Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 667

Discussione: canone in bolletta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Giampa6 Visualizza Messaggio
    Ciao Cracco, sul fatto che non sia giusto pagarla per i vari motivi soprascritti sono il primo a dirlo ma purtroppo per quanto fastidioso e sbagliato sia è una tassa che vogliono farci pagare come tutte le altre poi che te la mettano di possesso o con qualsiasi altra motivazione non cambia la sostanza, vogliono che la paghiamo, quante altre tasse ci sono sbagliate eppure storcendo il naso le paghiamo? la realtà è che questa tassa non vogliamo pagarla perché sappiamo benissimo che il 50% della popolazione non la paga senza conseguenze. Sul fatto che non è vero che chiunque ha un televisore o qualunque cosa soggetta a pagamento canone.... non portiamoci per il culo tra di noi... ne conosci qualcuno? pensaci e se è così li conti su una mano...qualcuno anche ci sarà ma sono pochissimi... io faccio parte di quel 50% che la paga ma non perché sono coglione altrimenti lo sarei anche per tutte le altre 1000 tasse che tutti paghiamo, con questo ripeto non è che sono a favore a pagarla anzi sarei il primo a non pagarla... Se proprio proprio siamo costretti a pagarla anche se sbagliato a questo punto che diventi come sky o premium... vuoi vedere la rai paghi, non paghi oscurata (ripeto anche se sbagliato) così uno ha libera scelta e decide di pagare quello che vuol vedere. Non vedi nulla non paghi nulla.
    Ciao

Vedi, te parti dal presupposto che se uno afferma di non avere la tv è una presa per il culo.

Ti faccio il ragionamento.
    Vivo solo, di giorno sono fuori per lavoro, se non lavoro ho la casa da gestire, gli animali (e le moto) da accudire e gioco online a una di quelle cose che ti prosciugano la vita. mi scazza perfino mangiare. Vita sessuale lasciamo perdere, ti risparmio i dettagli ma è un sacco di tempo pure quello senza contare preparativi e spostamenti.

Quindi tutto sommato, visto che la RAI stessa definisce i criteri per cui si debba o meno pagare, il vero default è non pagarlo. Quando compri casa, la televisione non è mica compresa.

E' spaventoso prendere atto che per qualcuno la tv è una cosa così essenziale... per me non lo è anzi. fa schifo.

quindi facendomi proprio schifo, dovrei pagarla pure ? non esiste... ed è mio diritto non pagare.

sembra banale.... infatti lo è.

TCP Rider L'avatar di Giampa6
    Moto
    SPEED my12 ABS
    [QUOTE=Cracco;7077926]Ciao

Vedi, te parti dal presupposto che se uno afferma di non avere la tv è una presa per il culo.

Ti faccio il ragionamento.
    Vivo solo, di giorno sono fuori per lavoro, se non lavoro ho la casa da gestire, gli animali (e le moto) da accudire e gioco online a una di quelle cose che ti prosciugano la vita. mi scazza perfino mangiare. Vita sessuale lasciamo perdere, ti risparmio i dettagli ma è un sacco di tempo pure quello senza contare preparativi e spostamenti.

Quindi tutto sommato, visto che la RAI stessa definisce i criteri per cui si debba o meno pagare, il vero default è non pagarlo. Quando compri casa, la televisione non è mica compresa.

E' spaventoso prendere atto che per qualcuno la tv è una cosa così essenziale... per me non lo è anzi. fa schifo.

quindi facendomi proprio schifo, dovrei pagarla pure ? non esiste... ed è mio diritto non pagare.

sembra banale.... infatti lo è.[/
    Io per principio, fino a prova contraria, credo sempre alle persone anche se non le conosco e credo con sincerità a quello che mi hai risposto, credo anche e anzi ne sono sicuro che è un tuo diritto non pagare non usufruendo del servizio oppure non possedendo tv ecc.... Ma sinceramente parlando con coerenza quanti pensi che veramente non siano possessori di tv o altro? e quanti pensi siano i furbetti che confermano di non averne a casa forti del fatto che tanto la faranno franca? ...