora bmw 800 ,io giro solo senza passeggero e giri lunghi pochi avendo due bimbi piccoli comunque i miei 15/20mila km all'anno me li faccio uso la moto al posto dell'auto tempo permettendo e ci pianto un po di Dolomiti appena posso,quindi sarei tentato dall'acquistare una moto tra le seguenti in ordine:tiger 1050 2013 poi se 2012 poi gs 800 ma non mi convince molto la ruota da 21 e il fatto che le ruote non siano tubbles,ed infine la tiger 800 con ruota da 19... a te la palla TI RITENGO RESPONSABILE DI UN EVENTUALE ACQUISTO SBAGLIATO AH AH AH!!!!! ovviamente scherzo ciao e grazie

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014

Nuovo TCP Rider
    ciao ozama con la v strom 1000 come ti trovi? differenze con la tiger 800 seodo te ? grazie

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Perché?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da Tigermano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo 5000 felicissimi km con la tigrotta sono fermo al solito dubbio sulla possibilità di migliorare le prestazioni della motoretta!
    Mi chiedevo se qualcuno qui avesse già "giocato" con mappature o centraline aggiuntive, scarichi e filtri e avesse ottenuto risultati apprezzabili...
    ovviamente non parlo di 2 cavalli in più a fondo scala ma magari un aumento di tutta la curva di coppia e potenza...
    (forse sono troppo utopistico!..)
    Ciao,
    ti riporto la mia esperienza di spippolatore incallito, sulla mia Tiger 800 XC 2011 avevo applicato le seguenti modifiche:
    Filtro aria Sprinfilter
    Collettori decatalizzati F.lli Fresco
    Terminale Arrow con DB killer modificato (taglia ad 1 cm subito dopo la curva)
    centralina aggiuntiva RapidBike EVO
    Pignone 1 dente in più (ma questo solo perchè ritenevo la 6a troppo corta)
    Pastiglie sinterizzate Brembo rosse SC

La prova al banco non l'ho mai fatta quindi posso solo riportarti le mie sensazioni ed il dato di velocità massima gps che era arrivato a 220 Km/H
    In questa configurazione la moto aveva cambiato decisamente carattere, motore molto più pronto e grintoso, inoltre un appagante sound che tra scarico e filtro (cambia molto senza cat) è una vera libidine.
    Di certo facendo il cambio moto con uno dei miei compagni di scorribande con la stradale intonsa, notavo una differenza molto marcata, anche le partenze da fermo e poi via a manetta, nonostante i rapporti mie più lunghi, vedevano la mia schizzare via.

Come sempre il perchè o il percome si spippola non ha una risposta logica e non è una cosa indispensabile, ma il bello della moto è che è passione e ti deve divertire, quindi a coloro i quali si pongono tante domande sull'utilità rispondo NESSUNA, tranne il sorriso ebete di chi ha soddisfazione a sentire il mezzo più suo. Pace fratelli
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •