Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 667

Discussione: canone in bolletta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ma se il totale annuo, in qualsivoglia numero di rate, è 100€, dove sono gli interessi?
    A me che ho sempre pagato la cosa non dispiace. Pago di meno e non devo preoccuparmi della scadenza.
    Guarda, visto che non ti discpiace vuoi pagare anche il mio? Ti lascio anche guardare i canali che non guardo io, cioè tutti...

Il problema per me resta quello di fondo: non è giusto dover pagare per qualcosa che non è di pubblicà utilità e che io non ho scelto.

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Guarda, visto che non ti discpiace vuoi pagare anche il mio? Ti lascio anche guardare i canali che non guardo io, cioè tutti...

Il problema per me resta quello di fondo: non è giusto dover pagare per qualcosa che non è di pubblicà utilità e che io non ho scelto.
    Francamente mi pare un dialogo tra sordi.... dopo 51 pagine siamo ancora all'inizio
    Se , come affermi tu, la tv non la guardi mi pare che ci sia ampiamente modo di dichiararlo e quindi di non pagare...non capisco dove sia il problema!
    Anche se a differenza di solo pochi anni fa' la linea internet è sufficiente a permetterci di vedere la Rai, quindi dire "non possiedo un televisore" non equivale a non poter tecnicamente vedere i canali in questione
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Francamente mi pare un dialogo tra sordi.... dopo 51 pagine siamo ancora all'inizio
    Se , come affermi tu, la tv non la guardi mi pare che ci sia ampiamente modo di dichiararlo e quindi di non pagare...non capisco dove sia il problema!
    Anche se a differenza di solo pochi anni fa' la linea internet è sufficiente a permetterci di vedere la Rai, quindi dire "non possiedo un televisore" non equivale a non poter tecnicamente vedere i canali in questione
    Appunto. E' la dimostrazione che il sistema "abbonamento" ai canali pubblici e' un'idiozia che non ha piu' senso dopo quasi 100 anni. Oltre, naturalmente, alla presunta non conformita' dell'esazione tramite ENEL, all'idiozia della presunzione che basti un allacciamento enel per avere una TV... Dopo 51 pagine siamo ancora a discutere della stessa roba: la RAI e' un inutile carrozzone che andrebbe tagliato senza pieta', invece i nostri governi - tutti - invece di provare a razionalizzare il sistema paese sono sempre e solo alla ricerca di soldi.

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    la RAI e' un inutile carrozzone che andrebbe tagliato senza pieta', invece i nostri governi - tutti - invece di provare a razionalizzare il sistema paese sono sempre e solo alla ricerca di soldi.
    Finalmente è uscito fuori il termine giusto..."carrozzone". IMHO non solo la tv di stato, ma l'intera organizzazione politico-amministrativa del ns bello stivale, sono definibili carrozzoni, creati ad arte dall'oligarchia dei partiti.
    Il carrozzone è ridondante e sovradimensionato, cresciuto sempre più ed unicamente allo scopo di dare collocazione e parvenza di legalità/utilità alle tante clientele che distinguono il ns bel paese.

Invece di discutere sterilmente sulla congruità del canone e sulla logica del nuovo sistema di riscossione proviamo ad ampliare il discorso...guardiamo la luna, non il dito.