Il problema "evasione pagamento canone rai" stanno cercando di risolverlo facendolo pagare nelle utenze Enel, così chi non paga è costretto a pagare e chi pagava pagherà un po meno. Non mi sembra il prob sia altro.
Se poi ci vogliamo sofferma sul fatto che sia giusta o meno che serva per questo piuttosto che altro ne possiamo tranquillamente parlare ma è un altro argomento.
Il punto è che le tasse vanno pagate e le devono pagare tutti stop tutto il resto sono giustificazioni false di chi cerca di mettersi l'anima in pace on se stesso mettendola in culo al vicino
Noto che comunque c'è una certa confusione, anche se come detto da Street c'è un regolamento di legge, sul fatto che il canone si paghi per il possesso di un apparecchio o di un servizio ma secondo me che sia una o l'altra la motivazione il fatto è che vogliono che si paghi sta tassa. penso che alla fine siamo tutti concordi che non si dovrebbe pagare come altre tasse assurde, attenzione non sto dicendo che le tasse non si pagano perché altrimenti l'azienda stato non andrebbe avanti (lasciamo stari i ladroni che rubano dall'alto perché sarebbe un discorso lungo e che non giustifica gli evasori) Alla fine in maniera diversa ognuno si fa le proprie ragioni e io non dico che siano sbagliate, ma è anche vero che con tutti i ma e tutti i se non è giusto che famiglie paghino e altre no. detto questo a parer mio c'è un unica soluzione: che non si paghi nessuna tassa di possesso tv e che la rai diventi come Sky - premium ecc. se vuoi vederla paghi non ti interessa non paghi e viene oscurata. lascerei in chiaro alcuni canali d'informazioni e meteo ecc. stop ..... siamo d'accordo su questo? spero che alla fine si adotti questo soluzione che a parer mio è la migliore.
Streert ti rendi conto che io compro un monitor, lo collego ad un pc, utilizzo una chiavetta e mi vedo la tv?
Stiamo a parlare della differenza tra monitor e tv che è come dire che qualcuno indica la luna e si vuole guardare il dito.
Il punto è che come il monitor è stato inventato 100 anni fa e si è evoluto, una legge di 80 anni fa non è più coerente e viene mantenuta in vita solo perchè al solito in questo cazzo di paese bisogna spremere soldi. Per inciso, si riparla di far pagare il canone agli "evasori" perchè bisogna togliere la tasi,altrimenti zero problemi...
Ad ogni modo io sarò anche un evasore, ma evado per lo stesso motivo per cui voialtri ritenete di overlo pagare: principio. Che sia corretto o meno. Il mio indirizzo lo hanno, quando vogliono possono venire a fare due chiacchere se nel frattempo non mi sarò finalmente deciso a mandargli una raccomandata, cos' mi procuro un bel 14 pollici bn in discarica e glielo faccio trovare sul ballatoio per consumare la farsa della sugellatura. Perchè solo di farsa si tratta.
Faccio presente ad entrambi che per la normativa sulla privacy, NESSUN venditore puo' avvisare la RAI o chi per essere dell'avermi venduto la TV. E questo da qualche decina di anni.
Un Paese di merda e' quello che ti impone di pagare un servizio sfruttando altri servizi VITALI per una famiglia, come per esempio l'energia elettrica, per farti pagare quello che NON DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIO PER LEGGE.
Ribadisco la mia posizione: non pago il canone? Toglimi l'antenna, oppure oscura come per le paytv il segnale dei canali RAI: siamo nel 2015 e la tecnologia c'e'.
La paura dello Stato e' di ritrovarsi con canali che non paga NESSUNO, ecco qual e' il VERO problema, e l'unica soluzione per tenere in piedi il carrozzone e' farlo pagare, volenti o nolenti.
Inoltre, siamo dei trogloditi in questo senso, ladri, e pure poco furbi: invece di migliorare quella la qualita' dei programmi per invogliare la gente a pagare, li rendiamo sempre piu' schifosi e pretendono pure che paghi.
ti rendi conto che il REGIO DECRETO di cui parli e' stato redatto oltre 10 anni prima dell'avvento di una TV in Italia?
**********
Dimenticavo:
buona lettura a tutti, altro che canone.
http://www.clirt.it/domande-avvocato/
Ultima modifica di Lo scrofo; 07/10/2015 alle 08:30
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
il pagamento in bolletta del canone lo stanno gia' facendo in altri paesi, quindi non hanno inventato nulla.
Sono molti di piu' gli evasori di canone e non solo che chi non ha un televisore o non guarda la Rai.
Pagando tutti le tasse dovute probabilmente ne pagheremmo meno.
Poi si puo' discutere su quante sono, che la benzina costa troppo, che i parlamentari sono questo e quell'altro e che la Belen non me la da'.
Pero' finche' lo sport nazionale degli Italiani resta l'autolesionismo, forse ci meritiamo questo governo e le sue dubbie scelte![]()
CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO
A me sembra che il canone aumenti e basta o sbaglio?
Qui non si parla di autolesionismo, ma di buon senso, basta leggere le troiate sul " suggellamento " della TV per renderci conto di quanto siamo indietro rispetto ad altri Paesi.
Aspetta che arrivino i servizi streaming a quattro lire e poi vedi cosa succede.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
A me è venuto questo dubbio:
Io pago regolarmente il canone per la mia casa di mia proprietà dove io e la mia famiglia siamo residenti. Anche la bolletta Enel è intestata a me.
Abbiamo una seconda casa, dove la bolletta Enel è intestata a mio marito, su cui lui non paga il canone TV perchè è residente con me.
Non è che se passa questo modo di riscossione del canone TV, viene addebitato a chiunque sia intestatario di un contratto ENEL?
penso che la visualizzazione dei canali rai dovrebbero essere gestiti come sky e premium, perchè devo pagare un servizio che io non ho richiesto? se voglio vedere pago. Nessuno dovrebbe imporre una tassa ad un cittadino senza avere la certezza che lo stesso voglia godere del servizio. Altro discorso riguarda l'obbligo di comunicare alla agenzia delle entrate la presenza di un televisore qualora si vuole suggellare .... ma se voglio acquistare una tv per giocare alla playstation perchè devo pagare il canone? oppure perchè sono obbligato a suggellarlo se non ho intenzione di pagare il canone? è assurdo!!!
Come disdire legalmente il canone RAI
esco di rado e osservo molto ..........
5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO
Report 5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO
..il problema è semplice: fai pagare l'utilizzo di uno strumento con una tassa sull'utilizzo di un altro strumento.. è semplicemente un'idiozia.. così infatti lo pagherebbe anche chi non è tenuto a farlo, non avendo alcuno strumento interessato dalla tassa.
..inaccettabile..
..infatti, il pc dotato di sintonizzatore TV (la chiavetta che tu dici) è soggetto a pagamento del canone.. il pc, non il monitor..
..non vedo cosa c'entra.. questo non cambia il fatto che il canone è una tassa di possesso, punto.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●