"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Lo so benissimo che il problema non e' solo l'antenna , ma era per dire, dal momento che il digitale terrestre comunque usa l'antenna per il proprio collegamento.
Siamo nel 2016, i canali possono essere criptati come fanno tutte le pay tv, Rai sport ecc li rendi a pagamento online e il gioco e' fatto.
Per quale motivo dovrei pagare la RAI per usare gli altri canali liberi?
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Comunque alla fine hanno messo in atto quello che dicevano di voler fare...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Veramente al ministero ci hanno visto lungo, se prima c'era la possibilità legale di farsi cancellare dall'elenco degli abbonati adesso hanno messo in pratica la sentenza della Cassazione di diversi anni fa che affermava che il canone RAI è una tassa dovuta da ogni nucleo familiare indipendentemente dal possesso di un apparecchio alla ricezione dei programmi radio o tv. Forse non vi è chiaro ma il gettito prodotto da questa imposizione è intorno ai 600 mln di euro in più oltre la raccolta precedente, per cui da 1,7 miliardi di euro si salirebbe a 2,3 miliardi.
lo scrivo in numeri, così vi è chiaro: 2.300.000.000 euro.
Io credo che un'azienda che raccoglie solo di imposizione fiscale 1, 7 mld di euro ed è in perdita debba essere chiusa senza pietà. E' vero, non tutti questi soldi sono destinati alla RAI, però sono cmq una montagna di soldi e cmq tr aun mese ci dobbiamo sorbire quella porcata di Sanremo con le solite facce di coyote strapagati, di vallette e valletti del cacchio, mentre di vedere sport che non sia il ciclismo non se ne parla. NIente moto, niente F1, niente calcio.
Io non guardo nulla della RAI, eppure devo pagare per mantenere un'azienda inutile. Inutile come il PRA e come tanti altri carrozzoni statali e parastatali che producono solo voti e debito pubblico. E mi tocca anche lavorare come uno schiavo fino a 76 anni per pagare la pensione a chi magari ha "lavorato" 20 anni. Spero di schiattare prima, almeno non gliela daranno con il mio sudore.
Bisogna dare atto comunque che in Italia abbiamo i più grandi cervelli..per inch.. la gente![]()
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
Sono contrariato.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Prendo spunto da questo post e mi scuso se quello che sto per dire è stato magari gia' stato scritto da qualcun altro, ma sinceramente non ce la faccio a leggermi 35 pagine...
Da quello che ho capito in questo 3D la protesta la fa' da padrona, praticamente tutti si lamentano e sia ben chiaro che anch'io mi unisco al coro, buona parte di quello che trasmette la Rai non è all'altezza della situazione.
Peraltro non riesco a capire come possano trovare impiego nel suddetto un esercito di oltre diecimila persone (correggetemi se sbaglio)...
Detto questo mi pare sia anche corretto affermare che non si tratta di un referendum "siete favorevoli o contrari a pagare il canone Rai?" ma semplicemente un nuovo modo di pagare il dovuto, e le reazioni stizzite di molti qua mi fanno pensare che non abbiano mai pagato in precedenza...
Personalmente, avendo sempre e comunque pagato non posso che essere soddisfatto dal lato economico dal momento che paghero' un poco meno e soprattutto correremo il rischio che una parte di "portoghesi" cronici lo faranno in futuro.
La riforma della Rai è certamente un tema attualissimo (e se ne parla da 20 anni almeno) ma non c'entra un fico secco col provvedimento in questione
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Se dovessi guardare la qualita' dei servizi RAI , come minimo dovrebbero farlo pagare meta' .
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub