04 Ottobre 2015
il meteo non è certamente dei migliori, ma visto che amo le sfide, quella dose di pazzia, ma al tempo stesso con prudenza..... mi preparo con tutto quello che serve per la pioggia.
Si mollano gli ormeggi..... in concessionaria arrivano mano mano tutti per la colazione e visto il diluvio non posso biasimarli dell'essere in macchina, a rincuorarmi arriva quel pazzo di @Odysseo che con la sua T100 arriva da Montecatini via passo dell'Oppio, Lima e discesa a Lucca.
ciò gli varrà il titolo di Hero of the Rat e la vincita del pranzo gratis!
Io e Maurizio salpiamo verso l'avventura e che avventura....
Abbiamo trovato le più disparate condizioni meteo e d'asfalto, dall'asciutto all'allagato, dalla pioggerella, al diluvio, alla nebbia, al sole.
A Pontedera prima di una rotonda pelo il freno dietro ancora sul dritto e sento il posteriore che galleggia di traverso..... penso ok sarò passato su qualcosa di viscido (al ritorno ho scoperto cosa era...) in uscita da una rotonda a 30/40 km/h apro dolcemente e mi si intraversa... alchè mi fermo per vedere se c'era qualche anomalia... olio, qualche liquido particolare... ma niente... considerando che pioveva così forte che non mi entrava nemmeno in temperatura a 5 tacche ho concluso fossero le gomme fredde marmate
quando poi l'asfalto era asciutto e le temperature ok.... era tutta un'altra cosa...
Io e Maurizio arriviamo a S. Galgano prima di tutti gli altri e ci godiamo il meteo che man mano volge al bello, regalandoci una giornata fantastica.
Il tragitto è quello indicato: Lucca - Pontedera - Saline di Volterra - Pomarance - Larderello - Massa Marittima - Prata - S. Galgano.
Con tutti gli amici del RAT si è mangiato, riso, esplorato l'abbazia di S. Galgano, luogo incantato con un fascino irresistibile e visitato l'eremo con la famosa Spada nella Roccia.
Ci siamo divertiti non c'è che dire...
Una giornata di quelle da ricordare, al rientro Maurizio parte prima per impegni famigliari, io invece mi concedo un bel giretto visto il clima ottimale:
S. Galgano - Colle di Val D'Elsa - Volterranea e rientro verso Lucca.
Grazie a tutti per la compagnia!
ed ora un po di foto (per l'album questo è il link: https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=d6d3f70ce3 )
Sta aprendo tranquilli....
che vi avevo detto no? ahahaha
Gli inarrestabili ed indomabili
colazione time
una prima parte del gruppo di oggi...
esce il sole ma continua a "piovere"
Giunti alla meta
tutti a tavola!!!
Alla conquista dell'abbazia
ed ora all'Eremo per la Spada nella Roccia
che giornata!!!
![]()