Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 67 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 665

Discussione: canone in bolletta

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Giampa6 Visualizza Messaggio
    Ciao Cracco, sul fatto che non sia giusto pagarla per i vari motivi soprascritti sono il primo a dirlo ma purtroppo per quanto fastidioso e sbagliato sia è una tassa che vogliono farci pagare come tutte le altre poi che te la mettano di possesso o con qualsiasi altra motivazione non cambia la sostanza, vogliono che la paghiamo, quante altre tasse ci sono sbagliate eppure storcendo il naso le paghiamo? la realtà è che questa tassa non vogliamo pagarla perché sappiamo benissimo che il 50% della popolazione non la paga senza conseguenze. Sul fatto che non è vero che chiunque ha un televisore o qualunque cosa soggetta a pagamento canone.... non portiamoci per il culo tra di noi... ne conosci qualcuno? pensaci e se è così li conti su una mano...qualcuno anche ci sarà ma sono pochissimi... io faccio parte di quel 50% che la paga ma non perché sono coglione altrimenti lo sarei anche per tutte le altre 1000 tasse che tutti paghiamo, con questo ripeto non è che sono a favore a pagarla anzi sarei il primo a non pagarla... Se proprio proprio siamo costretti a pagarla anche se sbagliato a questo punto che diventi come sky o premium... vuoi vedere la rai paghi, non paghi oscurata (ripeto anche se sbagliato) così uno ha libera scelta e decide di pagare quello che vuol vedere. Non vedi nulla non paghi nulla.
    Ciao

Vedi, te parti dal presupposto che se uno afferma di non avere la tv è una presa per il culo.

Ti faccio il ragionamento.
    Vivo solo, di giorno sono fuori per lavoro, se non lavoro ho la casa da gestire, gli animali (e le moto) da accudire e gioco online a una di quelle cose che ti prosciugano la vita. mi scazza perfino mangiare. Vita sessuale lasciamo perdere, ti risparmio i dettagli ma è un sacco di tempo pure quello senza contare preparativi e spostamenti.

Quindi tutto sommato, visto che la RAI stessa definisce i criteri per cui si debba o meno pagare, il vero default è non pagarlo. Quando compri casa, la televisione non è mica compresa.

E' spaventoso prendere atto che per qualcuno la tv è una cosa così essenziale... per me non lo è anzi. fa schifo.

quindi facendomi proprio schifo, dovrei pagarla pure ? non esiste... ed è mio diritto non pagare.

sembra banale.... infatti lo è.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    fattene una ragione e paga, e comprati una tv
    ..col cazzo.. non avranno un € da me per giustificare i miei cazzo di concittadini evasori.. che mi mettano in galera, così ho finito di patire.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Moto
    Street Triple Rx
    Un argine all'atavica disonestà e individualismo degli italiani.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    io penso che l'evasione del canone rai sia almeno al 50%...
    al di là dell'assurdità del balzello (io lo pago pur non guardando MAI le reti governative....) o LO SI CANCELLA IN TOTO, oppure va fatto pagare a TUTTI.... mi sono rotto il cazzo di pagare sempre tutto, anche per chi è più furbo e vi si sottrae

Facciamo il gioco di parlare in italiano dai!

"tutti" chi ?

Tutti i teledipendenti evasori ?
    Tutti gli italiani ?
    Tutti coloro che detengono un contratto enel ?

TCP Rider L'avatar di souldancer
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Sto Renzi ha rotto i coxxxi....quando và a casa?
    mai! almeno per i prossimi 10 anni. Nei sondaggi è oltre il 30%

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Facciamo il gioco di parlare in italiano dai!

"tutti" chi ?

Tutti i teledipendenti evasori ?
    Tutti gli italiani ?
    Tutti coloro che detengono un contratto enel ?
    tutti coloro che possiedono un televisore.... era sottinteso
    forse conviene parlare in latino: intelligenti pauca...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Vedrete che ovviamente approveranno un decreto legge, cambiando nome al "canone", giusto per far pagare il canone in bolletta, anche a chi possiede un computer (o qualsiasi altra cosa che decideranno).
    Per cui anche qui, chi si appella al fatto di non guardare la tv, se ne dovrà fare una ragione, e pagare...
    Sono già due anni che lo dicono, per cui....

TCP Rider L'avatar di Giampa6
    Moto
    SPEED my12 ABS
    [QUOTE=Cracco;7077926]Ciao

Vedi, te parti dal presupposto che se uno afferma di non avere la tv è una presa per il culo.

Ti faccio il ragionamento.
    Vivo solo, di giorno sono fuori per lavoro, se non lavoro ho la casa da gestire, gli animali (e le moto) da accudire e gioco online a una di quelle cose che ti prosciugano la vita. mi scazza perfino mangiare. Vita sessuale lasciamo perdere, ti risparmio i dettagli ma è un sacco di tempo pure quello senza contare preparativi e spostamenti.

Quindi tutto sommato, visto che la RAI stessa definisce i criteri per cui si debba o meno pagare, il vero default è non pagarlo. Quando compri casa, la televisione non è mica compresa.

E' spaventoso prendere atto che per qualcuno la tv è una cosa così essenziale... per me non lo è anzi. fa schifo.

quindi facendomi proprio schifo, dovrei pagarla pure ? non esiste... ed è mio diritto non pagare.

sembra banale.... infatti lo è.[/
    Io per principio, fino a prova contraria, credo sempre alle persone anche se non le conosco e credo con sincerità a quello che mi hai risposto, credo anche e anzi ne sono sicuro che è un tuo diritto non pagare non usufruendo del servizio oppure non possedendo tv ecc.... Ma sinceramente parlando con coerenza quanti pensi che veramente non siano possessori di tv o altro? e quanti pensi siano i furbetti che confermano di non averne a casa forti del fatto che tanto la faranno franca? ...

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Giampa6 Visualizza Messaggio
    Sul fatto che non è vero che chiunque ha un televisore o qualunque cosa soggetta a pagamento canone.... non portiamoci per il culo tra di noi... ne conosci qualcuno? pensaci e se è così li conti su una mano...
    primo.: io non ho televisore, è una scelta voluta e ho molto più tempo per altre cose.... e conosco varie persone che non hanno un televisore in casa, quindi ti posso garantire che si sta poco a riempire le dita di una mano...

secondo: la gente comune si comporta prendendo esempio dall'alto... non diamo la colpa all'italiano in generale.... sono i politici e anche quelli della Rai a veicolare il modello del "frega il prossimo"....

quindi se la Rai fosse onesta sarei il primo a additare chi evade il canone... ma quelli che pagano il canone in fondo stanno alimentando un sistema corrotto,

ergo chi contribuisce maggiormente alla corruzione? colui che si mette alla pari evadendo o colui che sostiene questo sistema corrotto? ebbene qui le opinioni possono divergere.

La soluzione per il canone esiste, e come l'hai fatto notare tu sono le stesse usate da sky o premium....

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Che io ricordi si parlava proprio di questo: i terminali d'utente per la telefonia mobile sono stati ritenuti strumenti atti a ricevere trasmissioni radiotv. Se hai un nokia 5100 sei a posto. Se hai un qualunque cellulare in grado di collegarsi all'internet o ricevere la radio devi pagare.

Se trovo il tempo - ne dubito, purtroppo - vado a cercare la notizia.
    Per la radio però il canone non è più richiesto:

Va precisato che per i canoni ordinari in ambito familiare la detenzione esclusiva di apparecchi radio non comporta il pagamento del canone.

Pagina 8 di 67 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima