Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 667

Discussione: canone in bolletta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    non trovo corretto che ci siano, come anche candidamente ammesso qua, persone che dovrebbero pagare e han sempre fatto i furbi, da bravi italiani.
    Non è questione di fare i furbi, Lex. E' una questione di principio. 113 euro all'anno non mi cambiano la vita, ma staimo parlando del 1938. Dopo quasi cent'anni le cose sono cambiate ed io devo essere libero di scegliere se vedere trasmissioni a pagamento - quindi pagare e muto - piuttosto che scegliere di non volerle vedere, ed in questo caso non devo essere tenuto a pagare nulla. Punto.

Tolgano il canone ed aumentino le tasse locale di 113 euro a tutti i nuclei familiari. Una tantum tutti gli anni, così lo mettono nel culo a tutti quelli come me. Ma sta pur certo che tutti i soldi che gli diamo li bruciano tra mazzette, inciuci, prebende e vallette varie. Contento tu, io finchè posso mi difendo.

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Non è questione di fare i furbi, Lex. E' una questione di principio. 113 euro all'anno non mi cambiano la vita, ma staimo parlando del 1938. Dopo quasi cent'anni le cose sono cambiate ed io devo essere libero di scegliere se vedere trasmissioni a pagamento - quindi pagare e muto - piuttosto che scegliere di non volerle vedere, ed in questo caso non devo essere tenuto a pagare nulla. Punto.

Tolgano il canone ed aumentino le tasse locale di 113 euro a tutti i nuclei familiari. Una tantum tutti gli anni, così lo mettono nel culo a tutti quelli come me. Ma sta pur certo che tutti i soldi che gli diamo li bruciano tra mazzette, inciuci, prebende e vallette varie. Contento tu, io finchè posso mi difendo.
    no ma il concetto l'avevo capito!
    e ripeto, non parlo della correttezza della tassa in se perchè è evidente che sia indifendibile (e sul fatto che vengano e/o verrebbero bruciati altrettanto sicuro)... ma a sto punto andiamo tutti in biciclietta perchè sulla benzina si paga l'accisa per la crisi del canale di Suez...
    se qualcuno fa qualcosa di "attivo" per far togliere qualcosa di non corretto sono d'accordo, questo mi è sempre sembrato solo un mezzuccio per evadere qualcosa e "fare l'italiano"
    The Mad Hatter

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    no ma il concetto l'avevo capito!
    e ripeto, non parlo della correttezza della tassa in se perchè è evidente che sia indifendibile (e sul fatto che vengano e/o verrebbero bruciati altrettanto sicuro)... ma a sto punto andiamo tutti in biciclietta perchè sulla benzina si paga l'accisa per la crisi del canale di Suez...
    se qualcuno fa qualcosa di "attivo" per far togliere qualcosa di non corretto sono d'accordo, questo mi è sempre sembrato solo un mezzuccio per evadere qualcosa e "fare l'italiano"
    Posso scegliere se utilizzare o meno la benzina e quindi pagare delle tasse oppure andare a piedi o in bici. Non posso scegliere se pagare o meno per qualcosa che non mimserve, non mi interessae non utilizzo. Mi pare la differenza sia sostanziale. E mi auguro anche che chi pontifica da un nick molto eloquente sia almeno un lavoratore dipendente che le tasse le paga tutte prima ancora di ricevere lo stipendio, allora. Sai com'è, per molti "italiani" è così che va la vita...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    ..viene chiamato "canone Rai" impropriamente.. in realtà è una tassa di possesso di un apparecchio.. puoi scegliere eccome di non dover pagare il canone, basta che butti la TV.. si vive tranquillamente senza, garantito.. e non si è evasori
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