Ma che io che dovrei essere un nuovo abbonato previo accertamento, che indi per cui non ho mai pagato, qualora iniziassi ora col canone in bolletta, mi romperebbero le palle anche per i tre anni passati??
Ma che io che dovrei essere un nuovo abbonato previo accertamento, che indi per cui non ho mai pagato, qualora iniziassi ora col canone in bolletta, mi romperebbero le palle anche per i tre anni passati??
Ecco uno dei mille problemi di sto canone di merda: tecnicamente no, perche' non possono dimostrare che tu sia stato un possessore di TV negli anni precedenti....
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Io non l'ho mai pagato, infatti, per il semplice motivo che non guardo la tv. E se non usufruisco di un servizio non vedo perchè devo essere costretto a pagare. Se devo pagare voglio vedere motogp, F1 e calcio, non sanremo o pacchi vari. Non guardo nemmeno i film, non scarico roba dalla rete e preferisco mille volte un libro ed un cd invece dei programmi tv. Almeno dei programmi RAI.
Quindi non è questine di essere favorevole o contrario a pagare il canone rai, e solo questione di non essere preso per il collo e per il culo con la menata della tv di pubblica utilità. Anche l'autostrada è un servizio di pubblica utilità, però lo pago se in autostrada, per scelta, decido di entrarci.
Non so se ti è chiara la differenza.
La differenza mi è molta chiara... se tu non guardi la tv, e quindi presumo nemmeno la possiedi, non hai niente da temere , continua a non pagarlo, anche se credo sia sufficiente possedere un pc per avere l'obbligo.
Ho scritto "prendo spunto da questo post" non per indicare te personalmente ma tutta quella massa di persone che hanno colto l'attimo per ribadire alla nausea vecchi discorsi triti e ritriti sulla qualita' della programmazione Rai o sull'efficienza e la professionalita' dei suoi dipendenti, che come ho gia' detto condivido anche, ma che nel merito del provvedimento non c'entrano una beata mazza
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Finalmente in bolletta! Così non mi sentirò più un cogl**ne a pagare il canone Rai. .
Finalmente (si spera) questa tassa -Perché di fatto è una tassa sull'uso del sistema televisivo , data in gestione alla Rai- la pagheranno tutti (o la maggior parte)..
Non è affatto necessario possedere una TV e nemmeno un pc. Basta una utenza enel, poi sta a te dimostrare di essere un pensionato al minimo di reddito o che l'utenza sia di una seconda casa. Ma per la prima la devi pagare, e la paghi solo perchè hai un'utenza ENEL. Capito come funziona la cosa? NOn è questione di avere la tv o di guardare solo mediaset, è che lo stato da te prende altri 100 euro all'anno, volente o nolente. Ed i discorsi sulla programmazione o sul numero dei dipendenti e sulla loro professionalità non sono affatto triti e ritriti, perchè oltre che col "canone di abbonamento", che sarebbe il caso di cominciare a chiamare col suo vero nome, cioè tassa RAI, li finanziamo anche con parte di tutte le altre tasse che paghiamo. E se non impariamo a darci una mossa per protestare e combattere contro quello che non è giusto, lo prenderemo sempre al solito posto, continuando a pagare sempre di più per servizi sempre peggiori, in tutti i campi.
Tanto peggio tanto meglio, bel modo di ragionare. Il modo per non pagar eilcanone legalmente fino allo scorso anno c'era, bastava chiedere la cancellazione dall'elenco degli abbonati.
Non è "tanto peggio tanto meglio" ma " una tassa ( o altro) dovuta si paga, poi se non son d'accordo voterò qualcuno che promette di toglierla.. sperando lo faccia" ..
Comunque la possibilità di non pagarlo c'è ancora..
http://www.canone.rai.it/dl/canone/f...effb80d57.html
Tra l'altro io ci guadagno da questa novità, il canone è diminuito..
Il canone non è una tassa, lo dice la parola stessa "Canone di abbonamento RAI" e per far pagare un canone di abbonamento a qualsiasi cosa, si deve prima sottoscriverlo l'abbonamento. Se io non sottoscrivo l'abbonamento a sky (per esempio) non è che una volta all'anno si inventano di mandare a casa bollettini postali a tutta l'italia...
Altrimenti che la chiamino tassa sull'informazione e a quel punto non serve più nemmeno metterla in bolletta enel perchè se non paghi ti arriva equitalia ( come per esempio succede già per il bollo auto).
È una semplicissima tassa sul "possesso" dell'apparecchio...
« Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto.[5] »
(R.D.L. 21 febbraio 1938, n. 246 art. 1, in materia di "Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni.")