Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 58 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 667

Discussione: canone in bolletta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Se non pagare il canone è evasione fiscale , perchè se uno non lo paga , non gli arriva la cartella dell'equitalia o la multa con gli arretrati come succede con i bolli auto????
    Perchè vogliono solo che ti rimetti in regola , pagando l'anno attuale o i mesi che mancano ( se passano al controllo) e non ti richiedono tutti gli anni dietro ?????

    Se la tassa è dovuta x davvero ed è una tassa LECITA , prima o poi ti arriverà a casa la mazzata a chi non lo paga.......invece NO!!!!
    Perché è una BOIATA assurda , far pagare una tassa sul possesso di un qualsiasi apparecchio ATTO a ricevere frequenze radio-televisive ........è una tassa che deve esser abolita ....non deve esistere !!!!!

    Se riescono a metterla in bolletta , davvero è una cosa scandalosa e fuori da ogni criterio!!!!!!


    PS: ...nel caso a qualcuno gli venga l'idea che sia un evasore , sbagliate di grosso....pago tutto ciò che c'è da pagare anche se su alcune tasse non le apprezzo ........ma il canone RAI è una questione di principio .......non pagarlo è un DOVERE!!!!!
    mi spiace contraddirti ma tutto falso

    se non lo paghi ti arrivano e come le cartelle di equitalia

    non è affatto vero che non paghi gli anni precedenti, al mancato pagamento al 3 sollecito scatta il fermo amministativo di un bene

    il fatto di non pagare il canone per principio e non sentirsi evasore e una contraddizione bella e buona, se hai il dovere di pagarlo e non lo paghi sei semplicemente un evasore.

    io parlo per esperienza personale, non ho pagato il canone 2014 e mi è arrivata la cartella di equitalia di
    113,00 euro canone 2014
    11,05 euro compenso di riscossione coattiva
    4,24 euro di tassa con. governativa
    17,88 euro di sanzione amministrativa
    2,73 euro registro interessi
    5,88 diritto di notifica
    Totale 155,03 euro

    + 61.98 euro spese per procedura di fermo amministrativo

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    mi spiace contraddirti ma tutto falso

    se non lo paghi ti arrivano e come le cartelle di equitalia

    non è affatto vero che non paghi gli anni precedenti, al mancato pagamento al 3 sollecito scatta il fermo amministativo di un bene

    il fatto di non pagare il canone per principio e non sentirsi evasore e una contraddizione bella e buona, se hai il dovere di pagarlo e non lo paghi sei semplicemente un evasore.

    io parlo per esperienza personale, non ho pagato il canone 2014 e mi è arrivata la cartella di equitalia di
    113,00 euro canone 2014
    11,05 euro compenso di riscossione coattiva
    4,24 euro di tassa con. governativa
    17,88 euro di sanzione amministrativa
    2,73 euro registro interessi
    5,88 diritto di notifica
    Totale 155,03 euro

    + 61.98 euro spese per procedura di fermo amministrativo
    Perché mi dici tutto falso????
    Mica sto a raccontare cazzate scusa!!!!
    Se non lo paghi MAI, non ti arriverà un bel niente !!!!
    Mai , significa MAI!!!!
    Io come molti altri che conosco , al cambio di residenza , la prima lettera che arriva è il canone Rai......
    Se lo paghi una sola volta. Sei fottuto , poi dovrai pagarlo sempre.....
    Ma se non lo paghi alla prima voltA, continuerà ad arrivare , ma basta ignorarlo!!!!!
    A me sono 2 anni che neanche mi arriva più!!!!
    Sono passati a casa una volta X controllare e ci hanno dato un bollettino da 60 euro circa X metterci a paro con l'anno corrente ( era giugno circa)
    Senza chiederci i altri anni dietro!!!!
    Anzi lui stesso , ci ha detto che gli altri non pagati erano andati......
    Quindi le cazzate , non dico.......
    Se questa la chiami tassa, io sono Valentino Rossi!!!!


    Ciao và!!!!


    Inviato dal mio iPhone 5S
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Se ognuno pagasse solo le tasse/tariffe che ritiene giuste, questo paese sarebbe migliore o peggiore ?

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Se ognuno pagasse solo le tasse/tariffe che ritiene giuste, questo paese sarebbe migliore o peggiore ?
    Di fatto succede così...se non si è costretti (dipendenti) si paga solo ció. Che si ritiene giusto..risultato? Pressione fiscale fuori da ogni grazia di dio. Impossibile per un artigiano sopravvivere senza evadere. Colpa di chi?? Dello stato? Di chi evade? Delle scie chimiche?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    la soluzione quale dovrebbe essere???
    ..è elementare.. per risolvere il problema, devi agire sul problema, non girarci attorno..
    ..se la gente evade, la devi punire, stop..
    ..invece siamo un Paese ridicolo gestito da pagliacci.. e si finisce sempre con l'agire di merda.. prediamo anche le assicurazioni: prezzi fuori dal mondo per servizi di merda, giustificati dal fatto che a giro c'è un macello di gente che gira senza assicurazione e/o truffa con preventivi gonfiati.. così io, cittadino onesto, devo pagare per l'imbecille che fa il furbo? per l'italiano medio sì, è corretto così.. per me è semplicemente follia.

    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    La moto la compro e non la immatricolo se non devo usarla, quindi niente tassa di possesso. Il televisore lo compro e lo uso per trasmetterci le immagini della telecamera di sorveglianza, perchè devo pagare il canone?
    ..perché la legge dice questo.. non si può violarla perché la si ritiene un'idiozia o per qualsiasi altra scusa si possa trovare..
    ..ti serve qualcosa per trasmettere delle immagini? si chiama monitor, costa un cazzo, è stato inventato probabilmente 100 anni fa e non necessita del pagamento del canone..

    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    nel caso a qualcuno gli venga l'idea che sia un evasore , sbagliate di grosso....pago tutto ciò che c'è da pagare anche se su alcune tasse non le apprezzo ........ma il canone RAI è una questione di principio .......non pagarlo è un DOVERE!!!!!
    ..non è un'idea, è un dato di fatto.. sei un evasore..
    Ultima modifica di streetTux; 07/10/2015 alle 06:34 Motivo: Unione Post Automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,174
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..ti serve qualcosa per trasmettere delle immagini? si chiama monitor, costa un cazzo, è stato inventato probabilmente 100 anni fa e non necessita del pagamento del canone..
    Streert ti rendi conto che io compro un monitor, lo collego ad un pc, utilizzo una chiavetta e mi vedo la tv?

    Stiamo a parlare della differenza tra monitor e tv che è come dire che qualcuno indica la luna e si vuole guardare il dito.

    Il punto è che come il monitor è stato inventato 100 anni fa e si è evoluto, una legge di 80 anni fa non è più coerente e viene mantenuta in vita solo perchè al solito in questo cazzo di paese bisogna spremere soldi. Per inciso, si riparla di far pagare il canone agli "evasori" perchè bisogna togliere la tasi,altrimenti zero problemi...

    Ad ogni modo io sarò anche un evasore, ma evado per lo stesso motivo per cui voialtri ritenete di overlo pagare: principio. Che sia corretto o meno. Il mio indirizzo lo hanno, quando vogliono possono venire a fare due chiacchere se nel frattempo non mi sarò finalmente deciso a mandargli una raccomandata, cos' mi procuro un bel 14 pollici bn in discarica e glielo faccio trovare sul ballatoio per consumare la farsa della sugellatura. Perchè solo di farsa si tratta.

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Sempre pagato quando mi è arrivata la richiesta (fatto vari cambi di casa da studente e prima di sposarmi),anche perché non muoi per 120 euro e non avendo sky non ho scuse....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..è elementare.. per risolvere il problema, devi agire sul problema, non girarci attorno..
    ..se la gente evade, la devi punire, stop..
    ..invece siamo un Paese ridicolo gestito da pagliacci.. e si finisce sempre con l'agire di merda.. prediamo anche le assicurazioni: prezzi fuori dal mondo per servizi di merda, giustificati dal fatto che a giro c'è un macello di gente che gira senza assicurazione e/o truffa con preventivi gonfiati.. così io, cittadino onesto, devo pagare per l'imbecille che fa il furbo? per l'italiano medio sì, è corretto così.. per me è semplicemente follia.


    ..perché la legge dice questo.. non si può violarla perché la si ritiene un'idiozia o per qualsiasi altra scusa si possa trovare..
    ..ti serve qualcosa per trasmettere delle immagini? si chiama monitor, costa un cazzo, è stato inventato probabilmente 100 anni fa e non necessita del pagamento del canone..


    ..non è un'idea, è un dato di fatto.. sei un evasore..
    Il problema "evasione pagamento canone rai" stanno cercando di risolverlo facendolo pagare nelle utenze Enel, così chi non paga è costretto a pagare e chi pagava pagherà un po meno. Non mi sembra il prob sia altro.
    Se poi ci vogliamo sofferma sul fatto che sia giusta o meno che serva per questo piuttosto che altro ne possiamo tranquillamente parlare ma è un altro argomento.
    Il punto è che le tasse vanno pagate e le devono pagare tutti stop tutto il resto sono giustificazioni false di chi cerca di mettersi l'anima in pace on se stesso mettendola in culo al vicino

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..di nuovo, no..

    ..riporto nuovamente il testo di legge:

    Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento,
    giusta le norme di cui al presente decreto.



    ..la discriminante è la detenzione dell'apparecchio.. a tutti gli effetti è una tassa di possesso.. quindi che tu usi la TV come soprammobile non cambia nulla, sei tenuto a pagare il canone, altrimenti è evasione fiscale..
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..di nuovo, no..

