Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
Non è questione di fare i furbi, Lex. E' una questione di principio. 113 euro all'anno non mi cambiano la vita, ma staimo parlando del 1938. Dopo quasi cent'anni le cose sono cambiate ed io devo essere libero di scegliere se vedere trasmissioni a pagamento - quindi pagare e muto - piuttosto che scegliere di non volerle vedere, ed in questo caso non devo essere tenuto a pagare nulla. Punto.

Tolgano il canone ed aumentino le tasse locale di 113 euro a tutti i nuclei familiari. Una tantum tutti gli anni, così lo mettono nel culo a tutti quelli come me. Ma sta pur certo che tutti i soldi che gli diamo li bruciano tra mazzette, inciuci, prebende e vallette varie. Contento tu, io finchè posso mi difendo.
no ma il concetto l'avevo capito!
e ripeto, non parlo della correttezza della tassa in se perchè è evidente che sia indifendibile (e sul fatto che vengano e/o verrebbero bruciati altrettanto sicuro)... ma a sto punto andiamo tutti in biciclietta perchè sulla benzina si paga l'accisa per la crisi del canale di Suez...
se qualcuno fa qualcosa di "attivo" per far togliere qualcosa di non corretto sono d'accordo, questo mi è sempre sembrato solo un mezzuccio per evadere qualcosa e "fare l'italiano"