Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
..è elementare.. per risolvere il problema, devi agire sul problema, non girarci attorno..
..se la gente evade, la devi punire, stop..
..invece siamo un Paese ridicolo gestito da pagliacci.. e si finisce sempre con l'agire di merda.. prediamo anche le assicurazioni: prezzi fuori dal mondo per servizi di merda, giustificati dal fatto che a giro c'è un macello di gente che gira senza assicurazione e/o truffa con preventivi gonfiati.. così io, cittadino onesto, devo pagare per l'imbecille che fa il furbo? per l'italiano medio sì, è corretto così.. per me è semplicemente follia.


..perché la legge dice questo.. non si può violarla perché la si ritiene un'idiozia o per qualsiasi altra scusa si possa trovare..
..ti serve qualcosa per trasmettere delle immagini? si chiama monitor, costa un cazzo, è stato inventato probabilmente 100 anni fa e non necessita del pagamento del canone..


..non è un'idea, è un dato di fatto.. sei un evasore..
Il problema "evasione pagamento canone rai" stanno cercando di risolverlo facendolo pagare nelle utenze Enel, così chi non paga è costretto a pagare e chi pagava pagherà un po meno. Non mi sembra il prob sia altro.
Se poi ci vogliamo sofferma sul fatto che sia giusta o meno che serva per questo piuttosto che altro ne possiamo tranquillamente parlare ma è un altro argomento.
Il punto è che le tasse vanno pagate e le devono pagare tutti stop tutto il resto sono giustificazioni false di chi cerca di mettersi l'anima in pace on se stesso mettendola in culo al vicino