    ..riporto nuovamente il testo di legge:

    Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento,
    giusta le norme di cui al presente decreto.



    ..la discriminante è la detenzione dell'apparecchio.. a tutti gli effetti è una tassa di possesso.. quindi che tu usi la TV come soprammobile non cambia nulla, sei tenuto a pagare il canone, altrimenti è evasione fiscale..
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Sbagliato. È per l'eventuale scheda TV che si deve pagare. Il PC non è atto a ricevere, lo dice RAI.



    Ma il canone, come più volte detto da Street T., è una tassa di possesso sul televisore. Se ha sintonizzatore non è un monitor ma un TV. È lecito che tu lo acquisti, ma il venditore dovrebbe addirittura denunciare la vendita alla RAI, cosa che mi pare pochi facciano. Cosa poi ne fai, anche vedere le foto del tuo pesce rosso dalla SDcard, non ha importanza.
    Io in genere guardo Sky, La7e RAI Storia, a volte TG3 o Quark o RAI Sport, e pago il canone.
    Come non pretendo uno sconto sul bollo perché la moto la uso poco.

    Pago anche la tassa per passi carrai dove non c'è il marciapiede e il comune non ha fatto per me alcuna struttura di accesso.
    Sono balzelli, da che mondo è mondo.
    Faccio presente ad entrambi che per la normativa sulla privacy, NESSUN venditore puo' avvisare la RAI o chi per essere dell'avermi venduto la TV. E questo da qualche decina di anni.

    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    la cosa che mi sorprende è che c'è qualcuno che PROVA a far pagare una tassa a tutti abbassandone pure l'importo e succede il finimondo,non è costituzionale metterlo in bolletta,cosi non va bene,ce lo stanno mettendo in culo,le associazione dei consumatori sul piede di guerra,mah
    la soluzione quale dovrebbe essere???? lasciare le cose cosi in modo che solo pochi coglioni paghino mentre i furbi no e se ne possano pure vantare pubblicamente
    siamo proprio un paese di merda
    Un Paese di merda e' quello che ti impone di pagare un servizio sfruttando altri servizi VITALI per una famiglia, come per esempio l'energia elettrica, per farti pagare quello che NON DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIO PER LEGGE.

    Ribadisco la mia posizione: non pago il canone? Toglimi l'antenna, oppure oscura come per le paytv il segnale dei canali RAI: siamo nel 2015 e la tecnologia c'e'.

    La paura dello Stato e' di ritrovarsi con canali che non paga NESSUNO, ecco qual e' il VERO problema, e l'unica soluzione per tenere in piedi il carrozzone e' farlo pagare, volenti o nolenti.
    Inoltre, siamo dei trogloditi in questo senso, ladri, e pure poco furbi: invece di migliorare quella la qualita' dei programmi per invogliare la gente a pagare, li rendiamo sempre piu' schifosi e pretendono pure che paghi.

    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Il problema "evasione pagamento canone rai" stanno cercando di risolverlo facendolo pagare nelle utenze Enel, così chi non paga è costretto a pagare e chi pagava pagherà un po meno. Non mi sembra il prob sia altro.
    Se poi ci vogliamo sofferma sul fatto che sia giusta o meno che serva per questo piuttosto che altro ne possiamo tranquillamente parlare ma è un altro argomento.
    Il punto è che le tasse vanno pagate e le devono pagare tutti stop tutto il resto sono giustificazioni false di chi cerca di mettersi l'anima in pace on se stesso mettendola in culo al vicino
    ti rendi conto che il REGIO DECRETO di cui parli e' stato redatto oltre 10 anni prima dell'avvento di una TV in Italia?

    **********

    Dimenticavo:

    buona lettura a tutti, altro che canone.

    http://www.clirt.it/domande-avvocato/
    Ultima modifica di Lo scrofo; 07/10/2015 alle 08:30
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Alexxia
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    provincia di Savona
    Moto
    ex Street Triple R grafite, ora Honda 500X
    Messaggi
    170
    A me è venuto questo dubbio:
    Io pago regolarmente il canone per la mia casa di mia proprietà dove io e la mia famiglia siamo residenti. Anche la bolletta Enel è intestata a me.
    Abbiamo una seconda casa, dove la bolletta Enel è intestata a mio marito, su cui lui non paga il canone TV perchè è residente con me.
    Non è che se passa questo modo di riscossione del canone TV, viene addebitato a chiunque sia intestatario di un contratto ENEL?

Pagina 10 di 58 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sollecito pagamento bolletta enel....
    Di tixi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03/03/2015, 11:53
  2. Bolletta Enel e IVA 22 %
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/10/2013, 06:29
  3. Info bolletta enel [rimborsi inside]
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/08/2012, 12:44
  4. bolletta esosa che fare???
    Di mardock23 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/10/2009, 14:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •